l'amicizia.

206 11 0
                                    

ero contentissima perché non me lo sarei mai aspettata.

Io: posso andare in bagno?
Prof: si!

*incontro Sam*

Io: Sam non puoi capireee
Sam: sei tra le tre ragazze che possono avere la borsa di studio?
Io: si ma come lo sai?
Sam: perché lo hanno detto anche nella mia classe, e indovina!
Io: sei anche tu tra le possibili tre?
Sam: sii
Io: noo vabbè, ma ti immagini?
Sam: certo che si sarebbe stupendo partire per fare nuove scoperte.
Io: si ma..dobbiamo prometterci che se non veniamo scelte entrambe, l'altra non deve restarci male!
Sam: per me va bene!
Io: promesso?
Sam: promesso.

Sam è bravissima a scuola e sono sicura che le ci andrà per certo.

*suona la campanella e si va a casa*

Io: Sam non so nonna come prenderà questa cosa.
Sam: in che senso?
Io: non sono mai stata lontano da casa
Sam: vengo anche io? così ti aiuto a convincerla caso mai!
Io: no! lei con altre persone cambia idea quindi ti faccio sapere domani a scuola.
Sam: okey si!
Io: a domani!
Sam: a domani!

mia nonna è molto severa su ste tipo di cose, e spero che non guardi solo il lato "pericoloso" ma guardi il fatto che posso formarmi meglio in una carriera futura.

Io: nonna sono qui!
Nonna: com'è andata?
Io: bene nonna..c'è una cosa che devo dirti.
Nonna: dimmi Jane!
Io: nonna hanno messo una borsa di studio e ci sono tre prescelti, la persona che vince va in USA per studiare.
Nonna: cosa vuoi dirmi con questo?
Io: che io sono tra le possibili scelte e vorrei tanto avere quest'occasione.
Nonna: io non ti dicono di no perché sono esperienze da fare ma voglio dirti che io sono anziana e non riesco a fare tutte le cose io!
Io: posso metterti una persona che ti assista!
Nonna: ti fidi poi?
Io: faremo dei "casting"
Nonna: ahahaha okey allora puoi andare.

*chiamo Sam*

Io: pronto Sam?
Sam: dimmi Jane
Io: sono felicissima perché mia nonna ha detto di sì, non c'è la facevo ad aspettare domani te lo dovevo dire ora.
Sam: sono contenta.
Io: cosa c'è ti sento strana.
Sam: ah tranquilla, i miei genitori litigano sempre e sai come la prendo ogni volta.
Io: vuoi dormire da me?
Sam: si magari.
Io: okey ti aspetto!
Sam: a dopo.

Sam non riattacca.

SIAMO STANCHI DI TE, VAI SEMPRE DA QUELLA JANE CHE È UNA POCO DI BUONO, SE VUOI ANDARE VAI MA SEI L'AMICA DI UNA RAGAZZA CHE NON FARÀ MAI NULLA NELLA VITA.
Sam: non dovete mai più parlare di Jane così perché quelli che non fanno nulla dalla mattina alla sera qua siete voi, lei studia e anche senza famiglia va avanti..e voi? che fate? litigate solo DALLA MATTINA ALLA SERA!

*stacco e penso alle parole dei suoi genitori*

Nonna: Jane cosa cucino stasera?
Io: nonna vedi tu, viene anche Sam e dorme qui perché si è litigata con i suoi genitori.
Nonna: come mai?
Io: non lo so.

volevo capire il significato di quelle parole ma erano più che evidenti, ci sto male perché io li ho sempre trattati da genitori che non ho mai avuto..

din don.

Io: ciao Sam entra.
Sam: jane come stai?
Io: ehm io bene ma tu?
Sam: bene perché ti ho fatto capire i miei genitori che tipo sono.
Io: cosa ti intendi?
Sam: ti ho rimasta in linea apposta perché tu li hai sempre trattati bene ma loro non pensano cose belle su di te.
Io: ah. grazie mille ma non c'era bisogno, è da tanto che non vengo da te quindi sicuro non avevo più quel rapporto.

Nonna: Sam che piacere averti a cena, preferisci qualcosa in particolare?
Sam: no nonna tranquilla.

sí, Sam a mia nonna la mia "nonna" proprio perché lei non ha mai avuto il calore di una nonna, un po' come la mia situazione solo che la sua nonna non è per niente gradevole del fatto che Sam sia nata, invece io direi che senza di lei sarei un nulla.

Nonna: faccio la cotoletta con le patatine ragazze.
Io: si nonna, andiamo in camera.

Io: Sam domani a scuola ci diranno i nomi di chi vincerà la borsa di studio e se vinco devo mettere un annuncio e candidare alcune signore perché mia nonna non c'è la fa a stare da sola.
Sam: ti aiuto io tranquilla
Io: speravo proprio questo anche perché per me le persone sono tutte gentili.
Sam: fidati non è mai così!

a cena.

Sam: nonna anche io forse andrò con Jane.
Nonna: che bello, spero che andrà tutto bene il sorteggio.
Io: si lo spero anche io sarebbe una grande opportunità.
Nonna: ragazze ma se non vincete non dovete restarci male, è vero perché è una bellissima esperienza ma dovete sempre guardare il lato positivo.
Sam: sarebbe?
Io: sarebbe?
Nonna: restate con me ahahahah
Sam: ahahahaha
Io: ahahaha

finito di cenare andiamo subito nel letto.

Io: buonanotte Sam
Sam: no aspetta!
Io: cosa c'è?
Sam: per te sarebbe un problema se anche domani dormo qui?
Io: dipende, perché se russi ti mando via a calci.
Sam: ahahahahaha..buonanotte Jane grazie di tutto.
Io: buonanotte Sam, a te!






ciao a tutti!❤️
spero che vi piaccia anche questo capitolo, fatemelo sapere nei commenti o semplicemente mettendo un voto.
non posto spesso perché c'è la scuola ma sono contenta che piano piano le persone passano e si fermano su questa storia.
se vi va potete passare in un altro mio "libro" che si chiama semplicemente voi (dedicato a benji e fede) grazie a chi lo farà!💔❤️
al prossimo capitolo..💔🌙

infinitamente cosmic!💔 (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora