il cuore spezzato!💔

325 12 0
                                    

salve a tutti mi chiamo Jane e se ve lo state chiedendo, no, non sono Americana, sono Italiana..forse risulterà strano, per appunto il mio nome, ma c'è un passato abbastanza lungo per spiegarvelo, come dicevo mi chiamo Jane e ho 16 anni vengo da una famiglia abbastanza trascurata, nel senso che dei miei genitori non ne so praticamente nulla, la persona che si è presa cura di me in questi 16 anni è mia nonna Janet, come avrete notato ha il nome uguale al mio solo che a me è abbreviato..il passato lungo che vi dicevo è che  tutta la generazione femminile di mia nonna ha questo nome, magari cambiando qualche vocale/consonante ma la pronuncia è quella..
come vi dicevo, vivo da mia nonna e frequento il liceo classico, ho molti amici tra cui Samantha, la mia migliore amica, lei è una persona molto speciale e ha sempre capito la mia condizione familiare, mio nonno è morto un paio di anni fa e mi manca tantissimo!


Nonna: Jane ti svegli? farai tardi a scuola!
Io: nonna altri due minuti
Nonna: ma quando mai, sono le 7:30 e hai esattamente solo 30 minuti per prepararti.
Io: mi alzo mi alzo.

vado in cucina e do un bacio sulla guancia a mia nonna, mi preparo e indosso un jeans nero con una polo bianca e le mie splendide nike, corro di nuovo in cucina perché mi stava aspettando Samantha, prendo un toast e scappo via.

*fuori scuola*

Io: sai Sam (Samantha) stavo pensando che questa città è diventata monotona vorrei fare un bel viaggio.
Sam: anche io vorrei andarmene ma proprio per questo che hanno messo un concorso a scuola, gli studenti si sono lamentati.
Io: beh quindi dici che fanno un viaggio?
Sam: hanno messo una borsa di studio e per vincerla si devono superare prove fisiche!
Io: benee non la vincerò mai dato che sono una pigrona.
Sam: qua siamo tutti un po' come te.

*entro nell'aula 109*

Io: Buongiorno raga!
Prof: buongiorno Esposito le sembra questa l'ora in cui iniziano le lezioni?
Io: no!
Prof: e quindi perché è entrata con 10 minuti di ritardo?
Io: non ho visto l'orologio bene.
Prof: beh la prossima volta guardi meglio per tanto esca dalla classe ci vediamo alla 2º ora.

*chiudo la porta e vado dalla bidella*

Margherita: Jane cosa c'è? quella strega non ti ha fatto entrare?
Io: hai capito bene, purtroppo mi piace dormire.
Margherita: beh, hai sentito della nuova notizia?     *dice sottovoce*
Io: no cosa?
Margherita: hanno messo una borsa di studio su chi avrà il voto tra 8 e 10 in tutte le materie..pensa anche in ed.fisica.
Io: beh se vado avanti così l'8 non lo vedo nemmeno con la lente.
Margherita: tu sei brava ti conosco.
Io: grazie, ma poi dove si deve andare?
Margherita: in un'accademia degli USA e ora che ci penso c'è anche mio nipote lì dice che si trova bene.
Io: magari, se c'è la faccio ad andare, posso fare una videochiamata così parliamo tutti e tre.
Margherita: mi farebbe molto piacere, scusami adesso vado nella sala
professori a portare il caffè.
Io: io salgo perché tra un po' suona e devo far vedere che subito entro in classe.
Margherita: a dopo bambolina.
Io: a dopo signora margherita.

*suona la campanella*

Io: Sam ho parlato con la signora margherita e mi ha detto che se vinco la borsa di studio vado in USA.
Sam: sii che bello ne ho parlato in classe.
Io: ma poi non è vero che si devono fare prove fisiche, dove l'hai sentita sta scemenza?
Sam: dalle ragazze in bagno.
Io: beh capirai..
Sam: vado in classe a dopo Jane
Io: a dopo Sam.

*in classe*

Prof: buongiorno ragazzi devo comunicare una cosa molto importante, in questa classe ci sono tre persone che posso avere accesso alla borsa di studio, la prima è Giulia quindi i miei complimenti, la seconda è Maria tanti auguri anche per te, e la terza è Jane buona fortuna.
Io: cooos? io? non ci posso credere.
Prof: buona fortuna davvero Jane hai tante potenzialità.
Io: grazie mille davvero.






ciao a tutti!❤️
ho scritto poco perché volevo spiegarvi il perché, nei capitoli seguenti, metterò sempre questo cuore (💔).
questo "libro" è dedicato a Daniel piccirillo #amici18 e dato che lui mette sempre il cuore spezzato lo metto anch'io così da far capire a chi legge per la prima volta che tutto questo è per daniel perché ormai sanno tutti che usa sempre (💔).
detto ciò spero che vi sia piaciuto questo piccolo capitolo, noi ci vediamo nei prossimi!💔

infinitamente cosmic!💔 (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora