i preparativi!

165 9 0
                                    

Io: CHE BELLO SAM
Sam: SIII

Preside: per favore ragazze potete recarvi in aula magna c'è una comunicazione che devo dire a favore della borsa di studio!
Io: certo

*in aula magna*

Io: secondo me ci vuole dire la scuola dove studieremo!
Sam: chissà

Preside: buongiorno a tutti, vi ho convocati qui per parlarvi della nuova esperienza che state per affrontare.
Allora, inizio col dire che non è una scuola ma un college..dove ovviamente ci saranno anche le camerate. Il nome per intero è college International Geographic, troppo lungo lo so ma è davvero ottimo come college!
Detto ciò vi auguro una buona partenza che e dopodomani alle ore 7:00, partiamo da qui!

Io: sono emozionantissima non vedo l'ora
Sam: a chi lo dici!

Margherita: ragazze il preside mi ha detto che chi ha vinto può andare a casa per preparare il tutto.
Io: grazie mille, tutto ciò sembra un sogno!
Sam: corriamo a casa!
Io: che ore sono?
Sam: 12:00
Io: oggi vengono quelle signore!
Sam: lo so tranquilla!

*a casa*

Io: NONNA SONO STATA SCELTAAA
Nonna: sono molto felice per te..
Io: nonna ti senti bene? hai una faccia pallida
Nonna: sto benissimo amore tranquilla
Io: se vuoi rimango qui con te!
Nonna: ma sei pazza? sii fiera di tutto quello che stai facendo!
Io: comunque nonna oggi pomeriggio vengono alcune signore per un colloquio
Nonna: va bene amore

ore 17:00

Io: AVANTI IL PRIMO
Signora Maria: buonasera mi chiamo Maria e ho 49 anni, faccio questo lavoro da ben 5 anni e sono felice così!
Io: buonasera signora maria, mia nonna è autonoma ha solo bisogno di compagnia quindi venite la mattina verso le 9:00 e ve ne andate a 12:00 dopodiché venite di nuovo alle 16:00 e ve ne andate alle 20:00.
Signora Maria: quindi ha solo bisogno di compagnia?
Io: assolutamente si
Signora Maria: di quanto è la paga?
Io: 500 mensili!
Signora Maria: okey, aspetto una vostra chiamata.

dopo tanti colloqui e ripetute parole al vento, decidiamo di scegliere proprio la signora Maria.

Io: pronto?
Sign. Maria: si chi è?
Io: Signora Maria sono Jane, la chiamo per dirle che abbiamo scelto lei!
Sign. Maria: grazie mille ragazze!
Io: a dopodomani signora.

ero felice di aver trovato finalmente la persona più adatta alle esigenze di mia nonna però il solo pensiero di stare lontana da lei mi terrorizza.

Io: senti Sam ti va di fare una lista su cosa portare in valigia?
Sam: va bene si!

Io: la mia valigia è abbastanza grande quindi se vuoi puoi mettere qualcosa del tuo!
in valigia mettiamo:
vestiti
trucchi
scarpe
shampoo + balsamo
spazzola
phon
piastra (riccia/liscia)
gioielli vari
costumi
Sam: costumi?
Io: Sam non si sa mai!
poi..
cose personali tipo creme ecc..
caricabatterie
tantissime cover
ovviamente il telefono
Sam: penso sia abbastanza
Io: secondo te dobbiamo portarci anche le asciugamano?
Sam: dipende se è tutto compreso nel pacchetto, domani ci diranno cosa in più.
Io: vedo sul sito della scuola se hanno messo qualcosa!

"domani le lezioni si svolgeranno dalle ore 8:00 alle ore 10:00 al termine gli alunni prescelti per la borsa di studio dovranno venire con i rispettivi genitori per una breve comunicazione"

Io: Sam domani dobbiamo andare e portare i nostri genitori..
Sam: i miei di sicuro non vengono
Io: il preside capirà..
Sam: e se non mi fa partire?
Io: troveremo una soluzione vedrai.
Sam: lo spero davvero!

Io: che ne dici di ordinare una pizza?
Sam: si dai!

Sam è la mia gemella, con lei condivido tutto persino mia nonna..mi piace il suo modo di fare così semplice e sincero! cosa farei senza di lei..

*arriva la pizza*

Io: buon appetito Sam
Sam: anche a te Jane

Io: togli tu tutto? intanto vado a lavarmi
Sam: vai vai

torno di là in camera e la trovo già sotto le coperte a dormire, le spengo la luce del comodino e mi addormento con lei!
buonanotte Sam!



ciao a tuttiii, spero che vi piaccia questo capitolo..ci vediamo nel prossimo!💔

infinitamente cosmic!💔 (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora