The void - Andy Black

16 1 0
                                    

Vorrei dirti che va tutto bene, vorrei poter contare ancora su di te ma non va tutto bene e su di te non posso più contarci.

Semplicemente sei sparito, tutto d'un tratto sei diventato sfuggente e se provavo a intavolare una conversazione con te, tu non vedevi l'ora di porre fino al discorso.

Sei diventato un estraneo, un'ombra che pian piano è sbiadita. Non te ne faccio una colpa, se bisogna dare la colpa a qualcuno allora è solo mia. Ho sempre dato la tua presenza per scontata, semplicemente tu eri lì perché dovevi essere lì, ma non è così. Ho sbagliato, non sono riuscita ad ascoltarti come si deve, come meritavi, e probabilmente prima di sparire hai cercato di farmelo capire, però non hai ancora imparato che con me le cose vanno dette chiaramente? Non sono brava nel cogliere i significati sottintesi.

Vorrei dirti che sono riuscita a prendere un po' di peso, ora non sembro più uno spaventapasseri.

Vorrei dirti che mi dispiace e che, anche se mi sembra strano dirlo, mi manchi. Forse negli anni ho fatto troppo affidamento su di te e questo mi ha reso più fragile, più vulnerabile.

Vorrei poterti dire che sta andando tutto a rotoli e che sento il mio corpo sgretolarsi insieme alla mia anima.

E vorrei dirti di uscire fuori di notte ogni tanto e di cercare tra le stelle Cassiopea e Perseo perché dovevo fartele vedere io quella sera in spiaggia, ché erano le uniche costellazioni che sono in grado di riconoscere, ma quella notte in spiaggia non ci fu mai e non so perché la rimandai all'infinito.

Vorrei dirti di uscire a guardare le stelle perché nonostante io stia andando in mille pezzi loro restano lì, bellissime. Vorrei dirti di guardare il cielo stellato e restare senza fiato e se un minimo sentirai la mia mancanza sappi che io sto facendo lo stesso e che sto pensando che nonostante tutto valga ancora la pena emozionarsi per qualcosa, anche con l'anima a brandelli, e che uno per uno vi sto ringraziando tutti.

Con affetto,

Nessuno

One day maybe we'll meet againDove le storie prendono vita. Scoprilo ora