Detergent (Parodia di Divergent)

11.1K 567 439
                                    

C'è un solo specchio in casa mia,perchè siamo così brutti che li abbiamo rotti tutti. Mia mamma si avvicina e mi dice "Oh,dannazione, quanto sei brutta! E pensare che dovrò schiacciarti tutti quei brufoli!" Gli Anneganti possono farlo solo una volta ogni tre mesi. Oltre a noi ci sono altre quattro fazioni: i Mangifici, che non fanno altro che mangiare, i Canditi, produttori e consumatori di dolci non stop, gli Intoppidi, che combinano sempre dei casini, e i Trogloditi, probabilmente i peggiori. Domani dovrò scegliere se restare qua o andarmene da qualche altra parte. Forse la mia fazione non è la migliore, ma a guardare quegli altri là voglio restare.

"BRUTTIS!" Mio fratello Callo mi chiama. "Dobbiamo fare il test attitudinale!" "Che? La testa ha un tutù ordinale?" "Lasciamo perdere... " Lui è un perfetto Annegante. A due anni ha provato ad affogare nella vasca da bagno, a otto nella doccia,a dodici nel fiume... Ora vado.

A scuola mi chiamano per il test. C'è un uomo: "Bruttis Chepallor. Io sono Mucche e ti sottoporrò al test delle brutte abitudini. " Vedo che ha un tatuaggio sul collo. "Perchè il piccione?" gli chiedo. "È il mio trauma infantile. Un giorno lasciò i suoi ricordini sul mio peluche preferito...Povero Teddy!" dice Mucche.

Mi fa vedere la figura di un elefante su uno schermo. "Adesso ti addormenterò. L'elefante è un mammifero grigio e grosso..." continua a parlare e io mi addormento.

Mi sveglio in una stanza vuota. Ci sono un coltello da carne, un muffin e un dinosauro giocattolo su dei tavoli.
A un certo punto entra una figura porcelliforme. "Ciao,sono Peppa Pig!" dice.

Avrei dovuto scegliere il coltello.

Mi nascondo usando i tavoli e lei sparisce. I tavoli spariscono con lei. A un certo punto entra un'altra figura. "DINOSAUOOOOO!".
Ha una targhetta che recita "Ciao, il mio nome è George Pig." Dovevo scegliere il dinosauro.

Allora prendo la figura dell'elefante di Mucche (che misteriosamente si trova lì) e gliela lancio. Lui crede che sia il suo amato Dinosauo.

La scena cambia. Sono sul camion del circo. Un clown mi fa vedere un giornale dove c'è un articolo in prima pagina: "Uomo bacia gatto."

Il clown mi chiede: "Conosci questo tipo? Ti darò un dolce se me lo dirai." "Non lo conosco." "Dillo." "No."DILLO!" "Allora gli tolgo la parrucca e gli abbasso il pantalone.

La scena cambia...Sono con Mucche. "Bruttis,sei strana.Hai tre fazioni invece di una: non sei né una Mangifica né una Candita,altrimenti avresti preso il muffin e lo avresti mangiato e avresti detto al tipo la verità per mangiare."

"Potresti essere un'Annegante..."
Non è vero.
"...una Troglodita..."
Non è vero.
"...o un'Intoppida."
Non è vero.
"Quelli come te si chiamano...si chiamano Detergenti."

Non è possibile. Io non uso mai il sapone! Decido di scappare via.

Sulla strada verso casa incontro un Illuso, uno di quei tipi che vengono cacciati dalle fazioni perchè troppi educati.
È ben curato ed elegante,non si trovano molte persone così nella città di CiCago. "Signorina,lei è una sedicenne? Le auguro il meglio per la sua scelta di domani."

Decido di scappare a casa mia.

Detergent (Parodia di Divergent)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora