La scelta

6.5K 451 155
                                    

Il giorno dopo andiamo in un posto, il Giardino della Spazzatura, dove si svolge la scelta. È pieno di gente e puzza tantissimo. Ci sono al centro cinque bidoni, ognuno con dentro un simbolo di ogni fazione: acqua torbida per gli Anneganti, ossa per i Trogloditi, pizza per i Mangifici, dolci per i Canditi e pezzi di legno e pietra rotta per gli Intoppidi. Ogni sedicenne deve mangiare una pasticca che aumenta la saliva e sputare nel bidone della fazione scelta.

Arriva Mortus Mangiasù, uno dei capifazione Anneganti. Pronuncia il suo lungo discorso come tutti gli anni, "Voi ragazzi siete così educati e noi faremo in modo che non lo diventiate, per questo scegliete una fazione."

Dopo troppa gente, arriva il mio turno. Mi alzo in piedi, e vado verso i bidoni. Mortus mi offre la pasticca. Sa di cacca di piccione mista a saliva di Callo. Sento lo sputo. Sono tra l'acqua torbida e i frammenti. Callo ha scelto i Trogloditi, e mi chiedo se tra gli Anneganti completerò l'iniziazione e riuscirei a vivere nel costante pericolo di affogare. Sento la saliva. Sta uscendo. Esce.

Infine vola sui frammenti.

Sono egoista. Sono stufa.


Mia madre esulta, ha già addosso il cappello e sventola le bandierine con scritto "Forza Bruttis!". Mio padre no. L'ultima cosa che gli sento dire è: "Sedici anni buttati al vento!" prima che corro via con gli altri nuovi Intoppidi, verso l'infinito e oltre!

C'è una ragazza con i vestiti sporchi di dolci. Un'ex Candita.

"Tu sei Bruttis Chepallor, giusto? Io sono Cristiana, una ragazza tutta casa e chiesa. Sono scappata, almeno qui posso urlare "Madonna santa" invece di pregare. "."Io ero..." "Uno di quei sacchi di patate che non conoscono l'uso del salvagente?" "Esatto,quelli."

Ho già un'amica! Lo scriverò sul mio diario di My Little Pony e Peppa Pig! Sono troppo felice!

Detergent (Parodia di Divergent)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora