La sfida

3.1K 261 60
                                    

Arriviamo nella discarica dove si tiene la sfida.Puzza, ma ci siamo tutti abituati.

Un interno, Uriah, mi raggiunge. "Sei Tristola Briscola, quella che ha scelto l'asilo per prima?" "No, sono Tris Tezza." "Ora chi è Tezzatris? Sono tanto confuuuuso!"

"Stai zitto, Uriah. Ricordati che ti posso ammazzare anche con un dito, se volessi." dice una ragazza. "Ah, io sono Marlene, detta Miss Acciaio, o Lady Combattente, o...che dicevo? Vuoi venire a prendere il tè con le mie bambole?". "La chiamano anche Signorina Double-Face." dice Uriah.

"Allora, figlioli miei, voi lassù a impegnarvi e noi qua a magnà. Okkey?" Dice Quattro, a cui hanno offerto della birra prima di venire.

"No, tu vieni, droghettino." gli ordino. Stranamente, mi segue.

Arriviamo fino a una giostrina dei cavallucci. Quattro ha la coperta in mano. "No, ti prego, ho paura..." "Di cosa? Di girare troppo veloce?" "No, dei pony! Dai, andiamocene!" "No.Qui possiamo nascondere la coperta. È perfetto. Dai. Ti aiuterò." "Okay,ma poi dammi della cioccolata." "Affare fatto,droghettino."

La giostra si accende. Inizia a girare, mentre io salgo sulla cima ed aggancio la coperta. Cade. Ricade. Ririricade. Riririri[…]cade, finché non sta lì ferma.

Quattro scende, chiedendomi la cioccolata. Gli passo una tavoletta, poi vedo un lampo nel cielo blu dipinto di blu. È una bandierina. O meglio, una coperta. Risplende da sotto una vecchia auto. Quando arrivo, trovo Satana. Lei mi dice: "Per favore, falla prendere a me, Trissy! Dai! Tu hai avuto anche Barbie Distruggipianeti a Natale! Voglio la copertina!" "Va bene, ma non ti farò più dormire con il mio orsetto!" "UFFAAAA!"

In lontananza si vede una bandiera: "CONGRATULAZIONI TEAM QUATTRO!" Will protesta: "Team Quattro? E chi è l'altro del triangolo?" Anche Satana protesta. "Ma Quattro ha solo mangiato e fatto giri gratis sulle giostre!" Alla fine si calmano tutti.

Alla sede, ci aspetta un buffet mai visto. E una piscina di cioccolata!

Tutti si tuffano. Allora mi viene in mente il principio di Arcadinoè. O Arcadineve. O forse Archimede? Comunque, ricordo che diceva: "Un corpo immerso nella cioccolata mangia come un porco e se ne pente il giorno dopo. "

Ma io questo pentimento non lo sento.

CIOCCOLATAAAAA!

Detergent (Parodia di Divergent)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora