La mattina dopo:
Questa notte non ho chiuso occhio... ancora non mi capacito di quello che è successo ieri sera.
Chi l'avrebbe mai pensato che Apollo ce l'avesse così tanto con mio padre.
Sento bussare alla porta e sull' uscio trovo tutti i miei amici con dei pacchetti in mano.
<Ciao El> mi dice Marisa <Lo so che magari non è il momento giusto, ma ieri sera non avete ricevuto i nostri regali e pensavamo che vi avrebbero tirato un po' su>, la guardo con fare gentile e senza pensarci due volte gli invito ad entrare in casa.
<Javi esci abbiamo ospiti> dico bussando alla sua porta.
<Arrivo subito> uscito dalla stanza si avvicina ai ragazzi salutandoli calorosamente.
<Grazie per essere passati. Tra un po' dovremo andare a parlare con nostro padre sulla questione di ieri sera> dice Javier con voce strozzata ancora dalla rabbia.
<Sì, lo sappiamo e i nostri genitori ci hanno comunicato che verremo anche noi all'incontro. Da quel che ho capito ci riuniremo nell'Ade, visto che sull'Olimpo Apollo sta reclutando seguacei> dice Jake, informandoci sulle nuove notizie.
<Bene, ne sono contenta, almeno non dovremo affrontare tutto da soli> dico rincuorata.
<Che ne dite se ora aprite i regali? Vi va?> <Sì ,perchè no. Venite sediamoci in salotto> dice Javier accompagnando i nostri amici.
<Questo è da parte mia e di Marisa> dice Maya consegnandomi la piccola scatola tonda, <E invece questo è per te Javier> <Grazie mille> rispondiamo in coro; all'aprire la scatola rimango a bocca aperta.
Dentro di essa trovo un bellissimo bracciale di perle nere e grigie, <Ti piace?> mi chiede Marisa <Sì! È bellissimo, non me lo sarei mai aspettata> dico abbracciandole, <Sono così contenta di aver trovato delle amiche come voi> dico quasi con le lacrime agli occhi; prima di trovare questo posto non avevo mai avuto delle vere amiche.
<Javi a te cos'hanno regalato?> <Un bellissimo dalla lama ricurva. È stupendo> in effetti è davvero bello e credo di sapere a chi abbiamo chiesto aiuto per sceglierlo, Ares.
<Questo è da parte nostra invece, non conosciamo bene i tuoi gusti, così abbiamo puntato sull' utilità> mi dice Samuel un po' imbarazzato <Va bene ragazzi tranquilli, non ho molte pretese> dico ridendo mentro apro il pacchetto e al suo interno trovo una collana con appesa una piccola fiala a forma di rosa e con al suo interno un liquido <È un incantesimo di protezione, cura ogni sorta di ferita o magia> un regalo originale e utile devo dire.
<Javier questo è il tuo e penso che ti piacerà> dice Jake.
Javier apre velocemente la scatola e al suo interno trova un orologio rifinito in acciaio nero davvero strepitoso <C'è un'altra sorpresa legato ad esso; se spingi il pulsante a lato si forma immediatamente uno scudo> Javier non se lo fa ripetere due volte; si alza e spinge il botto.
Improvvisamente compare un bellissimo scudo con sopra scalfita l'immagine di una pantera, <È meraviglioso. Non so davvero come ringraziarvi>.
Continuiamo a parlare ancora un po' e ad un certo punto, senza farsi vedere, Jake mi prende da parte e mi consegna un piccolo sacchetto in velluto rosso <Ho pensato di farti anche un altro regalo e spero vivamente che ti piaccia> lo guardo stupita mentre prendo il saccheto.
Aprendolo noto qualcosa che brilla: una pietra nera con delle bellissime venature rosse.
<È ossidiana, considerata dagli antichi come la pietra del guerriero. Mio padre l'ha leggermente modificata con un po' di magia. Ad ogni tuo bisogno si può trasformare in un' arma. Ti piace?>
<Moltissimo> dico sotto voce <È un gesto davvero dolce> mi avvicino e lo abbraccio e lui ricambia.
Il suo profumo è così buono, sento come se fossimo legati da una forza che è quasi impossibile da comprendere, ma c'è e non penso distruggerla.
<Pronta ad affrontare la guerra?> <Se sarai al mio fianco, sarò pronta>.Ciao lettori!
Curiosi di scoprire come andrà la riunione gli Dei?
Buon proseguimento🤩
STAI LEGGENDO
Figli dell'Ade
FantasyElettra e Javier sono apparentemente due ragazzi normali, due gemelli molti uniti da un legame speciale. La loro vita è sempre stata piena di emozioni e viaggi, ma questa volta i due viaggiatori si dovranno fermare. Per loro questa sarà sia la fine...