Capitolo 76 - Il falò

5.3K 217 22
                                    

LIAM'S POV

''Cheryl , sei pronta ?'' chiesi finendo di abbotonarmi la camicia di lino bianca

''Si'' disse spuntamdo dal bagno.

Mi voltai e , se avessi potuto, sarei rimasto tutta la vita ad osservarla.

''Come sto ?'' chiese facendo un giro su se stessa

''Sei bellissima'' dissi avvicinandomi

Le spostai una ciocca dal viso mettendogliela dietro all'orecchio dove Cheryl aveva messo una plumeria , un fiore tipico delle zone caraibiche

''Grazie'' disse dandomi un bacio sulle labbra

''Scendiamo che siamo in ritardo ?'' chiesi

''Andiamo'' rispose prendendomi per la mano

Uscimmo dalla camera e scendemmo in spiaggia dove c'erano un sacco di presone tra lo staff dell'hotel e gli ospiti dell'hotel .

Fummo accolti da due ragazze che ci misero delle collane di fiori addossoe poi raggiungemmo il centro della spiaggia dov'era acceso un enorme falò.

Un animatore ci spiegò il programma della serata così ebbero inizio i festeggiamenti.

Facemmo tutti i giochi di coppia e ballammo tutte le canzoni caraibiche che misero fino a quando arrivò la ''seduta di gruppo'' davanti al falò.

''Allora..'' iniziò a spiegare un animatore '' adesso io farò girare una bottiglia di vetro , quando questa si fermerà , la persona che indicherà dovrà raccontare una storia , il tipo di storia è a scelta : horror, d'amore,mistero, giallo ...potete raccontare storie accadute realamente o inventate , a voi la scelta.''

Guardai Cheryl che sembrava preoccupata per quello che stava per accadere.

''Io so già che storia raccontare se la bottiglia indicherà me '' sussurrai all'orecchio di Cheryl

''Beato te , io non ho idea di che storia raccontare'' ammise morsicandosi un'unghia

''Pronti ?'' esclamò l'animatore davanti a noi

''Siii' rispondemmo tutti in coro

L'animatore posizionò la bottiglia vicino al falò e la fece girare.

Uno, due,tre,quattro...all'ottavo giro sembrava stesse rallentando fino a quando si bloccò del tutto .

Per un attimo chiusi gli occhi e quando li riaprii vidi che stava indicando me.

''Bene...la prima storia verrà raccontata dal signor ?'' chiese l'animatore rivolgendosi a me

''Liam'' risposi

''Molto bene Liam , la tua storia di che tipo è?''

''Diciamo che è....d'amore si , è una storia d'amore''

Prima di iniziare guardai Cheryl che sembrava essere molto curiosa .

Mi schiarii la voce oìpoi iniziai a parlare.

''Dunque , io non sono molto abituato a raccontare storie ma almeno mi esergito così racconterò questa storia a mio figlio ogni sera prima di portarlo a dormire, anche perché questa e la mia storia d'amore preferita .

Come iniziare ?

C'era una volta un ragazzo , era considerato il ragazzo più insensibile e stronzo della città . Non gliene fregava niente di quello che la gente pensasse di lui , il suo unico scopo era quelo di divertirsi , le conseguenze non erano importanti . Io conosco meglio di qualunque altro questo ragazzo e , credetemi , che non aveva la minima idea che la sua vita sarebbe cambiata presto. Tutto iniziò il primo anno universitario , lui era insieme al suo migliore amico nell'entrata dell'università , come al solita ci stava provando con quelle che sarebbero diventate la ragazze che avrebbero fatto di tutto pur di avere la sua attenzione che in quel momento fu attirata da una ragazza che stava entrando . A primo impatto gli sembrò...una sfigata ? Forse perchè era troppo orgoglioso per ammettere che se quella era la più bella ''sfigata'' che lui avesse mai visto. Il suo istinto da perfetto stronzo lo portò a pensare che quella sarebbe stata la sua prossima vittima , ma si rese conto che , per sua sfortuna , aveva incontrato la prima ragazza capace a tenergli testa .Erano l'uno l'opposto dell'altro e penso che , questo sia l'esempio vivente del famoso proverbio ''gli opposti si attraggono'' . Non c'era giorno in cui non litigassero o si odiassero . Ma entrambi non si accorsero che ciò che li portava ad odiarsi , allo stesso tempo , li spingeva ad amarsi.

Un giorno però il ragazzo , si accorse che quella ''sfigata'' giorno per giorno gli occupava la mente e , su molto difficile da ammettere ma , con il tempo oltre a occupargli la mente gli stava occupando completamente il cuore.

La porola ''odio'' iniziò a diventare sfuocata e , piano piano , scomparse e il suo posto fu occupato dalla parola ''amore''.

L'amore che provò per lei non lo aveva mai provato per nessuno .

Ehm....qualcuno di voi si è mai chiesto cosa farebbe se perdesse ciò che ormai è diventato tutto per lui ?

Questo è esattamente quello che successe al ragazzo , questo fu quello che gli fece mettere da parte l'orgoglio e , per la prima volta nella sua vita , gli fece guardare in faccia la realtà.

Così il ragazzo decise di farla entrare una volta per tutte nella sua vita e quella fu la decisione più giusta che lui avesse mai preso .

Ma si sa , le persone non cambiano da un giorno all'altro e , anche se non lo sappiamo , ognuno di noi ha una parte oscura che cerca di tenere più nascosta possibile , questa parte oscura una notte prevalse sulla parte buona che i due ragazzi cercarono di costruire insieme e fu così che il ragazzo tradì l'unica ragazza che amava e che amerà per il resto della sua vita .

Da adesso in avanti la protagonista di questa storia diventa "lei" , la ragazza .

Dovete sapere che è solo grazie a lei se il ragazzo riuscì a cambiare ed è solo grazie a lei se , adesso, quel ragazzo e l'uomo più felice del mondo .

Lei non si arrese mai davanti agli sbagli del ragazzo , infatti lo perdonó , perché forse fu la prima che capì che ,senza di lui, si sentiva incompleta , come se la vita senza lui fosse come l'estate senza il sole o l'inverno senza la neve : insensata .

Sono fiero di dire che questa storia finisce con un lieto fine poiché quei due ragazzi sono diventati marito e moglie e insieme hanno creato la cosa più bella che un uomo e una donna possano fare insieme : un figlio . "

Mi guardai intorno e vidi che qualcuno aveva gli occhi lucidi mentre altre mi sorridevano , poi rivolsi lo sguardo a Cheryl che , mentre piangeva di gioia e sorrideva mi sussurró 'ti amo' .

"È una bellissima storia Liam " disse l'animatore " ma è una storia realmente accaduta ?"

"Certo che è realmente accaduta... "risposi

Poi mi voltai per Cheryl che stava stringendo forte la mia mano .

"...e penso che durerà per l'eternità " conclusi

*************************************

SPAZIO ALL'AUTRICE.

Ciao ragazze , vi è piaciuto il capitolo ?

Votate e commentate e scusate per gli errori .

Grazie mille a tutte <3

Lost memory || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora