Cap. 20

1.3K 63 10
                                    

Ryo's pov.

Siamo tutti in questa vecchia metà turistica ad aspettare chissà cosa.

Tutto ciò mi sembra davvero strano.

Per lo meno riesco a tenere d'occhio Ami, che mi dà un'occhiata veloce ma in poco tempo si accorge che il mio braccio è completamente rotto.
A quel punto diventa blu

Ryo: -Tranquilla, non è nulla, tra un po' dovrebbero arrivare a darmene uno di scorta

Ami: -S-Sì

In effetti non ci mettono molto ad arrivare.
Era un braccio che non mi permetteva di muovermi liberamente come il primo, con questo non riuscirò a combattere con tutta la mia forza.

Mi chiedo dove sia T/n adesso...

.
.
.

T/n pov.

Eren: -Capitano Levi!

Levi: -Che cosa c'è?

Eren: -Noi adesso siamo entrati in un bosco giusto? Con noi è rimasta solo la scorta dei carri, siamo rimasti senza le vedette! E se ci attaccassero dai lati? In quel caso non potremmo proteggere i carri!

Levi: -Smettila di piagnucolare e di dire cose scontate. Lo so benissimo che siamo senza vedette, ma guarda bene quanto sono alti questi alberi. Sono perfetti per sfruttare il movimento tridimensionale

In effetti è per questo che desiderassero che io ed Eren guadagnassimo più esperienza...

Vedo Eren che mi guarda sudando freddo e non capisco cosa non va. Poi mi guardo attorno anche io.
Io ed Eren notiamo che non siamo gli unici ad essere preoccupati e a continuare a non capire.

Anche Petra, Oruo, Gunther ed Eld hanno lo sguardo confuso e spaventato.
Siamo messi male se neanche loro sanno bene che fare...

T/n: -Uh? Un fumogeno nero?

Oruo: -Esatto proprio dietro di noi

Levi: -Restate pronti, se si mostrerà a noi sarà solo per pochi secondi

Continuiamo a correre.
Sento il vento che mi passa tra i capelli e provoca il solito rumore nelle orecchie.
Il cavallo sta andando ad una velocità regolare e poi...

Da dietro di noi si sentono dei tonfi

Mi giro ed ecco che vedo un gigante dalle fattezze femminili a dir poco terrificante

Sapeva correre e la cosa non mi piaceva affatto

Levi: -CORRETE!

Sta guardando... Eren?

Petra: -CAPITANO NOI ATTENDIAMO I SUOI ORDINI!

Levi non risponde... Ma che ha in mente?

Eld: -ADESSO TI FACCIAMO A PEZZI

Dice Eld tirando fuori la spada

Eld: -CAPITANO ASPETTO CHE LEI MI DIA IL VIA!

Ancora niente.
La gigante si fa sempre più vicina

Eren: -CAPITANO! CI RAGGIUNGERÀ SE NON FACCIAMO QUALCOSA

Levi: -Adesso tappatevi le orecchie...

Dice tirando fuori un fumogeno e dopo un botto capisco che si tratta di una bomba acustica

Levi: -Sentiamo, qual'è il vostro compito? Forse quello di farvi prendere dai sentimentalismi? No io non credo. Il vostro compito è evitare che venga torto un capello a quel moccioso piagnucoloso. E sto parlando a tutti voi...

Dice accennando a me. È vero il mio compito è quello di proteggere Eren...

Levi: -E adesso proseguiamo verso questo sentiero

Petra: -Certo signore!

Eren: -Proseguire? Ma fino a dove, signore? Quel maledetto gigante ormai ci ha quasi raggiunto!

Mi giro ed effettivamente non manca molto che ci raggiunga

T/n: -Ci sono...

Eren: -Ecco! Sta per far fuori altri due soldati! Se ora non interveniamo qui ci sarà un'altro massacro!

Gunther: -Non dire niente!

Eren: -Ma signor Gunther...!

Eld: -Segui gli ordini

Eren: -Signor Eld!

Subito dopo vedo quei due uccisi sotto ai miei occhi.
Tra le urla di disappunto di Eren e quelle di Eld e Gunther che gli dicono di fare silenzio si fa spazio la voce di Petra

Petra: -T/n! Non ti distrarre

Per un momento riesco solo a sentirla, il mio cervello ci mette un po'a capire che era un ordine solo dopo al secondo richiamo

Petra: -T/n! Non perdere la concentrazione ti ho detto!

Scuoto la testa e mi giro in avanti cercando di ritornare coi nervi saldi

Eren: -Non possiamo lasciare che muoiano in questo modo!

Oruo: -Eren! Gli ordini vanno eseguiti anche se non si capiscono e se non lo sai è perché sei solo ancora una recluta!

Eren digrignò i denti ma poi sembrò rendersi conto di una cosa

Muove la mano sinistra verso le labbra ed apre la bocca. Sta per trasformarsi!

T/n: -Eren!

Petra: -Eren che stai facendo?!

Eren non si ferma ma ad un certo punto prende parola Levi

Levi: -Guarda che non stai sbagliando. Si, fallo pure se vuoi...

In quel momento fu come se il tempo si fosse bloccato.
Sembra che io non stia più correndo.
Tutto il vento che mi va addosso è appena percepibile.
Il cavallo sembra quasi non muoversi.

Non c'erano niente se non le sue parole...

Levi: -Posso comprenderlo. In effetti questo è davvero un mostro ed è molto diverso da tutti gli altri giganti. Anche se noi riuscissimo a bloccare la sua immensa forza fisica non riusciremmo mai a sottomettere la sua volontà.
Ascolta, la discordanza delle valutazioni si fonda su un diverso livello di esperienza. In ogni caso, puoi anche decidere di fare a modo tuo.
Ora scegli.
Vuoi contare solo su di te o vuoi avere fiducia in me e nei componenti di questo reparto?
Io stesso non saprei cosa consigliarti.
Sia che si conti soltanto sulle proprie forze o anche su quelle degli altri nessuno può prevedere il risultato finale.
Perciò, in qualsiasi caso, ricorda che l'importante è non avere alcun rimpianto.

Nessun rimpianto...
Rimasi colpita dalle parole del capitano.
Tu sei un tipo di uomo che non ho mai visto prima.
Lui che lo nasconde con un atteggiamento freddo, c'era un tempo in cui non lo era?
Lui che lo nasconde con la solitudine, c'era un tempo in cui non lo era?
Lui che lo nasconde con un'espressione apatica, c'era un tempo in cui non l'aveva?
C'era forse un tempo in cui in cui eri sensibile, amichevole e sorridente?

Probabilmente no... ahah... Ogni volta divago troppo...

Però c'è qualcosa che non mi torna...

Quelle parole mi colpirono, non mentirò. Ma anche possono sembrare ispirazioni sembrano nate da un passato oscuro...

Nessun rimpianto eh?

Anche Eren sembra pensarci su.
Ma niente da fare, sta per dare il morso quando però...

Petra: -Eren! Fidati di noi!

Ed è lì che si ricorda quello che accadde tempo fa...

.
.
.

Sorry il ritardo

Little memories [Levi x reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora