Team L o team Kira?

3.6K 167 157
                                    

Il dubbio della vita, ci sarà mai una risposta? Ora analizziamo il personaggio di light e capirete perché sono team L. (Ovviamente ci saranno gli spoiler)

Light yagami, il suo cognome (oltre a significare imagay al contrario) significa "Dio". Ora analizziamo il suo carattere.
Light soffre di narcisismo e si sente superiore a chiunque si metta a confronto con lui.
Light quando prende il quaderno inizia a definirsi "Dio" ovvero il Messia sceso in terra, ma ciò che ha fatto light ha davvero migliorato il mondo? NO. Light ha ucciso PERSONE INNOCENTI solo perché hanno cercato di fermarlo (Ray Pumber, Naomi Missora, agenti dell'Fbi). Lui ritiene SPAZZATURA non solo i criminali, ma anche gli: sfaticati,pigri, disoccupati ecc. light vuole sterminare milioni di persone che ritiene "inutili alla società".
Quale personaggio storico voleva fare tutto questo? HITLER. L'avvento di Kira non ha migliorato il mondo. I criminali non sono diminuiti. Hanno solo continuato la criminalità SOTTO COPEERTURA.
Il 90% dei criminali giapponesi molto spesso è innocente oppure ha commesso crimini meno gravi. Secondo dei sondaggi Kira ha fatto più di 589.009 vittime, tra cui 200.864 INNOCENTI.
C'è una scena molto bella nel manga dove, dopo che si è scoperto che Kira era light, Teru Mikami, vedendo light in uno stato pietoso, dice "Tu non sei Il mio Dio".
Non è mai stato light ad avere il potere, ma il quaderno, in quel momento light si mostra per quello  che è, un semplice umano. Near dice che il death è l'arma peggiore del mondo,  ed ha ragione!.
Chi ha il potere assoluto diventa pazzo, light è impazzito.
Facciamo un passo indietro.
Non ha scrupoli a sfruttare Misa! È un insensibile privo di empatia.
Una scena bella dell'anime e quando light corre sul tetto mentre sta per morire. Lui si pente di ciò che ha fatto e si rende conto solo in quel momento dei suoi errori.

volete altri capitoli così? Ho fatto molte ricerche e spero vi piaccia (scusate l'orario ma adesso ho avuto un momento libero) :D che team siete voi?

Attack On NoteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora