Jimin entrò in casa di Taehyung poco dopo le otto di sera, con un piccolo pacchetto tra le mani, ed abbracciò il maggiore, sorridendogli. "Auguri hyung" disse. "Il regalo dove lo metto?"
"Su quel tavolo, accanto al divano" sorrise il più alto chiudendosi la porta alle spalle.
Jimin annuì e si guardò intorno, avvicinandosi al tavolo non appena lo trovò, e poggiandovi il regalo, per poi cercare con lo sguardo il suo hyung.
Riuscì finalmente a trovarlo, intento a parlare con un gruppo di ragazzi, così decise di superare la timidezza ed avvicinarsi a lui, picchiettando un dito sulla sua spalla.
Yoongi si girò subito e sorrise appena lo vide. "Hey Jiminie, come va?" disse gentilmente, salutandolo con un bacio sulla guancia.
"Bene grazie, sono arrivato ora" rispose il minore, ricambiando il sorriso. "Ho una novità riguardo al contest, posso parlartene un secondo?" chiese poi con delicatezza.
"Oh, sì certo, vieni, andiamo a sederci lì" annuì, accennando al divano che era al centro della stanza, congedandosi dagli altri tre ragazzi con cui stava parlando pochi istanti prima con un saluto.
I due si avvicinarono quindi al divano, sedendosi su di esso. "Quindi? Questa novità?" chiese il maggiore mordicchiandosi l'interno guancia.
"Il mio insegnante ha detto che anticiperanno la gara a causa delle vacanze e di varie partenze, quindi mi sembra...mi sembra che abbiano spostato il tutto alla seconda settimana di febbraio" spiegò il piccolo, alzando lo sguardo su Yoongi.
"Oh, quindi ci resta poco più di un mese?" fece lui, giocando con i merletti dei cuscini.
Jimin annuì. "Sì, ma come abbiamo detto l'altro giorno, fortunatamente siamo a buon punto, quindi credo che il tempo basti e avanzi" disse poi, facendo spallucce. "Comunque...per caso hai visto Jungkook?"
"Uh, da quanto ricordo quando sono arrivato lui era già qui, ora non so dov...oh, eccolo" ridacchiò ed indicò un punto alle spalle del minore, che subito si girò, vedendo il proprio migliore amico intento ad infilare la lingua nella bocca di Taehyung.
"Oh beh, mi sa che non vado a disturbarlo o mi uccide" rise lievemente Jimin, volgendo nuovamente lo sguardo al maggiore.
"Sì, penso che valga lo stesso per me" annuì lui, trattenendo una risata. "Però sono felice per loro, davvero...sembrano molto affiatati"
"Già...Jungkook è davvero cotto a puntino, non fa altro che parlare di lui, ed è magicamente entrato in un mondo di unicorni e arcobaleni, quasi non lo riconosco più" ridacchiò. "Vado a prendere da bere e da mangiare, vuoi qualcosa anche tu?"
"Oh, mi va bene un bicchiere di Coca Cola, ho già mangiato abbastanza" rispose il maggiore massaggiandosi la pancia. "E tra un po' cominceremo a bere di brutto, quindi ti consiglio di non pendere alcolici per ora" aggiunse poi, facendogli un occhiolino solamente accennato.
"Quindi perché sei depresso Yoongi hyung?" chiese Jimin strofinandosi gli occhi e buttando la testa contro la sua spalla, alzando lo sguardo su di lui.
"Perché...ricordi quella sera in cui ti ho detto che stavo aspettando un messaggio? Ecco, è arrivato, ed era tipo...boh un messaggi d'addio? Non lo so neanche io che cavolo era, ma comunque...ora sono due settimane che non parliamo" rispose Yoongi sospirando pesantemente.
"E chi è questa persona?" chiese il minore, cercando di non commettere stupidi errori a causa dell'alcol.
"Una ragazza...una ragazza di Busan che ho conosciuto su Instagram" si mordicchiò il labbro nervosamente e buttò giù un altro sorso di Malibu.
Jimin deglutì a vuoto, e prese la bottiglia dalle sue mani, per cercare di trattenersi dal parlare. "E uhm...parlami di lei? Ti va?" fece attaccandosi nuovamente alla bottiglia.
"Sì ecco...è strano, non so come ho iniziato a seguirla, mette foto che chiunque giudicherebbe male, ma io...ho parlato con lei per molto tempo, credo di averla conosciuta abbastanza, è una persona davvero dolce e buona, solo che poi...mi sono confidato, le ho detto che mi piaceva, forse l'ho detto troppo presto, neanche l'ho mai vista, ma mi piaceva sul serio e non...non lo so, forse l'ho spaventata, e lei ha detto cose...strane e niente, è finita lì" spiegò il maggiore, sospirando e passandosi una mano sul viso. "Mi è davvero dispiaciuto, già mi stavo facendo i film mentali su quando ci saremmo incontrati...ma per favore, non parliamo di questo, tu? A te piace qualcuno?"
"A me..?" deglutì Jimin, portandosi il labbro inferiore tra i denti. "Sì uhm...credo di sì"
"Oh, vi conoscete? Cioè, lui conosce te?" domandò curiosamente il maggiore, incrociando le gambe sul divano.
"Come...come fai ad essere così sicuro che sia un lui?" mormorò Jimin arrossendo subito con violenza.
"Beh, dall'ultima foto che hai postato e dal commento di Jungkook" rise lievemente e fece spallucce.
Jimin abbassò la testa e si morse forte il labbro, cercando di trovare delle parole di senso compiuto, ma dalla sua bocca uscirono solamente versi insensati.
"Jimin, calmati, non c'è nulla di male, né io giudico, anzi" fece Yoongi poggiando una mano sulla sua testa ed accarezzandogli i capelli.
"Mh...grazie" sorrise lievemente, per poi osservarlo. "Comunque ti stanno bene così i capelli, tutti colorati intendo, sono davvero una figata"
Il maggiore sorrise teneramente. "Ti ringrazio Jimin...che ne dici, altro giro di malibu e ananas?"
STAI LEGGENDO
Wʜᴏ ɪs (ꜱ)ʜᴇ? [ᴘ.ᴊᴍ+ᴍ.ʏɢ]
FanficDove a Yoongi piace una ragazza conosciuta su instagram ma non sa che quella ragazza è in realtà Jimin, un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola. cover by @merygrais