Capitolo 5: 1493 Convention of Thorns

3 0 0
                                    

Dopo qualche anno più tardi nelle famose vicende di eroi caduti, inceneriti e assassinati, torniamo al nostro argomento preferito. La Convention of Thorns. Quest'ultima erano gli accordi di pace tra i leader della Camarilla, degli Anarchici e il clan Assamiti concordato nel ottobre del 1493. Alla fine i tre gruppi iniziarono a farsi guerra tra di loro, nello specifico alla fine della prima Rivolta Anarchica. 

Il nome è trattato dai posti di incontri: la Abbey e la Sacra Corona nel villaggio della piccola città Thorns  fuori Silchers in Inglhilterra. La convention è stata proposta dai fondatoti  della Camarilla, è stata creata la setta solo sette anni dopo. E' stata fatta un ultima tregua con gli Assamiti e gli Anarchici, dove entrambi offrirono il posto dentro alla Camarilla. Gli Anarchici accettarono e gli Assamiti declinarono l'offerta. La tregua degli Assamiti era assicurata, tuttavia, dagli anziani del Clan Brujah, che avevano catturato e riscattato sette anziani del Clan Assamiti. Oltre ad un grande pagamento di oro, gli assamiti dovettero sottoporre il loro interno clan ad una maledizione traumaturgica imposta dai Tremere che avrebbe impedito loro di commettere Diablerie. 

Nonostante ciò, la convenzione afferma espressamente che gli Assamiti sono indipendenti da tutte le richieste della Camarilla e possono liberamente fare da scuderia ai propri membri del Clan e ad ogni Fratello che non rivendca l'appartenenza alla Camarilla. 

La convention attribuisce la stessa responsabilitò a tutti e tre i gruppi per il mantenimento della pace, ma è vista dalla maggior parte degli Anarchici come un disastro. Precisò che, mentre nessun anarchico avrebbe affrontato rappresaglie per le loro azioni, tranne quelle atroci, avrebbero dovuto tornare ai loro clan e padri ristabilendo lo status quo che si ribellò contro. Gli anarchici del Clan lasombra e Tzimisce non accettarono la Convention, tuttavia, continuarono a formare il Sabbat: un certo numero di anarchici provenienti da altri clan seguirono l'esempio e divennero i primi Antitribù. 

Nonostante le ulteriori ribellioni degli Anarchici, come l'istituzione Stato Libero degli Anarchici sulla costa occidentale dell'america negli anni '40 e la rottura della maledizione del sangue degli Assamiti, la convention of Thorn è ancora sostenuta, se non rispettatam nella maggior parte della città della Camarilla. Gli anarchici non vengono puniti a meno che non nascondano la loro appartenenza o si ribellano apertamente, gli Assamiti vengono assoldati come assassini o carnefici da molti principe, a volte autorizzati a teletrasportare le loro vittime come pagamento. 


Vampire the Eternal StruggleWhere stories live. Discover now