Il giorno dopo Isaac e Margaret andarono a casa di Stephen, siccome la scuola era ancora chiusa per la morte di Tobias, per cercare di capire chi fosse l'assassino. Stephen stampò le foto che aveva fatto, illegalmente con il suo telefonino, al corpo martoriato di Tobias e a tutta la scena del delitto e da lì ricominciarono le indagini, cercarono di scavare nella vita di Tobias per capire se avesse avuto degli screzi con qualcuno, chi è stato l'ultimo a vederlo lì, ma soprattutto chi l'avesse ucciso. Fu così che Isaac provò ad andare a casa della famiglia per sapere se avesse avuto degli screzi con qualcuno, ma nulla, la famiglia non c'era. Isaac seppe da un vicino che Tobias abitava da solo da qualche anno perchè sua sorella abitava a NY e aveva rotto i rapporti con tutti, la madre, presa dal dolore di aver perso la figlia si suicidò buttandosi dalla finestra del quarto piano, infine il padre è stato ucciso per un tragico scambio di persona l'anno seguente alla morte della moglie. Isaac ringraziò il vicino e tornò a casa di Stephen. Nel frattempo Margaret e Stephen stavano indagando e lei cercava di avvicinarsi, per stare il più vicino possibile al ragazzo che amava. Stephen forse iniziava a capire che per Margaret oltre l'amicizia c'era qualcos'altro. Il pomeriggio continuò senza intoppi e quando Isaac tornò spiegò l'accaduto e della vita di Tobias, erano al punto di partenza. Fu così che il trio aspettò la riapertura della scuola per continuare la indagini.
Il giorno dopo tornarono a scuola e iniziarono le indagini a scuola. Isaac era concentrato sull'osservare la squadra di football, di cui Tobias era capitano per sapere se avesse avuto screzi e litigate, Margaret controllò le ragazze, siccome Tobias era un donnaiolo che cambiava una ragazza alla settimana e a Stephen il compito più arduo, controllare le conoscenza di Tobias fuori da questi due gruppi. Il problema è che si sapeva che Tobias era un donnaiolo e capitano della squadra, ma si sapeva anche che frequentava brutti giri. Il problema era che queste persone non si sa chi fossero, quindi Stephen aveva in mente di andare nei quartieri più malfamati con una foto di Tobias spacciandosi per uno di loro. La mattinata passò con un clima surreale, quasi grigio, all'intervallo solitamente gli studenti fanno festa, escono dall'aula urlando e correndo, mentre oggi erano tutti zitti e si sapeva il motivo: l'assassinio di Tobias, tutti avevano paura, insegnanti compresi perchè stare con un assassino nella scuola non è semplice.
Alle 13:15 la scuola finì e la maggior parte degli studenti andò a casa, non se la sentivano di restare a scuola, anche se erano iscritti ai club. L'unico club che aveva tutti i partecipanti era il club dell'occulto, dove stavano facendo il rito della tavola Ouija per cercare di parlare con Tobias e scoprire l'assassino. Ma nulla non riuscirono a parlare neanche con uno spirito e alle 17:15 hanno dovuto abbandonare tutto e andarsene a casa.
STAI LEGGENDO
Sangue a Kelley
Mystery / ThrillerStephen è un ragazzo di 17 anni come tanti altri, ama i gialli, horror e thriller. Ha 2 migliori amici Isaac e Margaret. Ma una mattina trovano il cadavere martoriato di un loro compagno di classe. Riusciranno a trovare il colpevole?