Capitolo 10

24 2 0
                                    

Isaac, era il più debole dei tre poichè aveva la gamba rotta e non poteva camminare, decisero di restare in quella stanza per escogitare un piano.

<<Allora ragazzi, se vogliamo davvero uscire vivi di qui avrei un piano. Allora: Maggie te stai qui con Isaac e badi a lui, io vado a quella porta, che secondo me è un portone che da su una strada e proverò ad aprirla, con la macchina entro e poi scappiamo ok?? Maggie per favore passami le chiavi della macchina>> disse Stephen

<<Uhm va bene>> rispose Maggie.

Stephen si alzò e andò al portone, dopo aver trovato il pulsante che lo azionava, Stephen è stato aggredito da dietro da Smilzo che si era appena risvegliato dalla botta ricevuta, ci fu un combattimento all'ultimo sangue e ma Smilzo non mollava. I cinque minuti successivi furono devastanti, Smilzo stava massacrando Stephen, il primo prese una pietra, e stava per buttarla in faccia a Stephen, quando ad un certo punto si sentì uno sparo, la pietra cadde vicino a Stephen, il petto di Smilzo era diventato rosso con un buco al centro, subito dopo Smilzo cadde morto al suolo. Stephen se lo levò di dosso e si alzò, guardava nella direzione dello sparo e non era nientemeno che...Margaret!! La quale aveva trovato la pistola vicino al corpo senza vita di Cane da guardia.

<<Wow Maggie, dove l'hai trovata 'sta mira?>> chiese stupito Isaac.

<<Ehm...boh ho preso la pistola e senza pensarci ho mirato, non pensavo di riuscirci>> rispose Maggie.

Stephen ringraziò da lontano e provò ad aprire la porta, ma nulla, era bloccata. Tornò indietro e disse <<raga, la porta è bloccata, l'unica opzione plausibile è andare fuori dalla porta dalla quale siamo entrati.>> I due ragazzi annuirono. Stephen prese in braccio Isaac e fuggirono via. Saliti in macchina si diressero verso l'ospedale.

Arrivati trovarono Price che parlava con un dottore. Margaret si avvicinò e domandò <<commissario che ci fa qui??>> Price rispose un po' arrabbiato <<eccovi quì sapete che potrei arrestarvi?? Il dottor Jackson è entrato nella camera di Isaac e non c'era. Così mi ha chiamato. Stavo giusto ora per andare in commissariato per depositare la denuncia di rapimento.>> Nel frattempo Isaac era stato soccorso e adagiato su una barella.

Stephen si allontanò un attimo e disse al commissario Price <<commissario so chi è l'assassino...il fratello gemello del preside Jones: Jeff Jones, il quale ha ucciso non solo Tobias, tutto il club nella quale faceva parte Thomas, la madre di Aamon, Aamon stesso e il povero preside Jones>>.

Price, sentendo quelle parole, e guardando gli occhi del ragazzo, che dicevano la verità, chiamò il suo secondo e diramò un mandato di ricerca nei confronti di Jeff Jones, sperando che non fosse già scappato.

Dopo questo, Isaac rimase in ospedale mentre Stephen e Margaret tornarono a casa. Arrivati davanti a casa di lei, aprì la porta ma in quell'esatto momento Stephen si avvicinò e iniziò a baciarla, lei presa alla sprovvista si lasciò andare al sentire le sue labbra sulle sue, entrarono in casa e continuarono a baciarsi, andarono al piano di sopra, la prese in braccio e la baciò, si misero sul letto e iniziarono a spogliarsi: fecero l'amore.

La mattina dopo i due si svegliarono, fecero colazione e andarono a scuola, perchè la vicepreside Joanne, alle 11, avrebbe tenuto un discorso d'addio per il preside. Entrati a scuola si sentiva l'atmosfera triste e cupa. All'ora designata suonò la campanella che "ordinava" che i ragazzi scendessero in mensa per andare a presidiare al discorso. La classe di Stephen e Margaret fu la prima ad arrivare, quindi si misero in prima fila. Quando tutta la scuola fu presente, Joanne iniziò:

<<Cari ragazzi, come purtroppo sapete, il nostro preside Jones è deceduto a causa di una persona e la polizia con l'onorevole commissario Price stanno effettuando tutte le ricerche, ma per ora non è venuto fuori nulla. Colgo l'occasione per ringraziare anche tre ragazzi che hanno avuto il coraggio di indagare a fondo e trovare gli indizi necessari, hanno tentato anche di fermarlo, purtroppo non riuscendoci. Questi tre ragazzi sono: Stephen Wheller, Margaret Sanders e Isaac Wilson, che, sfortunatamente non è qui con noi ma è in ospedale con la gamba ingessata a causa di quella brutta persona>>. Stephen e Margaret allora si alzarono chiamati dalla vicepreside, si presero l'applauso anche se non lo volevano.

Sangue a KelleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora