19

681 36 5
                                    

- Come scusa?

- Ho letto bene?

- Niki tutto bene?

La voce di Max mi riporta a terra, deve avere notato il mio cambiamento di colore.

- Sì, da normale a rosso papavero.

- Ti dispiace se chiamo giusto un secondo Charles?

Suona più come un'affermazione più che una domanda e, senza farci caso, sto già componendo il suo numero.

Max mi guarda inarcando un sopracciglio, mentre copro con una mano l'orecchio destro, per non sentire la musica di sottofondo, seppur soft.

Tu, tu, tu, tu

Squilli a vuoto.

- Ma dove diavolo lasci il cellulare quando serve?

Ancora un paio di squilli e...

Risponde la segreteria telefonica del numero...

Riattacco, su tutte le furie: non tanto perchè Kaia è da sola che lo aspetta, ma perchè gli avevo raccomandado di esserci tassativamente.

Come faccio ad andarla a prendere ora? Non posso chiedere a Max di tornare a casa, prendere la macchina e raggiungere la stazione.

- Tutto okay?

Roteo gli occhi e prendo fiato.

-Io non ce la posso fare! Ma cosa ha nella testa quel ragazzo?- gli rispondo, facendo trasparire tutta la mia esasperazione.

Max ridacchia, intuendo di chi sto parlando e mi chiede che cosa sia successo questa volta.

Gli spiego brevemente che doveva andare a prendere ben un bel po' di tempo fa Kaia alla stazione e invece mi ha appena scritto lei dicendo che non ha visto nessuno Charles.

- Cavolo Niki, lo sai che non è affidabile! Se lo dicevi prima la andavamo a prendere, tanto siamo qui a fare praticamente nulla

Guarda l'ora sul cellulare, ma neanche volendo sarebbe possibile.

-Aspetta, chiedo a Nico, magari è ancora svegl...- Max mi interrompe e prende subito il suo cellulare, cercando nella rubrica un contatto che non riesco a riconoscere.

- Ho appena avuto un'idea, so che è arrivato prima

Gli lancio un'occhiata piuttosto interrogativa.

- Non guardarmi così! Adesso la va a prend... Hey Dan, sei in zona? Mi dovresti fare un favore...

Instagram; Kaia HornerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora