Steve e Tony avevano preso da parte Banner, dopo lo scambio di opinioni con Fury, per fargli il lavaggio del cervello. Lui e Nat avrebbero dovuto indagare sul rapporto fra il Falco e la figlia del Capo e riferire.
Bruce si era rifiutato, sulle prime, odiava le interferenze altrui e di quel tipo. Tuttavia, Stark aveva insistito, battendo sul tasto dolente dell'entrata della Evans nell'area incontaminata. E l'amico si era arreso.
'Come va?' si era buttato, sorridendo, un pomeriggio che le due donne chiacchieravano, nel piccolo soggiorno dell'alloggio che divideva con la fidanzata.
'Bene...cioè, nessuna novità' Layla fu breve.
'Pensavo di sì...ero curioso...il tuo ritratto del Falco è tanto bello...si vede che è fatto con amore, ecco' Bruce era stato un vero disastro...delicato e diplomatico come un bulldozer!
Vedova Nera alzò gli occhi al cielo. Preferì essere sincera 'Non giriamoci intorno, siamo preoccupati di quello che sta accadendo tra te e Clint...siete molto coinvolti, vero?' Aveva tentato di non farsi mandare a quel paese, in una domanda assai spinosa.
L'altra la scrutò, con gli occhioni marroni, e, incredibilmente, arrossì, facendole una tenerezza infinita. La russa aveva colto nel segno, infatti. 'Sì...tanto...' bisbigliò, sincera; Vedova Nera, amica e collega storica dell'arciere, l'aveva conquistata, ed erano diventate confidenti, per quel poco che Layla stessa riuscisse ad aprirsi, con gli altri.
'Siamo contenti per voi' Banner lo ammise, semplicemente 'l'importante è che viviate il vostro sentimento con serenità, per il bene di tutti'.
'Hai ragione, sto tentando di forzarmi a stare...ehm...tranquilla' confessò 'per Clint, per noi...' ammise, riflettendo che da quando stava col Falco era notevolmente migliorata, rispetto al proprio standard.
'Brava' ricevette un bacino sulla guancia dalla russa, stranamente affettuosa, mentre, in parallelo, Steve, Thor, Bucky e Tony avevano pure loro tentato la via della schiettezza con Barton.
'Clint...che combini con la figlia di Fury?' era stato il Capitano a lanciarsi nella domanda del millennio, rosso come un peperone.
'Figliastra!' aveva risposto il collega piccato, mettendosi immediato sulla difensiva.
'Quello che è, hai capito cosa intendiamo, su, per favore, non fare il ragazzino' Stark già si era scocciato e lo aveva rimproverato.
'È personale...' il Falco si era chiuso, come un'ostrica o un riccio che feriva con i propri aculei...tutti, tranne Layla!
'Non lo è più, nel momento in cui la tua donna mette in pericolo la salute pubblica, per stare insieme a te!' Rogers fu chiaro, perduto l'aplomb che lo caratterizzava, certo di fare la cosa giusta, per il bene comune.
'Scusate' a testa bassa, provò a giustificarla 'È impulsiva e testarda, non di proposito. E nella circostanza del nostro ritorno dall'Unione Sovietica, aveva perso il lume della ragione. L'ho ammonita a non comportarsi più in un modo tanto infantile e sprovveduto e ha promesso che, in futuro, sarà più attenta'.
'Sappiamo già quali siano i suoi pregi, Clint e pure i suoi difetti. Siamo affezionati a lei, che credi?!' Bucky mise una buona parola, aveva un debole evidente per la moretta.
'Tengo a lei, moltissimo, come a nessuno al mondo! È solo questo' Barton si espresse, per la prima volta da quando lo conoscevano, con gli occhi innamorati.
I suoi amici chiusero il discorso, augurandosi che la coppia, composta da due individui con una forte personalità, filasse per il verso giusto e che Layla trovasse una propria serenità nel sentimento che provava per l'arciere, che potesse anche aiutarla a dimenticare il recente lutto, che certamente l'aveva sconvolta.
STAI LEGGENDO
DISEGNI D'AMORE (CLINT E LAYLA, LOKI E ERIKA)
Fanfiction'Guancia a guancia, respiro a respiro, gemito a gemito, sussulto a sussulto. Avviluppati e confusi, in unico essere umano...un unico piacere, un unico orgasmo, un'unica soddisfazione'. A seguito della mortale pandemia diffusasi dopo lo scontro con i...