CAPITOLO UNO.

531 11 2
                                    

Settembre. Di nuovo davanti questo grande edificio pieno di gente. Dopo un estate passata a studiare e deprimermi in camera mia senza poter uscire e andare neanche a una festa, sono ritornata a scuola. 

Questo doveva essere il mio ultimo anno, ma a causa della bocciatura ero costretta a fare per la seconda volta il quarto.

Odio la chimica e la matematica, e essere stata bocciata proprio per queste due materie, mi porta a odiarle ancora di più. 

Mentre fissavo il grande cancello davanti a me, mi sentii travolgere da qualcosa, o meglio qualcuno.

'Megan!' urlò nel mio orecchio la mia migliore amica.

'Hey Faith! Com'è andato il viaggio di ritorno dall'Europa?' le domandai aspettandomi un lungo e dettagliato racconto su quanto fossero belli i ragazzi europei.

'I ragazzi in Francia sono bellissimi! Ho conosciuto un ragazzo, si chiama Albert, ti risparmio i dettagli e ti dico solo che siamo stati insieme per poco più di un mese, poi io sono tornata qua, ma abbiamo deciso di tenerci in contatto.' disse tutto d'un fiato la mia migliore amica gesticolando nervosamente e fissando un punto alle mie spalle.

'Cosa c'è che non va Faith? Tutto questo mi sembra grandioso.' sembrava preoccupata, come se ci fosse qualcosa che non volesse dirmi.

'No niente, è solo che li in fondo c'è Michael con i suoi amici.' mentre pronunciava il nome di mio fratello il suo sguardo si rabbuiò, nella sua voce c'era malinconia.

'Ancora con questa storia? Mi dispiace che tu ci stia male, ma almeno pensa che non ti ha lasciata per una ragazza appena conosciuta, o una qualunque, non è colpa tua se ha capito di essere gay.' mi dispiaceva vederla così triste, ma ormai erano passati più di sei mesi, doveva farsene una ragione.

'Al posto di pensare a mio fratello, perché non apri gli occhi e vedi che Calum ti viene dietro da quasi un anno? Lui sarebbe perfetto per te,e non lo dico solo perché è il mio migliore amico.' era vero. Calum era cotto di Faith da un anno ormai, ma lei era sempre stata troppo presa da Michael per accorgersene.

'Smettiamola di parlare di me. Invece tu che hai fatto quest'estate?' sapevo che non dovevo continuare a insistere su quel discorso, quindi 'accettai' di cambiare tema della conversazione. 

'Niente, non ho fatto assolutamente niente. Come puoi immaginare conoscendo mia madre, ha deciso di non farmi uscire neanche una sera. Tu mi conosci bene, e sai che io amo uscire la sera. E me l'ha proibito. Quindi è stata un disastro. Non voglio più passare un'estate così.' 

'Allora quest'anno mettiti a studiare e evita di essere bocciata.' sempre molto simpatica la mia amica.

Venimmo interrotte dalla campanella. Non mi mancava per niente quel suono. Non volevo rientrare in classe. Ma dovevo.

Salutai Faith e mi diressi verso l'aula che per fortuna era ancora vuota, quindi presi posto nell'ultima fila, dove avrei potuto usare tranquillamente il telefono senza farmi vedere dal professore. 

Subito entrarono gli altri ragazzi e infine il prof.

Non mi piaceva molto letteratura,  ero veramente annoiata quindi presi il telefono e vidi che c'era un messaggio di Faith.

'Ho un nuovo compagno di classe, ed è anche abbastanza carino. Dopo te lo faccio vedere. x'

Bene, se non ero fossi bocciata sarebbe stato anche in classe con me, mentre adesso mi toccava stare con ragazzi più piccoli che mi fissavano come se fossi strana.

Decisi di rispondere al messaggio, solamente per far un dispetto alla mia amica.

'Bene, me lo farai anche conoscere, magari sarà il mio principe azzurro haha.'

La sua risposta non tardò a arrivare.

'Ehi, l'ho puntato prima io, tu non l'hai neanche visto haha.'

Sospirai accennando una piccola risata, era sempre così parlare con lei.

'Zitta tu hai già Calum.'

Risposi secca e concisa, e decisi di ignorarla da quì fino all'ora di pranzo.

*

Il tempo passò velocemente. Strano pensai. Appena suonata l'ultima campanella mi diressi verso la mensa.

Non appena entrai, intravidi subito la testa colorata di mio fratello, quindi mi incamminai nella sua direzione, notando Calum vicino a lui e Faith davanti. Subito mi sedetti vicino a lei, che mi diede un leggero pugno sulla spalla, sicuramente era per il fatto che non le avevo risposto. Come risposta ebbe da parte mia una risatina.

'Dov'è Luke?' ancora non l'avevo visto.

'Sta arrivando, ha accompagnato quello nuovo a prendere il pranzo.' disse Michael mentre iniziava a mangiare il suo piatto. Non sapevo come gli altri facessero a mangiare quella roba che chiamavano cibo, a me ne disgustava solo la vista.

Appena mio fratello finì di parlare, da lontano, intravidi la cresta bionda di Luke, con accanto un ragazzo poco più basso di lui, con una bandana in testa e dei capelli ricci che gli ricadevano quasi davanti gli occhi.

Mi girai verso Faith come per chiederle se fosse lui quel compagno nuovo e lei annuì come se avesse capito la mia domanda.

Le sorrisi, e mi avvicinai al suo orecchio sussurrando apprezzamenti verso quel ragazzo, lei in risposta non faceva altro che annuire e sorridere.

'Megan smettila di fantasticare su Ashton.' mi interruppe la voce di Calum, e non appena mi girai vidi che Luke e quell'altro ragazzo erano arrivati al tavolo, e avevano sentito quello che aveva detto il mio migliore amico.

Sgranai subito gli occhi, mentre il riccio ridacchiava appoggiando il vassoio sul tavolo e sedendosi davanti a me.

'Calum stai zitto.' lo minacciai con lo sguardo, lui rise e poi iniziò a mangiare.

Guardai bene quel ragazzo, e non era solo carino come aveva detto Faith, era proprio bellissimo. Aveva delle fossette calcate e dolcissime e quei ricci che ricadevano sulla sua fronte rendevano il tutto ancora più tenero.

Alzò lo sguardo proprio mentre lo fissavo. Chissà cosa penserà ora, che sono una pazza pensai.

Posò la forchetta e mi tese la mano, cosa voleva?

'Conosco loro, ma non conosco te, piacere io sono Ashton.' accennò un sorriso che fece risaltare quelle fossette.

Esitai prima di alzare la mia mano, eppure io ero quella popolare, quella sicura di se, non esitavo mai, ma qualcosa in questo ragazzo mi rendeva insicura.

'Piacere mio, io sono Megan.'  

Ciao a tutti.

Siamo due ragazze, ci firmeremo con -Ash e -Mikey. Questa è la nostra prima storia speriamo vi piaccia.

Se volete lasciate un commento o votate la storia, ci renderebbe molto felici.

Posteremo un capitolo a settimana, solo se arriva a 5 commenti e 10 voti, sperando di non avere contrattempi.

Questi sono i nostri profili Twitter c:

@LoveOnly1D

@Larryisrealove_

Al prossimo aggiornamento! x

Bring Me Back To You || Ashton IrwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora