Shinsou non aveva idea di come cominciare una conversazione. Era riuscito a dichiararsi solo grazie al suggerimento di una delle più care amiche della ragazza di cui si era innamorato.
Per una volta avrebbe preferito gli accadesse come in quei film per adolescenti che spesso trasmettevano in televisione dove il protagonista si faceva suggerire le frasi da dire dagli amici nascosti dietro un albero.
L'apice del disagio lo raggiunse nel momento in cui (T/n) gli afferrò la mano e si avvicinò ulteriormente a lui.
A causa della sua insicurezza non aveva mai avuto modo di esprimere i suoi sentimenti a qualcuno e non sapeva come comportarsi.
"Cosa ne pensi di fare un giro? Lascio le cose a casa e poi... non lo so, andiamo in un bar, qualcosa del genere..." propose (T/n) imbarazzata almeno quanto il ragazzo dai capelli violacei.
"Certo." rispose distrattamente Hitoshi.
Una volta arrivati di fronte alla casa della (c/c), quest'ultima si rifiutò categoricamente di farlo entrare in quanto non voleva che la madre facesse domande indiscrete riguardo la presenza di quello che avrebbe immediatamente etichettato come fidanzato.
Shinsou era d'accordo e preferì rimanere fuori dall'abitazione. Si era appoggiato al muretto che circondava il giardino, aveva indossato i suoi auricolari.
Non ascoltava realmente i suoni trasmessi dalle cuffiette troppo impegnato a ripensare alla chiamata notturna ricevuta da Ochaco Uraraka durante la settimana dello stage.
Stava guardando un documentario sugli eroi quando improvvisamente il suo telefono squillò. SI accorse subito che la persona che lo stava chiamando era qualcuno che non conosceva a causa della comparsa di un numero sconosciuto. Era indeciso se rispondere o meno, la maggior parte delle volte che rispondeva a numeri che sconosciuti si trattava si compagnie telefoniche. Prima che potesse prendere la sua decisione, accettò erroneamente la chiamata.
Una voce femminile domandò esitante se stesse parlando con Shinsou Hitoshi. Il ragazzo rispose affermativamente.
Dall'altro capo del telefono, la interlocutrice riprese a parlare prima che Shinsou potesse chiederle chi fosse, anche perché la ragazza avrebbe risposto alla domanda presentandosi come un'amica di (T/n) (T/c). Aveva catturato l'attenzione di Hitoshi, che ormai aveva smesso di seguire il documentario.
"Shinsou-san, so che non dovrei immischiarmi in queste faccende però..." Hitoshi aveva notato la difficoltà della ragazza a continuare la frase. "Piaci moltissimo a (T/n)!" esclamò tutto d'un fiato, sperando che il suo sesto senso non avesse fatto cilecca e che il ragazzo effettivamente ricambiasse i sentimenti della sua migliore amica.
Le sue parole rimasero sospese nel vuoto. Dopo qualche minuto, Shinsou non aveva ancora risposto e Ochaco stava per chiudere la chiamata. La ragazza si era maledetta mentalmente per aver dato retta a Mina, dopo averle raccontato le sue congetture riguardo il fatto che Shinsou ricambiasse (T/n).
"Puoi ripetere?" chiese il ragazzo ridestandosi dallo stato di trance in cui era caduto dopo aver sentito le parole dell'amica della ragazza per cui aveva una cotta.
"Ecco... la mia amica è innamorata di te, senti, potresti evitare di dirle che te l'ho detto? Se lo dovesse scoprire, sono sicura non mi perdonerà mai... ho fatto un errore a dirtelo... scusami. Buona serata, Shinsou-san."
"Aspetta. Piaccio a (T/n)? Quindi se dovessi dirle che provo lo stesso per lei, non rischierei di essere rifiutato?" domandò Shinsou speranzoso, ancora incredulo per la notizia appena appresa.
"Sei serio? Grazie al cielo! Dì pure a (T/n) che è grazie a me che le hai confessato i tuoi sentimenti!" esclamò lei sollevata.
"Posso sapere il tuo nome? Sai, è abbastanza inquietante che tu sappia il mio..."
"Sì, certo! Sono Ochaco Uraraka!"
(T/n) riapparve al fianco di Shinsou e gli tolse gli auricolari.
"(T/n), penso dovremmo ringraziare la tua amica!"
"Sono completamente d'accordo con te! Uno dei prossimi giorni dobbiamo assolutamente uscire tutti e tre assieme! Che ne dici di invitare anche Midoriya? Sarebbe una sorta di appuntamento a quattro, così Ochaco non si sentirà a disagio! Non è un problema, vero?"
"Va bene, va bene." rispose Shinsou sorridendo di fronte a quella che sperava di poter considerare la sua fidanzata.
-----
Hey! Immagino sia il caso di specificare, considerando le ultime frasi di questo capitolo, che nei prossimi capitoli ci saranno riferimenti alla ship UraDeku, nel caso non vi piaccia, vi ho avvisate (oppure avvisati? non credo ci siano ragazzi che leggano questa storia...) in anticipo!
Già che ci sono, nel capitolo sei di Immortals ho chiesto su quale personaggio di Bungou Stray Dogs preferiate una X Reader tra Akutagawa, Dazai, Chuuya e Ranpo.
Commentate il personaggio che preferite tra quelli sopra citati. Thanks.
STAI LEGGENDO
I'll be a hero|| Hitoshi Shinsou x Reader
FanficLo incoraggiava, nonostante ciò che dicevano gli altri, lei sapeva che lui ce l'avrebbe fatta.