Hitoshi aveva trovato una risposta.
L'aveva trovata nei sorrisi che gli rivolgeva (T/n); nella determinazione degli studenti delle sezioni per eroi; negli insegnanti che lo sostenevano.
Tutti quei gesti che caratterizzavano quelle persone uniche con cui era entrato in contatto in quei pochi mesi dall'inizio dell'anno scolastico, l'avevano spronato a continuare; a trovare la persona che sarebbe voluto essere.
Un eroe. Questo era ciò che aspirava a diventare. La persona che si faceva carico delle sofferenze altrui e che con un sorriso, avrebbe risollevato la situazione, facendo un'entrata in scena con una frase ad effetto.
Quando spiegò a (T/n) il risultato della sua notte di riflessioni, la ragazza lo guardò con aria stupita, per poi scoppiare a ridere.
Per poco non cadde a terra a causa delle risate. Arrivò ad asciugarsi delle lacrime formatisi agli occhi per le troppe risa.
Come un adorabile cucciolo smarrito, Hitoshi inclinò lateralmente la testa, non capendo il motivo per cui (T/n) avesse cominciato a ridere. Se ci avesse provato volontariamente, non ci sarebbe riuscito.
"Scusa... scusa..." disse (T/n), tentando di ricomporsi, "Non mi aspettavo ci mettessi così poco tempo a schiarirti le idee! Sei stato proprio bravo, Hitoshi!" esclamò poi, mantenendo sul volto un sorriso.
"Ora devi solo essere all'altezza delle tue parole." gli disse, finalmente assumendo un tono di voce, almeno in parvenza, serio.
"Sì, puoi contarci, (T/n)." Hitoshi sorrise, stringendo le mani della (c/c). Se fosse rimasta al suo fianco, non avrebbe rischiato di perdersi nuovamente in quelle incertezze continuavano a far vacillare la sua risoluzione. "Non permetterò più a nessuno di farmi dubitare di me stesso."
"Ce ne hai messo di tempo per capire che non devi farti influenzare dagli altri... però, sono contenta che tu ce l'abbia fatta, sai, alla lunga è noioso ascoltare i tuoi monologhi sui tuoi complessi di inferiorità..." si lasciò scappare (T/n), guadagnandosi un'occhiataccia dal ragazzo dai capelli viola.
Guardando le sue mani, ancora strette a quelle di (T/n), Hitoshi si lasciò scappare un sospirò, aumentò la presa e, fattosi coraggio, pronunciò delle parole che non le aveva più detto da quella che era stata la sua dichiarazione.
"Ti amo." Due parole, all'apparenza semplici, ma che Hitoshi sembrava non essere in grado di pronunciare. La (c/c) lo guardò realmente sorpresa, arrivando a domandarsi se Hitoshi stesse bene o se si fosse ammalato.
Pensando di aver detto qualcosa di sbagliato, il ragazzo si scusò immediatamente, dopo averle domandato il perché della sua reazione.
"Ecco... non penso che tu me lo abbia mai detto, non così apertamente, almeno..." rispose (T/n), imbarazzata.
Hitoshi si soffermò ad osservare le sue guance arrossate da quanto detto da lui. Si abbassò alla sua altezza, per poi posare le proprie labbra su quelle della (c/c), rischiando che quest'ultima svenisse.
"(T/n), ho bisogno che tu continui ad essere con me..." confessò Hitoshi, dopo che la ragazza tornò al suo colorito normale.
"Se è per questo, anch'io ho bisogno che sia tu a rimanere con me!" esclamò di rimando la ragazza.
"Possiamo considerarla una promessa, no?" commentò Hitoshi, sovrappensiero.
"E che promessa sia." annuì (T/n), tornando a tenere la mano del ragazzo. "Vorrei che tu mi promettessi un'altra cosa. Promettimi che diventerai un eroe."
"Diventerò un eroe, (T/n), ma non c'è bisogno che io lo prometta, sono sicuro che ce lo farò."
(T/n) non gli rispose, mantenendo lo sguardo fisso sulle nuvole candide che coprivano il cielo. Quel cielo che avrebbe visto le loro promesse non venire infrante.
__________
E questo era l'ultimo capitolo di "I'll be a hero"! Che dire? Spero che la storia vi sia piaciuta!
Comunque ho intenzione di scrivere altre storie su My Hero Academia!
Se vi interessa, a tempo debito, vi dirò su che personaggi!
P.S. spero possa interessarvi una raccolta di scenari sui personaggi di Attack on Titan, che pubblicherò a breve.
Aggiornamento del 29 Agosto 2021: non so in quanti abbiano deciso di rileggere questa storia dopo la sua ripubblicazione, ad ormai un paio d'anni dalla sua conclusione, ma a breve uscirà un piccolo sequel^^
STAI LEGGENDO
I'll be a hero|| Hitoshi Shinsou x Reader
FanficLo incoraggiava, nonostante ciò che dicevano gli altri, lei sapeva che lui ce l'avrebbe fatta.