10

51 7 0
                                    

Era ormai da 10 minuti che camminavamo in completo silenzio.Avvertivo che non era un silenzio nervoso ma bensì un silenzio vuoto ,uno di quelli che si hanno quando non hai più argomenti di cui parlare , sono abbastanza confusa dalla situazione.
BR:arrivati
Davanti mi si presenta una struttura abbastanza imponente che mi  incute timore.
L:cos'è?
Chiedo curiosa
BR:Lo vedrai
Dice trascinandomi per un braccio.
Entriamo e troviamo varie vetrine con diversi poster all'interno,mi avvicino,e leggendo capisco che ci troviamo in un teatro.
BR:andiamo,inizia lo spettacolo
Dice  frettoloso il ragazzo con una strana luce negli occhi.Mi avvicino a lui che subito mi prende per mano ,entriamo nella sala e per poco rimango sbigottita;è stupenda tanti ci sono balconcini uno sopra l'altro con delle decorazioni in oro ,un lampadario imponente con delle candele al centro della stanza catturava l'attenzione di tutto il pubblico ,sembrava di essere tornati in un teatro dell'800 .
L:e stupendo !
Dico estasiata mentre mi guardavo in giro.
BR:sono contento che ti piaccia..pronta per Romeo e giulietta?
Il mio sguardo si punta sul suo sorpreso.
Annuisco .Ci andiamo a sedere sulle poltroncine bordeaux che riempivano la sala .
L:era da tanto che volevo andare a teatro .poi Romeo e giulietta!
Dico per rompere il ghiaccio.
BR:già...io adori questo romanzo,e dolcissimo,è la storia d'amore che tutti sognano
Annuisco felice
BR:Magari sarà anche la no...
Prima che potesse finire Le luci si abbassano  ,cala un silenzio tombale in sala e il sipario si apre .Tutti i personaggi sono già in posizione ,pronti.Ad un certo punto sento il braccio di Brandon sulle spalle.Mi giro e lo guardo mentre mi sorrideva.Sento una sensazione strana ma faccio finta di nulla  godendomi  lo spettacolo.
*****
Lo spettacolo è ormai finito e sinceramente è proprio come me lo ero immaginato :gli attori Bravissimi,le sceneggiature vivaci che attiravano attenzione e il trucco sugli attori.Semplicemente perfetto .
Ormai arrivata davanti l'uscio di casa ,mi affretto per aprire la porta .
BR:hei
Dice Brandon attirando la mia attenzione,quindi mi giro di scatto ma prima che potessi fare qualsiasi altro movimento ,lo spazio che ci divideva non c'era più e le sue labbra erano sulle mie.Ma niente,non sentivo assolutamente niente .Era una sensazione strana una di quelle che non riesci a descrivere perché ti danno  troppo fastidio.
Si stacca,il suo sguardo e nel mio ,mentre sorrideva,sposta il suo viso vicino al mio orecchio.
BR:buona notte mia Giulietta.
Dice sussurrando.
Un sorriso da ebete mi compare sul volto e prima che se ne accorga riesco a nasconderlo.
Con la stessa velocità con cui mi aveva dato quel bacio si allontana dal vialetto di casa lasciandomi sul l'uscio della porta come una bambina piccola che pensa al suo principe azzurro.
*****Il mattino dopo*****
La luce del sole che filtra fra le tende mi sveglio con ancora impresso nella testa l'accaduto tra me e Brandon la sera precedente.Con tanta felicità scosto la coperta che mi ha tenuto al caldo per tutta la notte e Poggio i piedi sul pavimento freddo, il quale, al solo tocco mi fa rabbrividire.Il mio sguardo si sposta automaticamente sul cellulare che aveva lo schermo acceso ,lo presi in mano e notai che Loren e baby mi avevano messagiato .
Messaggi:
L:Hei Luna ,andiamo da Starbucks a fare colazione ,vieni?
B:Loren ,credimi,quella povera ragazzasarà stanca morta dopo ieri sera😑...io direi di lasciarla stare
Lo:perché stanca 😏😏😏
B:santo cielo , ma tu sempre a pensare male🤨!!
Lo:🤭
L:ma secondo voii ?!?🙄🙄
Lo:allora vieni????🥺🥺🥺
B:sta mattina non posso proprio ....
B:ci vediamo questo pomeriggio ,skatepark,non accetto un no come risposta🙃
L:va bene ,a dopo 😘
B:❤️
Lo:😘
Dopo essermi ripresa mi alzo finalmente dal letto e con il pigiama tutto stropicciato ,apro la porta ,subito un profumo dolce mi inebria il naso facendomi venire l'acquolina in bocca.Ad una velocità improponibile scendo le scale immaginando la figura della zia che cucina sul bancone.
L:BUONGIORNO
Dico facendo la mia entrata in cucina,ma subito me ne pento.
L:che cosa ci fai ancora qua?!
Dico urlando.
J:ma tu hai il ciclo 365 giorno l'anno???
L:ma vaffanqu.......
N:Buon giorno alla mia cuginetta preferita che è già arrabbiata di prima mattina
Dice Noah interrompendomi.Lo guardo con sguardo ghiacciato.
N:mamma mia ,è un ragazzo come un'altro ,non credo che urli a dosso a qualsiasi ragazzo trovi per strada no?...guarda Brandon!
Roteando gli occhi dall'esperazione mi siedo sullo sgabello della cucina.Per un secondo il mio sguardo va sul ragazzo appena svegliato ,devo ammettere che è carino ha:i capelli neri in disordine ,un paio di pantaloni neri strappati sulle ginocchia e una felpa rosa, prima che se ne potesse accorgere abbasso lo sguardo.
N:allora,l'appuntamento?
Dice Noah rompendo il frastornate silenzio che si era creato e al col tempo ,porgendomi i cupcake appena sfornati ;il mio sguardo si illumina reprimendo la rabbia che si c'era fino qualche secondo prima.
L:Non ne voglio parlare
Affermo con sicurezza,ma spontaneamente mi compare un sorriso da ebete in volto .
J:non avrete mica....
L:NO!
Sentivo gli sguardi su di me
N:Luna..
L:No...
Ripeto,ma prima che potessi muovermi per uscire dalla cucina Noah inizia ha cantilenare parole a caso,come i bimbi piccoli ,ma facendomi ridere.
J:hey ,io vado ci si sente
Sento la voce di Joey allontanarsi verso la porta dell'uscita ,con tono totalmente indifferente.
N:va bene ....ci si sente
La porta si chiude e con lo sguardo malizioso di mio cugino intuisco che c'è qualcosa che non va.
L:Cosa?!
N:potevi fargli una foto .....durava di più
Affermo con qualche risata di gusto.
Ma Si ferma subito dopo aver notato l'occhiataccia.
L:Non sei divertente ..
N:invece si ......

L'amore rende cechi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora