~Prologo~

184 84 85
                                    

Veronica

Le mie dita volano sui tasti lasciandosi una dolce melodia dietro.
Sto lavorando a un nuovo brano e per ora devo essere onesta: sta andando più che bene. Ripeto questa sinfonia da giorni eppure sento che qualcosa manca; ho provato ad accompagnarla col suono della mia voce, ma ho solo ottenuto scarsi risultati.

Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare.
Sento le dita rallentare su alcune note e velocizzarsi su altre, dove la canzone si fa più ritmata.
La mia camera è immersa nel silenzio, di conseguenza non posso neanche fingere di non aver sentito qualcosa battere contro il vetro.
Mi alzo cauta, allontanandomi dal pianoforte e dirigendomi verso la finestra, dal lato opposto della stanza.
Apro lentamente le ante della finestra, che vengono spalancate dalla brezza della sera.
Rabbrividisco, nonostante indossi una felpa pesante e leggins caldi. Mi sporgo leggermente e una piccola pietruzza mi colpisce la fronte.

«Ma che razza...»
«Veronica!» Riconosco quella voce.
«John? Cosa ci fai qui?! Vattene, subito!» Faccio un gesto con le mani, spazientita.
«No», fa un sorriso sornione.
Mi prende in giro per caso?!
«Se ti vedono i miei non solo mi rinchiuderanno in casa per sempre, ma ti faranno fuori», gli dico e poi aggiungo, «nel vero senso della parola.»
«E c'è per caso una sola volta che io abbia mai dato retta ai tuoi?»
Sbuffo, incrociando le braccia al petto e guardandolo male.
«Ecco, appunto», afferma soddisfatto, scambiando il mio silenzio per un cenno d'assenso.

Si guarda intorno e io sono confusa. Molto probabilmente se ora mi guardassi allo specchio avrei una faccia da ebete.
Sto per chiedergli cosa ha intenzione di fare quando con gesti fulminei lo vedo arrampicarsi sull'albero - la cui folta chioma sfiora casa mia - e poi fiondarsi nella mia stanza a una velocità disumana.
Peccato che inciampi nei suoi stessi piedi e cada. Ovviamente atterrando su di me, che in un battito di ciglia mi ritrovo supina sul pavimento.
I nostri visi sono a pochi centimetri di distanza; sento il suo fiato caldo che odora di birra entrarmi in bocca e posarsi lentamente sulla mia lingua.

«Hey, dolcezza.» Mormora, sorridendomi come uno stupido.
«Scostati immediatamente lurido troglodita che non sei altro!» Urlo e lui mi copre la bocca con la sua mano grande.
Gli mordo il palmo affinchè lui la tolga e io possa continuare a parlare.
«Cretino, la mia camera è insonorizzata!»
«Giusto, dimenticavo che sei una di quelle ragazze mega ricche che possono ottenere tutto ciò che desiderano.» Sbuffa infastidito e finalmente si alza da sopra di me, permettendomi di respirare di nuovo.

Lo vedo tornare alla finestra e rimango delusa all'idea che se ne stia già andando, ma mi sorprendo a sentirmi sollevata vedendo che si è solamente seduto sul cornicione, con le gambe penzoloni.
La stessa mano che poco prima era sulla mia bocca per non farmi urlare, ora mi invita a sedermi accanto a lui. Faccio come mi dice, ma solo perchè lo voglio io.

Una volta essermi sistemata al suo fianco, John rivolge il capo al cielo e io lo seguo a ruota, notando che questa sera il cielo è più bello del previsto.
Sento il suo sguardo su di me e volto il capo nella direzione opposta per non dargli la soddisfazione di essere riuscito a farmi arrossire.
Il vento mi sferza i capelli, scompigliandoli ancora più di quanto non lo siano già.

«Aspettiamo l'Alba insieme?» La sua richiesta viene portata via dal vento, che di rimando mi chiede di donargli almeno uno dei miei sorrisi.
Gli rivolgo la mia attenzione, annuendo e regalandogli finalmente quel tanto atteso sorriso.

Gli rivolgo la mia attenzione, annuendo e regalandogli finalmente quel tanto atteso sorriso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spazio Autrice.
Hey guys!!! Ecco il prologo del mio secondo libro, spero che vi sia piaciuto🖤.
Al termine di ogni capitolo inserirò questo segnalibro, creato da me!
È un'iniziativa che ho deciso di prendere di mia spontanea volontà e spero sia ben apprezzata!
Il primo capitolo uscirà tra una settimana, precisamente mercoledì prossimo❤️💫.
Vi aspetto e, a presto! 😍💛

__ho_bisogno_di_te_

𝑨𝒍𝒍𝒂 𝑷𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒂 𝑨𝒍𝒃𝒂 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora