Luna piena

199 9 4
                                    

1.LUNA PIENA

E' sera a Cairns in Australia nel Queensland: la città essendo sulla Grande Barriera Corallina ha tante navi da crociera che partono.u

Un ragazzo sta uscendo dalla suab villetta in Feamley Street, vuole andare nel parco Rainforestation Nature Park; fara una grigliata con il suo amico. Da Fearnley Street a National Route ci mette 30 minuti con l'auto; nel bosco sotto alla luce del lampione per pochi secondi intravede degli occhi gialli da lupo.

Harley Fern ha 26 anni, capelli biondi, corti, lisci e occhi grigi.

Il parco ufficialmente chiude alle 19.30, ci vanno lo stesso; perché avendo trovato una parte della recinzione rotta possono entrare da lì.

Harley raggiunto l'amico siede sulla panca e lo fissa... non sono fratelli biologici, ma è come se lo fossero.

Hayden Ramsay ha 25 anni, capelli corti, neri, spettinati e gli occhi marroni. E' sempre stato un ragazzo razionale che ascolta poco i sentimenti, sebbene ami le leggende e i film sui mostri soprannaturali; non ha mai creduto alle storie acchiappaturisti sulla sua città. I lupi sono appunto semplici animali non mostri soprannaturali. Certo a volte capitano delitti o fatti inspiegabili, ma queso in una grande citt significa tutto e niente! Spesso le persone sapendo delle leggende si facevano suggestionare.

"Cosa fai lì impalato? Lupino, puoi apparecchiare? Ho quasi inito di grilare la carne. Che caldo. La mia auto segna 25 gradi e siamo in autunno."

"Certo, Farfalla! E smettila! Non chiamarmi Lupino! Devo rifare l'esame di biologia! È la terza volta! Te, come va con criminologia? Ho il telefono rotto..."chiede stufo Harley apparecchiando, dopoché finisce fissa i raggi lunari.

"Invece io ho il telefono scarico. Bene. no. Ancora? Certo che per diventare un botanico sei proprio scarso. Perché non cambi università o corso? Ecco, qui. È pronta la cena."dice pensieroso l'amico servendo la carne.

"A proposito... di botanica... da domani lavo... rerò al... Cairns Botanic Gardens... l'orto botanico... che a Collins... Avenue."spiega euforico Harley sgranocchiando una patatina; finché non finiscono la carne l'unico rumoreche si sente sono le posate e gli animali notturni.

Harley aspetta che l'amico carichi la jeep... è solo... vede gli occhi ipnotici del lupo. In un attimo si ritrova steso sull'erba; con lo stesso lupo visto due ore prima, gli morde il polso e scompare. Sentendo le urla strazianti del ragazzo Hayden corre da lui: la ferita sanguina tanto! Harley viene morso in modo poco grave, però sente tirare i muscoli e gli organi bruciare. Quasi si stessero infiammando.

Harley è svenuto, quindi Hayden deve farsi coraggio e non svenire davanti al sangue.

"Cosa vuoi? Lupo, hai visto chi è stato? Sì... perché l'hanno fatto? Di solitonon attaccano senza motivo..."chiede al lupo; mentre trascina l'amico fino alla jeep, dopo averlo messo sul sedile guida fino all'ospedale... rischiando di fare un incidente o cadere dal burrone: a causa delle curve strette.

Sudato si asciuga lafronte con una mano, intanto l'altra tiene il volante e in tutto questo vede l'amico dallo specchietto.

Guidare sapendo che Harley è in pricolo di vita lo innervosisce.

Per fortuna sulla strada verso l'ospedale non c'è nessuno, dunque andando a 130 km ci mette 15 minuti invece di 26.

Al pronto soccorso el Cairns Hospital Hayden trascina l'amico dentro.

"Hayden, se sei qui per altri cadaveri non posso darteli..."spiega l'altra ragazza riordinando dei fogli sulla scrivania.

"Scarlett... Harley, è tato morso... da... un lupo sul polso... aiutami. Siamo venuti dal bosco... cura... lo. Io, sono bag... nato... e sporco di... sangue."piega ansimante Hayden.

Scarlett Beck è un'amica che lavora al pronto soccorso, gli faceva vedere alcuni corpi degli omicidi. Ma solo quando erano dei casi chiusi: è in quel momento che lui decide di voer fare l'investigatore. Voleva riuscire a risolverli da solo... in realtà immaginava solo come potessero essere stati commessi.

Scarlett viene aiutato da un collega a mettere Harley sulla barella.

Hayden sconfortato esce dalla porta automatica e siede sul marciapiede a fissare la luna piena. Lupino, ti prometto che troverò quel mostro e gli sparerò. Questi animali fuori controllo sono da abbattere. Pensa il ragazzo rivedendo tutta la scena nel cervello; poiché è seduto sotto alla luce rossa dell'insegna del pronto soccorso vede la maglia sporca di sangue... preferirendo non veerla si sposta a buio.

Il ragazzo decide di andare in un autolavaggio a lavare l'auto, quella jeep lo ha acompagnato tante volte nelle avventure più strane.

Hayden pur non capendo niente di insetti nota una farfalla (falena) e gli pare strano. Vola vicino l'insegna rossa. Sono i colori dell'animale ad attirare la sua attenzione. È bianca con delle maacchie e arcate nere.

Torna da Scarlett, vuole salutare l'amico.

"Mi fai salutare Harley? Ci vorrà solo un attimo. Per favore."supplica disperato e lei annuisce, dop averlo averlo accompagnato da Harley li lascia.

"Cosa... è successo? Ricrdo... solo gli occhi del lupo... e il sangue... una serata... movimentata."

"Il lupo ti ha azzannato. Credo fosse impazzito. Lascia perdere. Già. È stata una serata incasinata. Vado. Torno domani."aggiungeHayden sorridendo prima di andarsene.

Cairns sembra una città uguale alle altre ma non è così... forse davvero nasconde dei segreti che aspettanoda 130 anni di venire svelati

Ninnananna LunareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora