8.AGNELLI E LUPI
Il mattino eguente Seth prima di alzarsi guarda dlla finestra la pioggia, gli piace quando piove perché invece di essere malinconico si rilassa. Per fare il pessimista depresso ha sempre tempo.
Nella notte la neve si è sxciolta facendo tornare i colori della città.
Seth vuole capire quale creatura sanguina miele invece del sangue... per questo silenzioso si alza e cerca il telefono al buio, non sa che può usare gli occhi ddel lupo.
"Ho il telefono quasi scarico... qualcuno avrà un caricatore da prestarmi. E sicuramente lo spinotto sarà diverso. Me lo sento."commenta ansioso fissando lo schermo sulla percentuale della batteria. Aperto internet cerca un sito con l'elenco di tutte le creature e i mostri leggendarie. È un bestiario dall'antichità fino al presente.
Seth vedendo che sono 200 pagine divise per secolo si deprime, pensava fossero in ordine alfabetico e non in anno.
"VIENI A MANGIARE, SETH! SEI L'UNICO IN RITARDO! DEVI ANDARE A SCUOLA! SVEGLIATI!"
"Oddio... che rompi scatole! Sono già sveglio! Volevo leggere l'ultmo..."commenta irritato infilando il telefono nello zaino, poi raggiunge gli altri.
"Ti ho sentito. Sento anche se parli a bassa voce. Devo andare al lavoro."dice tranquillo Christopher posando il piattocon la frittella e li lascia.
"Harley, avrresti voglia di aiutarmi a cercare una cosa? Se non vado per una volta vabbè."
"Seth, dovresti andare a scuola. Non chiedermi di farti ripetizioni."
"Non stressarmi. Torna a cucinare, mamma. Faccio come voglio..."
"Imbecille! Come ti permetti ad offendermi?! È slo con il mio aiuto che sei migliorato!"esclama furioso Hayden fmollando il cucchiaio nella tazza facendo schizzare i cerali e un po' di cioccolato sul tavolo.
"Sì. Certo che ti aiuto. Cosa dovremmo cercare? Il mio telefono è scarico."risponde Harley rimando senza parole dal comportamento di Hayden.
"Ti hanno già cacciato dal liceo?! È per questo che non vuoi andare!"dice ironico Hayden prima di schiaccarsile tempie con i palmi delle mani, intanto Seth infastidito continua a mangiare. Annalise legge qualcosa sul telefono; ad Hayden sentire le unghe battere sullo schermo viene ancora più male alletempie. È come avere delle casse vicino alle orecchie... sente i rumori amplificati.
"Vado a stendermi. Mi fa male la testa. Non fate casino."dice spaventato Hayden alzandosi per andarsene. Seth, Harley ed Yael sentono il suo cuore battere rapido e l'odore della paura. Annalise mangia la frutta ignorando gli altri che litigano.
"Non dirmi che sei vegetariana e fissata con la dieta... per me quelli sono ridicoli..."
"Sì. Sono vegetariana. Non mi è mai piaciuta la carne. Che problema c'è?"replica stizzita a Seth tagliando in modo preciso i pezzi dell'anguria.
"Posso unirmi a voi? Sono troppo curioso. E oggi non c'è l'insegnante. Evito di andare per poco tempo."
"Va bene. Yael, il tuo telefono è carico? I nostri no. Dobbiamo fare una ricerca sulle creature leggendarie."
"AIUTO! È TARDI! OGGI HO L'ESAME! DOVREI GIA' ESSERE A SCUOLA!"strilla ansiosa Annalise leggendo l'ora sul telefono, scattata su esce correndo.
"Cero, amico. Ma devo andare al negozio a prendrne un altro. Dopo l'avvelenamento credo di averlo perso. E avrebbe più senso comprarlo, tanto non lo troverò."
"Cosa cerchiamo? Quale mostro? Perché sai che creatura è, giusto?"domanda preoccupato Yael appggiando il telefono sul tavolo.
"Avevo appena finito di leggere sull'agnello vegetale della Tartaria, quando Christopher mi ha chiamato per mangiare. Cosa dirò a Dayton?"
STAI LEGGENDO
Ninnananna Lunare
WerewolfUna sera fatale, Harleyviene morso da un misterioso lupo e non è più lo stesso. Hayden non se ne fa una ragione, ma ogni cosa avrà senso quando comparirà nelle loro vite Christopher Masset, uno strano tipo con un secondo fine. Hayden si ritroverà sb...