Sotto la superficie

29 0 0
                                    

12.SOTTO LA SUPERFICIE

Hayden e Cristopher scesi dalla jeep trovano Seth con Harley vicino al burrone. Si guardano spaventati. Non capiscono perché siano andati nel bosco di notte. È anche vero, però che in quelle settimane Cairns sembra impazzita! Accadono morti inspiegabili accumunate dalle farfalle maculate.

"Sei uscito con Seth? Non sapevo che foste amici. Allontanatevi dal burrone."

"Certo. Sei l'Alfa. Perché, preoccuparsi per degli stupidi Beta?"commenta irritato Harley sfidando l'ordine dell'Alfa. Christopher lo fissa contrariato.

"Dvresti vedere il filmato che c'è sul telefono. Resterai sorpreso."aggiunge accigliato Seth lanciandogli l'oggetto, entrambi si buttano dal burrone.

"Ma... di cosa stava parlando? Ne sai qualcosa, Hay?"domanda confuso l'uomo fissando il telefono. Hayden è troppo sconvolto per riuscire a ragionare.

"Sono morti! Lo capisci?! E tu, cosa fai?! Pensi al filmato! Certo che hai la sensibilità di una scarpa!"domanda scombussolato l'adolescente al fidanzato.

"Andiamo a casa. È meglio. Forza. Non possiamo fare niente. Sono morti."aggiunge irritato Christopher spingendo l'adolescente verso la jeep.

Una volta a casa Hayden disteso sul proprio letto osserva la baceca dell'indagine pensieroso. Perché si sono suicidati? Cosa li ha spinti a fare un gesto così estremo? C'entra veramente il filmato sul telefono o era solo una scusa per suicidarsi? Hayden guarda i fili.

"Su. Dai. Usa quel cervellino geniale. Come fai a nascondere un testo? Lo fanno i bambini."

"Con il laser. Quindi... l'indizio è nella scuola elementare..."risponde angosciato scattando su. Scrive a Yael ed Annalise, perché preferisce non vedere Christopher. Dopo pochi minuti sono diretti all'unica scuola elementare della città. I mostri girano nel buio, quindi quella è l'ora perfetta... mentre gli umani dormono.

"Anche voi avete la sensazione che non dovremmo esssere qua? Solo per dire."

"Certo! Stiamo entrando in una suola! Voi, lupi siete stupidi!"esclama spazientita Annalise appoggiando la balestra sulla spalla.

"Bravo il mio ragazzo. Falli litigare. Fregatene. Tanto hai cose più importanti da fare."dice allegra la voce facendolo sussultare. Per quanto si sforzi Hayden non iesce ad abituarsi. Ogni volta gli viene un colpo.

Hayden va nella mensa infine cerca ua penna con l'inchiostro laser invisibile. Accende e vede che il testo è stato lui a scriverlo sul muro! Sbalordito ed impaurito fissa gli amici. Annalise mira alla testa con la balestra. Ariva pure Christopher. Ed Hayden indietreggia spaventato.

"Non c'entro con Seth ed Harley. Credetemi. Pr favore. Sono innocente."

"Innocente un corno! Ho visto il filmato! Sei stato tu a scrivere! Hai ucciso delle persone!"

"Il vostro amico è morto. Sono un alu. Come li chiamate voi? Demoni."aggiunge beffardo Hayden mentre Annalise scocca la freccia; l'afferra e spezza il metllo. Ha una forza innaturale... come i lupi.

"Dobbiamo uccidere quel mostro. Non c'è più Hayden. Masolo quel coso."

"Yae. Mi offendi dicendo in questo modo. Sei stato te ad aiutarmi."

"E ho sbagliato. Lo capisco solo ora. Ma ora rimedio all'errore."aggiunge fiero il ragazzo trasformandosi. Hayden li fissa con sufficienza.

"Mordete Hayden! In questo modo l'essere uscirà dal corpo! Non può essere due cose!"esclama preoccupata Annalise usando la sua coda per intrappolare Hayden ma lui scaraventa l'adolescente contro al muro.

Christopher insieme all'altro lupo gli saltano addosso, dopo averlo immobilizzato Yael lo azzanna. Si trasforma. Mentre lo fa uccide l'altro ragazzo.

Hayden, Christopher ed Annalise vivono felici.

Ninnananna LunareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora