Arrivata alla stanza della madre, Serenity, aprì la porta e la scrutinò con lo sguardo e si accorse che la porta della camera dove era custodito il Cristallo d'Argento Illusorio, era aperta. Si sporse e li la vide. Prese coraggio ed entrò. Luna ed Artemis si voltarono verso la principessa ma la madre ancora gli dava le spalle. Stava per aprire la bocca quando...
"Sei cresciuta, piccola mia" la voce di Queen Serenity era gentile.
Si girò e Serenity potette constatare che la madre stava sorridendo.
"Potete lasciarci sole?" chiese a Luna ed Artemis.
Fecero cenno di si con il capo.
"Vostra Altezza. Princess"
I felini lasciarono la stanza e Serenity si avvicinò alla madre. Il Cristallo d'Argento emanava un bagliore incredibile. La madre aveva in mano il Moon Stick che posò vicino al cristallo.
"La Terra è un posto meraviglioso, vero?"
Serenity sussultò e la madre scoppiò in una piccola risata.
"Il Cristallo d'Argento Illusorio non mente."
Serenity non capì, ma poi si ricordò di che materiale erano fatte le scale che portavano sulla Terra: la madre doveva averne percepito l'attivazione.
"Sapevi tutto? E perché non mi hai fermata?"
Queen Serenity uscì e si diresse verso la camera principale.
"Perché penso che forse tu e Prince Endymion potreste cambiare le cose"
Al solo sentire pronunciare quel nome, il cuore di Serenity cominciò a battere forte.
"E' un bel ragazzo, vero?" ammiccò la madre "La sua bellezza è uguagliata solo dalla sua intelligenza."
Serenity si sentì libera di raccontare alla madre tutto quel che era successo, sentiva che finalmente avrebbe trovato delle risposte.
"E' tutto vero." disse la madre una volta la figlia ebbe finito di parlare.
"Perché non abbiamo fatto niente, allora? Perché non usare il potere del Cristallo d'Argento?"
"Tutto risale a molti secoli fa." cominciò a spiegare Queen Serenity, "Devi sapere che all'epoca gli abitanti della Terra, non sapevano che la Luna fosse abitata. Infatti il compito dei reali del Silver Millenium era quello di vegliare sul loro pianeta in segreto. Tutto però cambiò quando Princess Selene si innamorò del principe della Terra, Endymion. Non faceva altro che passare le sue giornate nella Crystal Tower dove poteva ammirarlo. Non desiderava altro che incontrarlo. Tutto cambiò quando un giorno vide che il principe cominciò a non stare bene. Ogni giorno andava peggio fino a quando la sua salute non peggiorò e lui non si ritrovò in un letto, aspettando che i suoi occhi si chiudessero per sempre. Princess Selene, disperata, supplicò i genitori che però, si limitarono a dire che non c'era niente che potessero fare. Non potevano per nulla al mondo intervenire, dovevano lasciare che la storia facesse il suo corso. Selene allora, corse nella Crystal Tower e, proprio nel momento in cui il principe esalò il suo ultimo respiro, invocò il potere del Cristallo d'Argento Illusorio."
La madre prese fiato e poi con aria solenne cominciò a recitare: "Potente Cristallo, ti supplico . Esaudisci la mia preghiera, dona il tuo luccichio argenteo a Prince Endymion. Fa che il tuo potere non sia più soltanto un'illusione, ma diventi realtà."
Serenity era rapita dal racconto e dalla figura di Selene. Sapeva già con cosa aveva pagato quella richiesta la principessa: la morte.
"Così facendo, la luna brillò come non mai, e colpì la Terra." riprese la madre. "Dalle finestra nella camera del principe, Endymion fu fasciato da una luce argentea e poco dopo riaprì gli occhi: il colorito era tornato quello di prima, il suo corpo aveva ripreso forma. C'era una differenza però, i suoi capelli neri come il carbone ed i suoi occhi blu come il mare, erano ora diventati di un argento vivo, tipico degli abitanti lunari. Subito disse ai presenti di quello che era successo. Di come appena chiuse gli occhi, gli si presentò davanti una bellissima fanciulla con lunghi capelli argentei che gli fasciavano il volto ed il corpo era coperto da un lungo semplice vestito bianco. Gli raccontò di come quella ragazza l'aveva rassicurato, dicendogli che non avrebbe più sofferto e dopo averlo baciato, sparì in un fascio di luce. Però più che ascoltare il principe, tutti i presenti, pensarono il ragazzo fosse vittima di qualche sortilegio fatto dal diavolo. Suo padre, il re, spaventato impugnò la spada e proprio nel momento in cui stava per conficcare la sua lama nel petto del figlio redivivo, nella stanza comparve il padre della Princess Selene, il re della Luna. Dopo aver spiegato chi fosse e da dove venisse, si girò verso il giovane Endymion e gli disse che ora aveva la vita della figlia: sarebbe vissuto per mille anni, come un'abitante del Moon Kingdom. Il principe commosso dal gesto di Selene, allora decise che avrebbe usato quel tempo per fare in modo che tra gli abitanti della Terra e quelli della Luna ci fossero ottimi rapporti. Infatti i genitori del principe furono sconvolti dal fatto che il potere del Cristallo d'Argento Illusorio non fosse condiviso con i terrestri. Non appena la voce si sparse il popolo si divise: chi ringraziava Selene per aver salvato la vita del giovane principe, e chi vedeva di cattivo occhio il Moon Kingdom. Gli anni passarono ed Prince Endymion fece di tutto per difendere il Silver Millenium e dopo tante battaglie finalmente poté finalmente chiudere gli occhi sapendo di aver lasciato i due regni in pace."
Serenity si accorse che aveva le guance rigate dalle lacrime. Si asciugò gli occhi, pensava che l'antenato del suo Endymion lo rispecchiava perfettamente, e per un momento, pensò che Selene rispecchiava lei.
"Ma perché non possiamo usare il potere del Cristallo d'Argento Illusorio per aiutare anche i terrestri?" chiese.
"Perché come ti ho detto, il nostro compito sarebbe solo quello di vegliare sulla Terra. Non possiamo interferire nel corso naturale degli eventi."
"Non è giusto..." borbottò Serenity, quando ad un tratto si ricordò delle parole di Mars. "Le ragazze hanno definito gli abitanti della Terra assassini. E' per il sacrificio di Selene?"
Lo sguardo della madre diventò cupo.
"No. Quella è un'altra storia. Come ti ho detto Prince Endymion fece di tutto per placare gli animi,e ci riuscì per un periodo, ma la pace è molto fragile."
Queen Serenity guardò la figlia dritta negli occhi.
"King Aethlius, il padre di Prince Endymion, corrente Re del Golden Kingdom, tentò di ucciderti."
STAI LEGGENDO
Pretty Guardian Sailor Moon - La fine dell'inizio
FanficIn questa storia racconto dal primo incontro di Princess Serenity con Prince Endymion fino alla caduta del Silver Millenium, prendendo gli elementi del manga e ampliandoli o modificandoli a mio piacimento. ATTENZIONE: Tutti i diritti dei personaggi...