Act 10 Entr'Acte - Light and Darkness -

440 17 3
                                    


 Beryl era furente di rabbia. Non riusciva a staccare gli occhi da Prince Endymion e Princess Serenity, uniti in un bacio. Beryl era nascosta dietro una colonna, stava quasi per uscire ed andare verso di loro... A fare cosa?, pensò. Una scenata non le sembrava il caso. E' vero che i suoi alleati l'avevano proposta come consorte per il principe, ma lui si era rifiutato.

Purtroppo..., si disse Beryl amareggiata.

Aveva fatto di tutto per non darlo a vedere, ma la verità è che lei era innamorata di Prince Endymion. Ricordava ancora la prima volta che lo vide.

Durante una campagna militare, metà del suo esercito era stato colpito dalla peste. Il villaggio dove lei viveva, che era stato già messo in quarantena, fu scelto come campo provvisorio. Un brivido percorse la schiena di Beryl al solo ricordo. Tutti quelle persone in preda a violenti dolori...

Gli Shitennou avevano pregato in tutti i modi Prince Endymion di lasciare il villaggio immediatamente e mettersi al riparo, ma lui aveva sempre rifiutato. Voleva restare accanto al suo esercito per fargli capire che non avrebbe mai lasciato per nessun motivo i suoi uomini, dopo che avevano combattuto strenuamente al suo fianco. Ma non solo, Prince Endymion visitava una per una le case di ogni abitante per rassicurali sul futuro. Fu durante una di quelle visite che Beryl lo vide per la prima volta. Si innamorò immediatamente dello sguardo fiero del principe, delle sue parole gentili e rassicuranti. Lei non aveva mai avuto occasione di scambiare qualche parola con lui, si era limitata a incontrare il suo sguardo un paio di volte e ricambiare il suo sorriso. Nonostante la terribile minaccia di morte, la sola presenza di Prince Endymion rassicurava l'intero villaggio. 

Gli abitanti però furono scaraventati nuovamente nel panico quando una sera furono attaccati. Prince Paion e Prince Epeius avevano unito le forze. Avevano mandato parte del loro esercito all'attacco sapendo che Prince Endymion aveva abbassato un po' la guardia pensando che la presenza della peste nel villaggio li avrebbe fermati. Invece i suoi zii erano pronti a tutti, anche ad un'azione pericolosa come quella. Beryl fu svegliata da sua madre mentre suo padre già si armava. Uscirono immediatamente dalla loro piccola casa e Beryl fu travolta dall'orrore che le si palesò ai suoi occhi. Metà del villaggio era ricoperto di fiamme, uomini combattevano all'ultimo sangue mentre urla di disperazione facevano da sottofondo a tutto. Beryl si teneva stretta alla madre, mentre il padre le apriva la strada. Correrono più velocemente possibile, quando da lontano ebbe l'opportunità di intravedere Prince Endymion intento in tutti i modi a combattere. Quando in Beryl gli si accese un barlume di speranza sentì la madre urlare. Si girò e vide che una freccia le si era conficcata nel petto. Si accorse subito da dove proveniva: un soldato a cavallo si stava avvicinando e stava sguainando la sua spada. Il padre le si parò immediatamente davanti, ma non poté fare molto. Il soldato gli infilzò in mezzo agli occhi la sua spada. Il sangue del padre schizzò dappertutto, finendo anche sul volto di Beryl. Tempo dopo ripensando all'accaduto, si era sbalordita del fatto che non aveva mai urlato. Infatti per tutto il tempo non riusciva a credere a quello che stava accadendo.

Beryl cercò in tutti i modi di pulirsi il viso, ma presa dalla paura stava ancora scappando e con la vista offuscata, finì per precipitare in un burrone. Una volta che toccò terra nuovamente, Beryl si sentiva la bocca piena di sangue e le ossa erano tutte doloranti. Nemmeno in quel momento però urlò. Lacrime cominciarono a rigare il suo viso, mentre l'oscurità della notte la inghiottiva. Le fiamme che stavano distruggendo il suo villaggio natale erano un lontano bagliore. Ma Beryl fu per un momento travolta da un'altra piccola luce. Per un attimo, non riuscì bene a capire di cosa si trattasse, ma alla fine quando riuscì a mettere bene a fuoco la vista, capì: era la Luna. Un moto di rabbia travolse Beryl, ripensando alla vita degli abitanti di quel satellite. Loro non conoscevano il dolore ed era più che sicura non conoscessero nemmeno la paura. In quel momento pensò che gli abitanti del Silver Millenium erano colpevoli quanto Prince Paion e Prince Epeius per questa guerra. Prima che i suoi occhi si chiusero, Beryl percepì un vento freddo avvolgerla.

Pretty Guardian Sailor Moon - La fine dell'inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora