#29

6.5K 163 20
                                    

"Allora, è una cosa seria quindi?" Chiede mia mamma, piombata in camera mia per farmi imbarazzare e fare domande inopportune.
"Mamma non lo so, lui è tenero, dolce, premuroso.." inizio
"Ma non è Marco" finisce lei
Mi ha preso alla sprovvista, non mi aspettavo una risposta del genere.
"No mamma!" Dico io imbarazzata.
"Tesoro, stai tranquilla." Dice lei ridendo.
"Chiedi a Matteo se stasera viene a cena da noi" aggiunge e io sgrano gli occhi.
"Mamma non mi sembra il caso.." provo a cambiare discorso... assolutamente nulla da fare, stasera Matteo conoscerà i miei genitori per la seconda volta, ma in questo caso li conoscerà davvero.

Sono passati due giorni dalla litigata con Marco, sono sempre più sicura che Matteo sia la persona giusta per me.
Ma sono triste, Marco non mi parla e non lo vedo neanche a scuola, io so dove sta durante le lezioni ma non ho il coraggio di andare da lui, di incrociare di nuovo i nostri occhi. 
Io voglio sapere perché reagisce così, mi fa male sapere che ora non c'è più a sostenere me e il suo presunto figlio, spero solo sia un momento passeggero, io vorrei veramente che mio figlio crescesse con un padre. Con suo padre.

Prendo il telefono posato sul comodino e digito il numero di Matteo.
"Amore" dice lui dopo qualche squillo
"Ciao, volevo chiederti se.. beh.. stasera" balbetto
"Stasera.." mi incita a continuare
"Vuoi venire a cenare da me" dico imbarazzata
"Certamente, non vedo l'ora di conoscere a fondo i tuoi" dice entusiasta.
Perfetto. Io speravo mi dicesse di no, speravo che dopo 3 giorni di fidanzamento fosse troppo presto e invece...

***
Suonano il campanello.

"Vi prego, non mettetemi in imbarazzo"dico ai miei genitori e a mio fratello facendo incontrare le mani a mo di preghiera e mi avvicino alla porta.
Aggiusto il vestito messo in onore di questo gran evento a cui avrei fatto a meno di partecipare e apro la porta, lui è lì, davanti a me con due smeraldi al posto degli occhi e mi guarda dalla testa ai piedi.
"Buonasera bellissima" dice dandomi un bacio casto sulle labbra per poi abbassarsi sulla pancia
"Buonasera anche a te ometto" aggiunge poi e a quel nomignolo sorrido.
Indico poi la strada verso la cucina e io rimango dietro di lui a chiudere la porta
Ti prego, fa che sia una serata tranquilla inizio a pregare.

"Buonasera signori Parker" dice lui entrando in cucina.
"Josh" saluta anche mio fratello
"Accomodati pure" dice mia mamma indicando la sedia accanto alla mia.
"Allora matteo, che anno frequenti?" Chiede mio padre
"Il quarto signore" risponde lui educatamente
"Hai già qualche idea per l'università?" Continua lui
"Vorrei studiare legge, ma ho ancora un po' di tempo" dice lui
"Bene, mia figlia vorrebbe studiare medicina" aggiunge mio padre e le mie guancia si colorano di rosso.
"Cosa pensi riguardo alla gravidanza?"
Sta diventando un interrogatorio.
"Amo vostra figlia, e sono pronto ad accettare anche le conseguenze, so di avere 17 anni e probabilmente di non essere pronto ma finché non si troverà il padre biologico io le starò affianco." Inizio a tossire, l'acqua che stavo bevendo mi va di traverso.
Ne mio padre, ne Matteo sanno di Marco, solo mia madre che in questo momento mi guarda, il suo sguardo mi rassicura, mi da sicurezza.
"Sono felice, mi sembri proprio un bravo ragazzo" dice mio padre.
Pensavo peggio.

***
"Grazie della cena, è stato un piacere" dice Marco davanti alla porta
"Ciao amore" dice poi rivolto a me e lasciandomi un bacio sulle labbra, a quel contatto le mie guancie si colorano di rosso, mi ha davvero baciato davanti ai miei genitori?
Lui esce dalla porta e si incammina verso casa sua.
"Mi sembra un ragazzo apposto" dice mio padre dopo aver chiuso la porta
"È un ragazzo apposto." Affermo sparecchiando
"Mi piace anche la risposta che ha dato per la tua gravidanza, ti ama davvero Stefania" Continua lui e io mi limito ad annuire

Io lo amo?

Nuovo capitolo!
Lei lo ama?
BUONA LETTURA❤️

Gravidanza InaspettataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora