Dopo finalmente 6 ore di scuola, la campanella mi distoglie dall'immaginare la faccia del mio bambino, mi alzo e metto nello zaino libri e quaderni che mi erano serviti le ore prima, metto lo zaino in spalla ed esco fuori dalla classe.
"Andiamo?" Chiede Marco, non mi aspettavo fosse dietro la porta ad aspettarmi, mi limito ad annuire con un sorriso"Stefania aspetta" mi ferma la mia migliore amica, mi giro verso di lei con uno sguardo confuso, si avvicina alla pancia
"Principessa, fai vedere alla mamma chi ha ragione" dice accarezzandola
"Sei un caso perso.." dico portandomi una mano alla fronte
"Ora andiamo che mia mamma sarà già qua fuori" dico, ecco che si apre nella mia testa una domanda a cui non avevo dato importanza.
Cosa penserà mia mamma quando vedrà Marco?
Perfetto, cosa mi invento?Io e Marco siamo fianco a fianco e manca qualche metro all'uscita dalla scuola.
Mantieni la calma, se tu dici a tua madre che questo è il forse padre del tuo bambino non succederà niente giusto? Magari lo lascerà vivo..
Vedo un lontananza la macchina di mia madre, ci avvicinavamo e lei guarda incuriosita Marco..
non poteva essere invisibile?
"Ciao tesoro, Emh tu sei?" Chiede rivolta a Marco
"Piacere, io sono.." intervengo a salvargli la vita con un colpo di tosse
"Marco, è Il mio migliore amico mamma" inizio
"Mi piacerebbe che venisse con noi" Finisco io
"Piacere di conoscerti Marco" dice porgendogli la mano
"Altrettanto" risponde incerto guardando me invece che lei, avrebbe voluto spiegazioni.***
Arriviamo davanti all'ospedale e ci dirigiamo nel nostro reparto, il cuore batteva forte e sentivo un nodo allo stomaco, avevo ansia, l'ansia di scoprire sempre di più l'essere che cresceva dentro di me.Mi siedo vicino a mia mamma nella sala d'attesa mentre Marco fa avanti e indietro, anche lui è agitato, si vede.
"Mamma mi vai a prendere qualcosa da mangiare?" Chiedo io e lei annuisce
Volevo rimanere da sola con Marco."Che succede?" Chiedo a lui quando mia mamma svolta l'angolo
"Perché hai nascosto a tua mamma che sono il padre del bambino?" Chiede lui irritato
"L'ho fatto per te, lei non sa che ho scoperto che forse sei tu." Dico io
"E poteva non rispondere delle sue azioni.." continuo
"Hai intenzione di dirglielo?" Mi chiede sedendosi accanto a me
"Ovviamente glielo dirò Marco, ma non mi sembrava il momento giusto.." dico io e lui annuisce
"Sono agitato sai? So che forse non è il mio bambino e che forse sono qui per niente perché non sarò io ad insegnargli le cose che insegnerà suo padre, ma sono qui e sono emozionato più che mai." Mi dice posando una mano sul mio pancione.
"Anche io sono agitata" dico abbracciandoloArriva mia mamma e mi porge il pacchetto di cracker preso dalle macchinette ma la dottoressa mi chiama
distogliendomi dal mio spuntino pomeridiano.
"Stefania vieni pure" dice la ginecologa e tutti e tre ci avvicinavamo ala porta.
"Siamo in troppi, può entrare solo uno." Dice la signora spiazzandomi.
Mia mamma si avvicina a passo svelto, come per entrare.
"Mamma, preferirei far entrare Marco.." dico io guardando le scarpe
"Ma.." inizia lei
"Mamma per favore" dico io
Lei annuisce e si allontana facendo entrare Marco, mi dispiace per mia mamma ma è giusto che sia il padre ad entrare, lui è venuto qui proprio per questo."Sdraiati Stefania" mi dice indicandomi il lettino e andando verso il computer.
Faccio come detto, alzando il vestito e scoprendo il pancione.
"Oggi probabilmente scopriremo il sesso" dice e Marco mi prende la mano, mi piace avercelo vicino, mi piace poter contare su di lui.La ginecologa si avvicina a me e mi mette il gel sulla pancia cosa che mi fa sempre venire i brividi essendo molto freddo.
Prende l'apparecchio attaccato alla macchina dell'ecografia e lo posa sulla pancia.
"È cresciuto parecchio dall'ultima volta, questo è un bene" dice e subito dopo inizia ad indicare le parti del corpo del mio fagottino.
"Siamo pronti per sapere il sesso" dice guardandomi e sorridendo, il mio sguardo si posa su quello di Marco è ha gli occhi lucidi, gli stringo la mano e ci voltiamo nuovamente verso la dottoressa.Nuovo capitolo!
Quale pensate sia il sesso del bambino?
BUONA LETTURA❤️
STAI LEGGENDO
Gravidanza Inaspettata
Roman pour AdolescentsDopo la loro notte di fuoco in discoteca completamente ubriachi, tutto è cambiato, la sua vita ha preso decisamente una piega diversa, più difficile, più adulta. Stefania è pronta a basare la sua vita sulla crescita di un nuovo membro della famigli...