"Gia" Dico continuando a dare le spalle.
"Perché sei stata da Marco?" Chiede
"Beh per.." inizio, non avevo una scusa plausibile
"Ah si, ho dimenticato il coso nella cosa, vado a prenderlo, ciao." Lo saluto e scappo fuori dalla stanza, mai avuta una conversazione più imbarazzante.
"Comunque grazie per la culla Josh" faccio qualche passo indietro, era giusto che lo ringraziassi.
Mi chiudo in camera mia e inizio a fare respiri profondi.Devo parlare con Matteo
Farmi spiegare da josh
E avere un bambino.Questa situazione è troppo grossa per me.
Prendo il telelfono e digito il numero di Matteo.
"Pronto." Dice lui
"Ciao matte, dobbiamo parlare." Gli dico sicura di me anche se in realtà non ero sicura di niente.
"Si.." dice lui
"Vieni a casa mia appena puoi" dico e riattaccoDigito il numero di Marco
"Marco vieni a casa mia appena riesci, dobbiamo parlare con Matteo" dico e dopo la sua risposta riattaccoSarà un casino me lo sento.
***
Dopo tempo indeterminato passato a fare respiri profondi suona il campanello.
Apro sperando di trovare la figura del padre di mio figlio e invece Matteo è in piedi davanti a me e si gratta la nuca con la mano.
E io che volevo il sostegno di Marco.
"Ciao Matteo" dico spostandomi dalla porta per farlo entrare
Quando finalmente siamo uno di fronte all'altro in cucina.
"È complicato.." inizio, ok forse non dovevo iniziare così.
Il suo sguardo si punto nel mio, quegli di smeraldi.
Suona nuovamente il campanello, e io mi alzo facendo cadere la sedia e corro in direzione della porta, i miei occhi si illuminano alla vista di Marco.
"Ciao stefi" dice lo saluto e lo faccio entrare."Perché c'è anche lui?" Chiede visibilmente irritato Matteo
"Perché è giusto così." Rispondo istintivamente.Io e Marco ci sediamo vicini e iniziamo il discorso.
"... quindi ora sono incinta." Dico dopo aver raccontato tutta la storia
"Quindi tu hai violentato Stefania.." Dice indicando Marco
"No.." inizia lui
"No? No?" Ride istericamente Matteo "non credo lo abbiate cercato e non credo che lei sarebbe stata con te se non fosse stata ubriaca" alza il tono di voce e indica la mia pancia."Cosa sono queste urla?" Chiede josh entrando in cucina, il mio corpo si irrigidisce istintivamente e la mano di Marco posa sulla ma coscia per farmi sicurezza.
"Credo di aver capito da solo" dice grattandosi la nuca.
"Hai detto a Matteo di Marco?" Chiede muovendo solo il labiale e nascondendo le labbra lateralmente con una mano.
Mi limito ad annuire.
"Vi lascio alle vostre chiacchiere, ciao sorellina" si avvicina per baciarmi la guancia.
"Marco mi passi un bicchiere d'acqua" Chiedo girandomi di scatto verso il presunto padre di mio figlio e sfuggendo al bacio.
Josh mi guarda confuso "ci vediamo dopo allora" dico ovvia, lui annuisce ed esce da casa.
"Perché c'era così tanta tensione? Di solito tu e tuo fratello sembrate una cosa unica" Chiede Matteo.
"Non c'era alcuna tensione." Provo ad essere convincente.
Mi guarda qualche istante.
"Marco, vorrei parlare con lei da solo" dice indicandomi
Guardo Marco per rassicurarlo, si alza e va verso il salotto.Nuovo capitolo!
Cosa vorrà dire Matteo a Stefania?
Vi piace come scrivo o no? Datemi consigli.
BUONA LETTURA❤️
STAI LEGGENDO
Gravidanza Inaspettata
Подростковая литератураDopo la loro notte di fuoco in discoteca completamente ubriachi, tutto è cambiato, la sua vita ha preso decisamente una piega diversa, più difficile, più adulta. Stefania è pronta a basare la sua vita sulla crescita di un nuovo membro della famigli...