Capitolo 1

121 5 0
                                    


Il sole era rovente per essere il primo settembre. Sembrava più una giornata tipicamente estiva, il cielo,di un tenue azzurro era cosparso di nuvolette bianche. Le persone camminava stancamente per le strade di Londra. C'era chi andava verso gli uffici, chi vagava per i negozi affollati e chi si dirigeva verso la stazione per prendere il treno. King's Cross, quella mattina era stracolma di gente. Ragazzi di tutte le età trascinavano i carrelli, qualcuno si portava dietro anche le gabbiette contenenti i propri gufi che attiravano non poca attenzione. Di lì a pochi minuti per i ragazzi della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts sarebbe cominciato un nuovo anno. Tra la folla si potevano scorgere più scene,tra cui genitori che piangevano per il momentaneo addio dei figli,amici che si salutavano dopo tre lunghi mesi di lontananza ma anche ragazzi che litigavano. Si avete capito bene,ancor prima che iniziasse il nuovo anno tre ragazzi stavano battibeccando, o meglio la dolce Lily stava sbadacchiando i suoi capelli rossi da tutte le parti presa da uno scatto d'ira per via del tragico incidente avvenuto pochi minuti prima.

*flashback*
Avevo appena attraversato la barriera , salutando i miei genitori ormai in lacrime. Continuavo a pensare con una vena di ansia che stavo per iniziare il mio settimo anno, ma un improvviso moto di felicità scacciò quei pensieri ricordandomi che di lì a pochi minuti avrei rivisto i miei amici. Già immaginavo la scena, sarei stata sicuramente travolta dalla stretta di Marlene, Mary,Alice ed Emmeline, dopo le mie migliori amiche sarebbe arrivato il momento di Remus, Frank e Peter. Nel mentre pensavo queste cose non mi ero resa conto di essere quasi arrivata al treno, a riportarmi alla realtà, fu infatti un improvviso tonfo e un forte dolore al fondo schiena,ci misi qualche secondo a capire che mi ero schiantata al suolo. Poi mi accorsi di altri due corpi accanto a me, James Potter e Sirius Black mi erano venuti addosso facendomi cadere e adesso stavano ghignando.

*fine flashback*

Sentivo un' improvvisa rabbia montarmi dentro, perciò dopo essermi rialzata non esitai un momento a sparare insulti a quei due troll. Per loro fortuna mi accorsi dell'orario: erano le undici e dovevamo muoverci a salire sul treno. Entrammo giusto in tempo e non avendo voglia di cercare le mie amiche decisi di seguire quei due. Il traggitto fu abbastanza silenzioso, solo una volta arrivati davanti ad uno scompartimento che intui essere quello dei malandrini, Potter mi rivolse la parola.

-Allora Evans passato buone vacanze?-

Io non avevo nessuna voglia di rispondere, perciò,aprí la porta che mi trovavo davanti. Appena entrai,notai un ragazzo dai capelli color caramello che tanto mi erano mancati, e senza neanche dargli il tempo di dire A gli saltai addosso. Non so precisamente dire quanto mi erano mancate quelle braccia forti e piene di tagli causate dal suo PPP( Remus mi aveva detto tutto al quarto anno anche se io già avevo capito),quel profumo di cioccolato, quel sorriso così bello e quegli occhi dolci che tanto lo caratterizzavano. Lui mi strinse a se, ormai Remus non era il mio migliore amico, ma mio fratello. Rimanemmo abbracciati per non so quanto, godendoci della stretta dell'altro; ma ad interrompere quel momento così pacifico fu Black.

-Ehy Evans, non rubbarmi Moony eh-

Non ne sapevo neanche io bene il perché ma a quella affermazione scoppiai a ridere, contagiando poi tutti i malandrini.

Angolo Autrice:
Heyy eccomi con la prima parte di questa storia, vi piace come inizio?
Scusate eventuali errori💕
-moony🌻

The MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora