Capitolo 2

69 3 0
                                    

Dopo esserci ripresi dalle troppe risate tutti si misero a fare cose differenti, Peter che era seduto vicino al finestrino, stava mangiando ciò che aveva comprato dalla signora del carrello, Potter e Black erano coinvolti in un discorso di cui non capivo nulla e Rem stava leggendo con la mia testa appoggiata sulla sua spalla. Improvvisamente ricordai che io ero una caposcuola e che se non mi fossi sbrigata sarei arrivata tardi alla riunione.

-Rem.. Sei tu il caposcuola giusto?-

Nello stesso attimo in cui dissi quella frase sperai con tutto il mio cuore in un si, che non tardò ad arrivare.

-Si Lils, approposito abbiamo una riunione-

-Muoviamoci-

Questa fu la mia unica risposta,dato che qualcuno si era fiondato dentro lo scompartimento facendomi cadere, e quel qualcuno era Frank.

-Ehy Lily scusami, non ti avevo visto-

-Tranquillo Frank-

Mi tese una mano che prontamente afferrai e poi lo abbracciai. Da quando lui era fidanzato con Ali eravamo in ottimi rapporti.
Dopo aver fatto un saluto generale, io e Rem ci dirigemmo allo scompartimento dedicato alla riunione dei caposcuola e dei prefetti.
Salutammo tutti e ci vennero consegnati gli orari delle ronde: ne avevamo una il lunedì con corvonero dalle 21 alle 24, una il mercoledì alla stessa ora ma con tassorosso e una il sabato dalle 21 al 1 con serpeverde.
Ritornammo nello scompartimento dei malandrini ma ad attenderci non c'erano più solo Frank,Peter,Black e Potter ma si erano aggiunte tutte le ragazze. Mi ricordai solo in quel momento di non averle ancora salutare perciò mi buttai fra di loro; lo riconosco non fu una buona idea, caddemmo tutte, ma essendo graziata da Godric fui la persona meno schiacciata.

-Ragazze vi voglio bene  però quest'estate siete ingrassate un bel po' eh-

Quella era indubbiamente Mary,perciò era lei quella più schiacciata.

-Sto per moriree-

Questa invece era Ali

-Alzateviii-

E questa Marl

-La tua prima frase intelligente Marl, dobbiamo festeggiare -

Disse pacata Em, con una vena di Ironia che i due troll non compresero.

-Oh per quando la festa?-

-Abbiamo abbastanza scorte per farla oggi vero Sir?-

-Ovvio jam-

Angolo Autrice 🥰:
Eccomi con la seconda parte della storia, come al solito ditemi se vi piace e scusate eventuali errori.
Volevo fare un giochino con voi, in pratica scrivetemi qui nei commenti della domande per conoscermi meglio💕
-moony❣️-

The MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora