Capitolo 4

52 2 0
                                    

Le prime settimane di settembre erano passate in fretta, e con esse era scomparsa quel aria mite che avvolgeva l'Inghilterra sostituita da una brezza più fredda e invernale. Le foglie di molti alberi diventavano di un delizioso marroncino, alcune giacevano a terra in piccoli cumuli, gli uccelli migravano in gruppi verso zone più calde e ad Hogwarts regnava il silenzio. Non tutti però erano in totale calma, infatti, in una stanza nella torre di Grifondoro il caos stava prendendo il sopravvento.

<>

Era il 15 di settembre e quel giorno a svegliarmi erano stati dei piccoli raggi di sole che entravano dalla finestra. Cercai i miei occhiali poggiati sul comodino e una volta trovati li inforcai, grazie ad essi riuscì a scorgere poi tutta la stanza che prima erano solo chiazze di colori. Accanto al mio baldacchino c'era quello di padfoot, che dormiva beato, i capelli neri come pece erano tutti sparsi per il cuscino e la coperta ormai era arrivata a terra; spostai lo sguardo verso la mia sinistra e vidi che moony al contrario del cagnaccio era già sveglio, anche lui con i capelli in disordine stava rifacendo il suo letto. Poi spostai lo sguardo ai due letti difronte a me, in quello accanto alla porta c'era Peter ancora dormiente che raggomitolato nelle coperte sembrava vagamente un Kebab mentre nell'altro c'era Frank che come moony stava trafficcando,invano, con le coperte. Svogliatamente mi alzai,presi i vestiti e mi diressi con molta calma in bagno; sapevano tutti che le corse per il bagno si facevano solo con Sirius, data la sua lentezza nel prepararsi o meglio specchiarsi e ripetere frasi del tipo -sei bellissimo- oppure -se non stessi parlando con me stesso ti sposerei- o ancora -ragazzi guardate che figone c'è allo specchio, oh aspettate ma quello sono IO- ci metteva più anni di quanti ne avesse Silente in bagno e noi per evitare ciò,e anche il manicomio, tendevamo semplicemente a svegliarlo per ultimo. Una volta vestito e con i capelli in "ordine" mi soffermai un minuto in più davanti allo specchio.Notai che durante l'estate ero cambiato, ovviamente in meglio; i capelli neri leggermente più lunghi erano come sempre arruffati e indomabili, mi ero alzato di un paio di centimetri raggiungendo il 1,85, dati gli allenamenti di Quidditch avevo gli addominali scolpiti, messi in luce dalla camicia stretta. Uscí dal bagno e la scena che mi si presentava davanti era più che comica, Rem tentava, invano di far svegliare la principessa Sissy, che molto graziosamente stava imprecando contro la madre per averlo fatto nascere o qualcosa del genere; Frank arreso al fatto di non essere in grado di sistemare una coperta stava minacciando Peter di mangiargli tutte le scorte di cioccorane, quest'ultimo per "salvaguardare" il suo cibo tentò di scendere dal letto,non ricordandosi di essere avvolto dalle coperte cadde rovinosamente a terra con un tonfo che fece alzare di scatto Sirius facendogli dare una testata a moony. Remus essendo vicina la luna piena e incominciando ad avere alcuni effetti del "piccolo problema peloso" si scagliò su di lui intenzionato ad ucciderlo probabilmente. Ormai ridevo con le lacrime agli occhi, piegato a terra e non mi accorsi di un particolare che magari mi avrebbe salvato la vita almeno per quel giorno, improvvisamente lo sguardo di tutti era puntato su di me mi guardavano come se volessero uccidermi;il problema?Ci riuscirono; infatti dopo nemmeno due secondi mi ritrovavo schiacciato da tre corpi, il quarto,il più furbo aveva approfittato della distrazione generale ed ora il lupacchiotto era in bagno a prepararsi mentre io morivo soffocato. Dopo non molto fece il suo ingresso dal bagno Remus o meglio Mamma Lupa che,riuscì a liberarmi da quei maniaci obbligandoli a prepararsi. Quando tutti fummo pronti, ovviamente in ritardo, scendemmo finalmente in Sala Grande per la colazione; Godric però sembrava non volesse mangiassimo dato che, stranamente, il nostro preside Albus - altri duecentoventicinque nomi che non ricordo - Silente si alzò e con un rapido gesto della mano richiamò l'attenzione di tutti che all'istante di zittirono.

-Miei cari, so che voi tutti siete molti affamati ma voglio farvi un annuncio molto importante..-

Lasciò la frase incompleta, giusto per farci morire di curiosità, poi continuò.

-Il giorno di Hallowen, 31 ottobre, qui ad Hogwarts si terrà un ballo...in maschera-

-UN BALLO IN MASCHERA?-

Esclamarono contemporaneamente mio fratello e la Prewet con la piccola differenza che il primo con voce allarmata e occhi strabuzzati, mentre la seconda con tono sognante e un sorriso a trentadue denti.

<>

Anche la settimana seguente passò relativamente in fretta, ieri c'era stata la luna piena e moony era stato molto calmo, soprattutto da quando io, James e Pet eravamo riusciti a diventare Animagus.

*flashback*
Quinto anno

Era dal secondo anno che sapevamo del piccolo problema peloso di Remus e capendo quanto lui stesse male per la licantropia io, James e Peter decidemmo di trovare un modo per tenere compagnia a Rem anche durante le notti di luna piena. Alla fine del secondo anno io trovai un modo:diventare Animagus. Era risaputo, infatti,che i lupi mannari facessero del male solo alle persone, perciò diventando Animagus avremmo potuto controllare il lupo sotto forma di animali; un'altra cosa risaputa,però,era che le trasformazioni in Animagus erano tutte controllate dal ministero delle magia, il quale se mai ci avesse scoperti non avrebbe indugiato nemmeno un secondo per sbatterci ad Azkaban.Al rientro a scuola del nostro terzo anno,ci dedicammo giorno e notte alla nostra missione segreta anche se Remus non smetteva mai di ripeterci che sicuramente ci avrebbe fatto male o ci avrebbero scoperti, nonostante ciò da bravi malandrini ma in primis da bravi amici cercammo in lungo e in largo per la biblioteca alla ricerca di informazioni su come diventare Animagus -illegalmente-. Il colpo di genio di James di usare il suo mantello dell'invisibilità per cercare nel reparto broibito della biblioteca però venne più tardi. Riuscimmo a trovare un dannato libro che spiegasse per filo e per segno come trasformarsi in Animagus solo ad ottobre del nostro quarto anno e da quel giorno provammo e riprovammo fino al nostro quinto anno, nel quale io e Jam riuscimmo a diventare un magnifico -ed enorme-cane nero, col pelo lucido e morbido e gli occhi di ghiaccio e un maestoso cervo. Con il nostro aiuto in seguito anche Peter riuscì a trasformarsi in un piccolo topolino grigio. Una volta preso il controllo dei nostri Animagus incominciammo a passare tutte le notti di luna piena con Rem, che aveva meno tagli e meno dolore.

*fine flashback*

Angolo Autrice:
Ehyy,ecco il quarto capitolo, ditemi cosa ne pensate e scusate eventuali errori grammaticali♥️
-moony🦋

The MaraudersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora