l'amore non fa per me

42 0 0
                                    

Ricordo benissimo il periodo della prima superiore... ero una ragazza alla scoperta del mondo con il mio bagaglio di delusioni sulle spalle. Non cercavo nessuno e anzi allontanavo chiunque Perché avevo ancora in testa il mio primo amore Ernesto. Ernesto mi rimase impresso fino al 2017, ultima volta in cui provai ad avere un contatto con lui se pur minimo.
La scuola per me era totalmente nuova. Nuovi amici, nuove persone, nuovi professori.
Cambiai classe i primi mesi poichè mi trovavo male e capitai in una classe di soli maschi.
Ricordo che per me era un periodo molto buio. Non riuscivo a stare bene con me stessa, non riuscivo ad accettarmi ed ero pure ingrassata un po'. Mi sentivo brutta e vomitevole ed era fisso nella mia testa il pensiero che non sarei piaciuta a nessuno.
Pensavo 'mah tanto nessuno mi noterà mai'.

Conobbi molte persone a cui ero molto legata.
Marcello, che divenne subito il mio migliore amico.
Jason, ragazzo stravagante con i capelli tinti di bianco.
Genny, migliore amico di Jason.
In particolare loro tre furono le persone con cui passavo la gran parte del mio tempo.
Erano stupidi, strani, nerd ma io li adoravo, passare momenti con loro era fantastico mi divertivo sempre un mondo.

Man mano i mesi passavano e successe una cosa che io non mi sarei mai aspettata. Ricordo che un giorno di palestra a scuola notai un ragazzo di nome Stefano. Carino, alto, occhiali, pallavolista, bel ragazzo insomma. Giocammo insieme a pallavolo e parlammo un po'. Una sera mi scrisse e mi chiese di uscire e io accettai
Quella sera mangiammo un toast e poi andammo a fare un giro per San Giorgio dove era collocata la mia scuola. Tra parlare e camminare ad un certo punto mi bacia e quella stessa sera ci mettemmo insieme. Beh una storia durata ben 4 giorni, breve ma intensa. Io non ne ero molto presa ma lui invece ci rimase molto male e nonostante la separazione insisteva col voler stare con me ma da parte mia non c'era davvero nulla. Dopo un po' conobbi un ragazzo di nome Alfredo, amico di Jason e gli altri, che si invaghì di me.
Voleva a tutti i costi stare con me ma per quanto potesse essere davvero simpatico non volevo davvero nulla da lui, hahahah poverino. Ricordo una volta in cui organizzarono una giornata a Napoli e io fortunatamente non ci andai. Vi direte perché fortunatamente? Perché lui avrebbe voluto dichiararsi li a me è grazie a Dio non ci sono andata, mi è andata davvero bene. Mano mano la lista di amici si allargava. Nella nuova classe conobbi Daniele che divenne da subito il mio compagno di banco. In realtà già lo conoscevo per via di una storia che successe in precedenza. Gli piacevo, però poi conoscendomi per la rompicazzo che sono ha cambiato idea e siamo diventati molto amici.
Conobbi Mignone, in realtà il suo vero nome è gaetano ma lo prendevano in giro chiamandolo così e non era altro che uno del gruppo di Jason e gli altri, e infine Simone non che compagno di classe di Marcello e Genny.
Ero incredula. In meno di 2 mesi conobbi un sacco di persone e alcune purtroppo hanno avuto spezzato il cuore da me, ma io non ero capace di amare, non più. Non riuscivo più ad innamorarmi di qualcuno o almeno di provare un sentimento così forte verso un'altra persona. Certo, mi piacevano un paio di ragazzi come Stefano per esempio ma andava a finire sempre allo stesso modo, cioè che capivo che non mi piaceva, mi stancavo e lo lasciavo. Ero davvero difficile da gestire e da capire e mai nessuno riusciva ad affrontare un problema come me.

Eclissi Del CuoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora