Prova scritta d'esame d'italiano

760 12 18
                                    

Ciao gente!
Oggi sono qui per parlare della prof scritta di italiano che ho svolto stamattina.
È stata facilissima ma cominciamo dall'inizio.

Mi sono svegliata alle 7:00 per arrivare prima a scuola. Sono uscita di casa alle 7:55 e sono entrara a scuola alle 8:30.
Siamo entrati a quest'ora piuttosto che alle 8 perché c'era la terra in classe , molto probabilmente a causa del campo estivo cominciato lunedì.
Entriamo lí e, dopo aver sorteggiato la terna, ci danno le tracce.
1:TIPOLOGIA A:TESTO NARRATIVO. Racconta un episodio della vita scolastica che non dimenticherai.
2:TIPOLOGIA B: TESTO ARGOMENTATIVO.Scrivi un resto in cui esponi l'argomento con la tesi, l'antitesi e la discordanza tra le due.
3:TIPOLOGIA C: RIASSUNTO. Fai un breve riassunto del seguente testo e rispondi alle domande.
Visto che era il più difficile ho scelto il resto argomentativo in modo da avere qualcosina in più.
Ho cominciato alle 9:10/9:20 e ho finito verso le 11:15.
Per quanto possa sembrare difficile la prova è facilissima.
Perciò niente paura prodi studentelli belli.

Angolo consigli
1.Portate il dizionario/vocabolario.È molto importante
2. LEGGETE BENE LA TRACCIA
3. Ripetete la scaletta del testo argomentativo
4. LEGGETE BENE LA TRACCIA
5. Ripetete la struttura del testo narrativo
6. LEGGETE BENE LA TRACCIA
7. NON abbiate paura di chiedere aiuto alla prof.
Loro, anche se in modo enigmatico, vi aiuteranno perché se uscita con voti bassi la delusione è più loro che non hanno raggiunto il loro obiettivo che vostra.
Qualcos'altro? Ah si... LEGGETE BENE LA TRACCIA.

~Vicky

Esami di stato di terza mediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora