𝓛𝓲𝓼𝓪𝓷𝓭𝓻𝓪
Sono passati ormai quasi cinque mesi dall'inizio dell'operazione Flaved Lessie e tutto procede nella norma, se può essere definita tale. Il mattino mi alzo alle sei, vado dai Romanov, fingo di dire qualche cattiveria sul mio conto e di crederci veramente, torno a casa, vado al loft di Dragos, mi alleno, studio fino alle quattro, mi addormento, qualcuno mi riporta a casa e tutto ricomincia, come se fosse un circolo vizioso.
All'istituto non abbiamo fatto altro che sminuirci in continuazione con frasi denigranti, allenarci facendo del semplice stretching, fare esercitazioni nelle quali tutti abbiamo finto di fallire, pur conoscendo le risposte e le mosse, e rimanere a testa bassa.
Stiamo cercando il momento in cui mostrarci alla nobiltà Romanov, ma sembra non arrivare mai.
Per tutto questo tempo mio fratello mi ha evitato come se avessi la peste e l'unica volta in cui ho visto i miei nonni, estremamente delusi dai miei continui e apparenti fallimenti attitudinali, è stato quando mi hanno consegnato la fatidica lettera.
Ricordo ancora quando l'ho aperta. C'erano due fogli. Il primo diceva:
Con la presente, si informa che la signorina Lisandra Mikelaus viene diseredata dalla famiglia, la quale le nega il nome e tutti i diritti a esso collegati. Tuttavia, la benevolenza di questa famiglia è grande e quindi permetterà a Lisandra Stiel di alloggiare presso la sua tenuta.
La famiglia Mikelaus
In allegato a questa lettera era presente una pagina strappata dal libro della famiglia: la mia.
Non so per quanto ho pianto quel giorno, rimanendo tra le braccia di Anca a farmi consolare, ma una cosa che mi rallegrava c'era: la Flaved Lessie.
Loro erano diventati la mia famiglia, più di ogni altra cosa al mondo. Anzi, lo sono.
Grazie all'aiuto di Alexandru, di Anca e della signorina Cross, tutti noi siamo migliorati: Dragos è diventato un abile lottatore, mentre Abel e Ruxandra hanno iniziato a prendere confidenza con il loro potere e a manovrarlo. Grazie a un fervido allenamento, Abel è riuscita persino a modificare le emozioni della persona davanti a lei. Ruxandra ha quasi incendiato la casa, mentre Dragos è riuscito a battere il mio tutore.
«Devi concentrarti», mi diceva Alexandru mentre ero in piedi con gli occhi chiusi. «Ascolta i movimenti».
Come diamine ascolto i movimenti? mi dicevo.
Solo dopo alcuni giorni ho imparato ad ascoltare ciò che mi circondava, così sono riuscita a capire come difendermi. Successivamente, dopo aver completato l'addestramento fisico, mi sono concentrata sul potere da Skiarat, che non ho voluto divulgare.
«All'inizio devi liberare la mente. Prova a non pensare. Segui il tuo istinto», mi sosteneva Anca con un sorriso dolce sul viso.
«Okay, non devo pensare a nulla», ripetevo tra me e me.
Ci sto ancora lavorando, anche perché il terreno da Skiaratè molto lungo e sconosciuto a molti, ma per ora so che più insegno agli altri come utilizzare i loro poteri, più io riesco a riprodurli a grandi linee.
Una volta mi è capitato, mentre ero in palestra, di essermi arrabbiata così tanto con i miei nonni che ho quasi dato fuoco alla stanza. Se Alexandru non fosse arrivato in tempo, sarebbe successo veramente.
Le uniche persone al corrente della mia situazione erano, oltre ai tre insegnanti, Dragos, Ruxandra e Abel.
Da più di due settimane noi quattro aiutiamo i nostri insegnanti – quelli della Flaved Lessie– a cercare di far sì che i nuovi ragazzi scoprano loro stessi e i loro poteri.
STAI LEGGENDO
Legami di sangue: il risveglio
FantasyPrimo Libro della Saga dei Legami Estratto speciale di 10 Capitoli. 😍 Questa storia si può trovare facilmente su Amazon sia in cartaceo che in Kindle Lisandra è una ragazza normale con una vita tranquilla e serena. Ma è tutta apparenza. Il trasf...