Ocean Eyes

635 23 2
                                    

1                                
                                                                        
You really know
how to make me cry
when you give me
those ocean eyes.
I'm scared,
I've never fallen from
quite this high.
                                                                       
                             —» ♡ «—                          

                   
Jade si era innamorata di Perrie. Era successo così, al primo sguardo, senza che lei potesse farci nulla. Non aveva mai creduto nell'amore a prima vista in passato, ma dopo Perrie tutto sembrava avere acquisito un significato più profondo e dei colori nuovi. Jade aveva passato così tanto tempo a pensare a quel sentimento che aveva finito col non farlo sembrare vero, le sembrava tutto cosí sbagliato da sembrare irreale.
Un giorno si era persino decisa a dirglielo e fu proprio Perrie a confermarle quanto il suo amore fosse errato e da rigettare, e quanto avrebbe potuto soltanto allontanarle e illuderla di un sentimento che non sarebbe mai nato.
- Forse è meglio allontanarci per un po', starai meglio - le aveva detto; ma senza lei accanto, Jade si sentiva soffocare.

Si era innamorata di quella ragazza e dei suoi occhi oceanici, e non poteva evitare il buco allo stomaco e il peso sul cuore che quella sensazione le regalava: ogni volta che sentiva il suo profumo invadere la stanza o vedeva la sua ombra attraversare la strada, ogni volta che percepiva i suoi capelli sfiorare la sua pelle scoperta, il suo cuore si fermava per qualche secondo e senza rendersene conto finiva con il trattenere il respiro. Guardarla negli occhi le metteva voglia di piangere e lei odiava quella sensazione, odiava sentirsi debole sotto ai suoi gesti.
Incontrarla era inevitabile poichè erano migliori amiche da sempre, e frequentavano la stessa classe.

Jade sentiva di aver rovinato tutto, aveva perso la persona di cui più le importava.
Tutto aveva improvvisamente perso i suoi colori, niente sarebbe stato più come prima.
Jade non riusciva a reggere gli sguardi delusi della bionda, né tantomeno il modo in cui il suo sguardo si posava altrove quando incrociava il suo, o il silenzio che calava ogni volta che si incontravano fuori dal rifugio dove l'aveva da sempre ospitata e in cui avevano condiviso i segreti più profondi al buio, la sua camera.
Era tutto troppo doloroso perchè Jade riuscisse a vedere oltre il suo cuore spezzato.
Un giorno si era decisa a prenderla per mano, il giorno dopo tutto le impediva di poterlo fare di nuovo. Il suo tocco le mancava, come le mancavano i suoi baci sulla guancia e gli abbracci che sembravano non terminare mai.

- Perrie, possiamo parlare un attimo? - le aveva chiesto un giorno qualunque, che peró poi divenne il giorno in cui il suo mondo crolló.
- Non abbiamo nulla da dirci, Jade. Dimenticati di me - le aveva risposto l'altra con freddezza, scrollandosi la sua mano posta sul suo polso di dosso. Ma a lei anche solo l'idea di dimenticarla era sembrata impossibile. Perrie occupava la sua mente, ma soprattutto il suo cuore.
Qualcosa dentro Jade si era rotta in quel preciso istante, mentre fissava lo sguardo spento della bionda. Jade sentí le sue gambe cedere, inseguirla le sembró cosí stupido da incuterle paura e toglierle il coraggio di farlo.

Da quel giorno non aveva mai smesso di versare una lacrima, con la schiena adiacente al muro dietro di lei, freddo come il suo cuore, mentre lacrime calde in contrasto con quella freddezza le rigavano il volto e le sue urla erano soffocate in un cuscino.
Aveva dimenticato persino come respirare.
Perrie non aveva mai smesso di rubarle l'aria ogni volta che lei la scorgeva arrivare e Jade trovó tutto ciò ingiusto: non era giusto che l'amore avesse colpito solo lei e la stesse facendo soffrire così tanto.

In quel momento, le balenó per la testa l'idea di essersi meritata di soffrire in quel modo, poichè quell'amore era macchiato dalla vergogna e dall'errore. Non era amore, non avrebbe dovuto innamorarsi di una ragazza.
Ecco perchè Perrie mi odia, pensó, ciò che provo è sbagliato, io sono sbagliata. E lei merita solo ciò che è meglio per lei e che io non potró mai essere per nessuno.

Sentiva di essere l'unica ragazza a provare qualcosa di simile e meritarlo. Le sue giornate erano tutte uguali, tutte monotone, tutte spente.
Jade non si era mai sentita tanto sola prima.
Perrie era sempre stata la luce che illuminava le sue giornate, aveva sempre avuto solo lei accanto ed erano sempre state loro due contro il mondo.
Jade non voleva accontentarsi delle mezze cose, ma ora che Perrie non c'era? L'unica cosa che le restava erano i ricordi, ed erano interi. Jade desideró che sparissero e portassero tutto il dolore con loro.
Ma certi desideri non nascono per realizzarsi, sono solo speranza destinate da subito ad andare in fumo.
E Jade sapeva di non poter eliminare tutto quel trambusto dalla sua mente.

Listen Before I Go | P.E + J.TDove le storie prendono vita. Scoprilo ora