Finalmente sabato e' arrivato. Oggi ho in programma ho un "appuntamento" con Sofia.Sicuramente tra i 2 sono l'unico a considerarlo come tale.
L'appuntamento e' alle 19.00 ed io alle 18.30 sono gia' davanti casa sua.Decido di usare questo tempo per pensare a cio' che abbiamo "vissuto insieme" in queste 2 settimane.
Abbiamo solo fatto cose stupide.Grazie a lei pero' , quelle cose stupide hanno significato, rendendole un qualcosa di bello da ricordare.
Guardo l'orologio e decido di bussare.
Sofia: Arrivo... Ciao Andre.
Ciao Sofi, andiamo?
Sofia:Certo.
Stiamo attraversando la strada quando vedo Sofia che sta per essere colpita da un camion. Ho agito senza pensarci e mi sono lanciato per spostarla.
CI sono riuscito...
Sofia: NOOOO! CHIAMATE UN AMBULANZA.
Sento degli strani rumori ma non riesco a capire da dove provengano. Sto provando ad aprire gli occhi ma non ci riesco. Una voce pero' , sovrasta le altre...
Sofia: E' tutta colpa mia, ero io quella che doveva essere presa... Perche' , perche' ti sei messo al posto mio??
Non e' colpa tua scema, l ho fatto per salvarti. Se fossi morta sarebbe stato peggio. Voglio svegliarmi, ha bisogno di saperlo.
E' passato quasi un mese da quell'incidente e Andrea non si e' ancora svegliato. Sofia gli fa visita ogni giorno incolpandosi sempre di piu'.
Dove mi trovo?
Dottore: Ti sei svegliato finalmente.
Cosa e' successo?
Dottore: Dopo esser stato colpito dal camion sei stato in coma per un mese intero.
1 mese intero? E Sofia come sta? Sta bene? E' stata colpita?
Dottore: La ragazza sta bene non e' stata sfiorata dal camion e tutto grazie a te.
Che sollievo.
Dottore: Parlando di lei, dovrebbe arrivare a momenti.
Lei come lo sa?
Dottore: Da quando sei finito in coma e' venuta a trovarti tutti i giorni alla stessa ora. Ora ti facciamo dei controlli per vedere se non hai riportato traumi.
Ok...
Sofia: Sono Sofia,sto cercando il dottore che si occupa del paziente 93.
Segretaria: Lo trova all' interno della stanza , sembra che il paziente in coma si sia svegliato.
Sofia: ANDREE!!
Sofia...?
Sofia: Mi hai fatto preoccupare tantissimo, perche' l'hai fatto?
Se ti fosse successo qualcosa non me lo sarei mai perdonato.
Sofia: SEI UNO STUPIDO!!
...
Non posso piu' trattenermi. La bacio.
Sofia: Perche' questo bacio?
Perche' ti amo.