Capitolo 3

380 20 2
                                    

Mentre Thor e Carmen girano per Asgard:

Thor: "allora Carmen...come mai il tuo sogno era quello di venire qui ad Asgard?".
Carmen: "perché io sono una persona che ama leggere miti e leggende, e anche racconti di fantasia...alcune persone mi hanno parlato di Asgard, solo che ancora non ci sono arrivata a leggere la mitologia norrena...però sapevo solo il nome di questo regno e della presenza di un popolo e di alcuni dei".
Thor: "ah perfetto, e comunque puoi restare quando vuoi".
Carmen: "si si, ma credo di restare per qualche settimana e non di più".
Thor: "sai in questo momento mio padre Odino sta cercando una persona che riesce a sollevare il nostro martello Mjolnir, e solo chi è degno può sollevarlo...dopodiché trasformerà quella persona in un dio o dea molto importante...il dio o dea del potere".
Carmen: "fantastico!".
Thor: "già e questo cambierà per sempre la vita di quel determinato asgardiano...o midgardiano".
Carmen: "è una cosa favolosa".
Thor" :si infatti...che ne dici vuoi andare a conoscere mio fratello Loki?".
Carmen: "si si, mi farebbe molto piacere".
Thor: "ah e comunque stai attenta perché lui alcune volte perde il controllo, non sa quello che fa e potrebbe farti qualcosa di molto brutto...quindi tienilo d'occhio".
Carmen: "si lo farò".

Thor e Carmen si dirigono nel seminterrato del palazzo più grande di Asgard, dove ci sono tutti i prigionieri con delle guardie che li controllano. Loki, nel frattempo, stava leggendo un libro e, quando Thor e Carmen si fermano davanti la sua cella, inizia a guardare Carmen con gli occhi spalancati:

Thor: "Loki è arrivata una midgardiana dal pianeta Terra, e dice che vuole restare qui ad Asgard per un paio di settimane...le ho parlato di te e vorrebbe conoscerti".
Carmen: "se per lei non è un problema ovviamente :-)".
Loki: "falla entrare...".

Carmen entra dentro la cella di Loki:

Thor: "Loki mi raccomando, non fare i tuoi soliti giochetti da pazzo".
Loki: "e perché mai li dovrei fare?".
Thor: "ti conosco troppo bene fratello".
Loki: "nessuno mi conosce così bene se non me stesso".
Thor: "Carmen...ricordati quello che ti ho detto".
Carmen: "certo Thor, grazie".

Thor si dirige verso le guardie:

Thor: "guardie...teneteli d'occhio, soprattutto Loki".
Guardia: "certo Thor".

-------------------------------------------

Perfetto, è uscito anche il terzo👍
Domande: secondo voi cosa si diranno Carmen e Loki dentro la cella? Faranno solo amicizia o fra i due nascerà qualche relazione?
Scrivetemi nei commenti qualche vostra teoria...io ovviamente non spoilero sennò sarebbe inutile dirlo.

La Dea Del Potere & Il Dio Dell'Inganno | COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora