Capitolo 9

235 15 0
                                    

Odino: "non può essere vero".

Lui e gli asgardiani vedono fuori dalla finestra l'esercito dei giganti di ghiaccio, con il re Laufey, il vero padre di Loki, che si dirigono verso il palazzo di Asgard, proprio dove gli asgardiani stavano pranzando:

Thor: "padre...ma non avevi stretto un rapporto di pace con loro e che avevano promesso di non disturbarci più?".
Odino: "certo".
Thor: "ecco e come mai sono qui?".

Thor riflette per un secondo e si rivolge a Loki:

Thor: "Loki...".
Loki: "fratello te lo giuro che la colpa non è mia...e c'è Carmen testimone".
Carmen: "si Thor veramente...Loki non ha fatto niente".
Thor: "per tutti gli dei...allora cosa vogliono adesso".
Odino: "guardie...preparatevi per la guerra".
Thor: "di nuovo...".

Carmen ferma subito le guardie:

Carmen: "no fermi aspettate...ci vado io...voi restate qui dentro...mi farò dare delle spiegazioni da Laufey".
Loki: "noo Carmen... Va bene allora se ci vai tu vengo pure io".
Carmen: "ma Loki è tuo padre, ti ha abbandonato...cosa ne puoi sapere se ti vuole fare qualcosa di brutto? Meglio che vada io...lui non sa chi sono, e glielo mostrerò".
Thor: "Carmen n-"

Odino interrompe Thor:

Odino: "Carmen...vai e prendi il Mjolnir".
Thor: "che cosa".
Odino: "VAI".
Carmen: "certo vostra maestà".

Carmen esce dalla stanza e va nel giardino del grande palazzo di Asgard, dove si avvicinano i giganti di ghiaccio...Laufey vedendo Carmen ferma il suo esercito:

Laufey: "ciao carissima, da quando sei qui ad Asgard?".
Carmen: "non sono cose che ti riguardano..." (arrabbiata)

Laufey nota il Mjolnir che ha in mano Carmen:

Laufey: "ho capito tutto, non c'è bisogno che mi dai spiegazioni...sei la nuova dea del potere giusto?".
Carmen: "come fai a saperlo?".
Laufey: "beh forse non ve ne siete accorti ma durante il concorso ho mandato uno dei miei giganti di ghiaccio a scoprire che cosa stavate facendo...e a quanto pare nessuno se nè accorto e il mio piano è andato bene".
Carmen: "va bene ma ora cosa volete? Ho sentito dire da Odino che avete stretto un patto e che avete fatto delle promesse...vuoi interrompere queste promesse?".
Laufey: "beh in realtà si...poi...ora che abbiamo questo...".

Laufey prende il Tesseract con all'interno la gemma dello spazio, rubato durante il concorso; si trovava insieme a tutti gli altri oggetti rari di Asgard, nel seminterrato del palazzo:

Carmen: "non è possibile" (sorpresa)
Laufey: "e poi sai cosa ho pensato...sono stufo di sentire dire da...quel...coso che ho abbandonato anni fa che io sono il suo vero padre...questa frase mi urta".
Carmen: "quel coso sarebbe Loki, è il mio ragazzo; gli devi portare rispetto e chiedere perdono".
Laufey: "e perché mai...se non è nato come volevo io non ci posso fare niente".
Carmen: "ceh aspetta tu sei venuto qui per uccidere Loki?".
Laufey: "ovviamente...e poi c'è una cosa che ancora non sai di lui...ogni volta che muore, lui resuscita con il tesseract...per questo lo tiene sempre con se, ma questa volta ha voluto lasciare da solo il suo amichetto e ora è fra le mie mani...se io ora uccido Loki, senza il Tesseract non tornerà più in vita...e resterà morto per sempre...non ne posso più di sentire questa frase da quel ragazzo che non chiamo manco più figlio...e Odino ha fatto male ad addottarlo, PERCHÈ DOVEVA MORIRE SUL MIO PIANETA DAL FREDDO...ma visto che non è successo, lo farò io con il mio esercito...e ucciderò anche Odino per non averlo lasciato marcire lì".
Carmen: "tu sei pazzo veramente".
Laufey: "no...io sono il nuovo re, conquisterò anche Asgard e questo posto lo distruggerò e sarà unito al regno di Jotunheimr, così diventa ancora più grande".
Carmen: "ma io non te lo permetterò".
Laufey: "oh che carina...la fidanzatina di quel coso inutile; che vuoi farmi...vorresti uccidermi con le tue luci fluttuanti e prendermi a martellate?".
Carmen: "tu non hai idea di cosa posso fare con i miei poteri".

Carmen inizia a far fuoriuscire dal corpo il suo potere...i giganti di ghiaccio iniziano a correre verso di lei e Carmen sbatte il suo pugno per terra che crea un boato fortissimo con delle crepe sul pavimento...grazie a quel pugno, metà dell'esercito di Laufey muore...nel frattempo, gli asgardiani dalla finestra guardano tutto:

Loki: "per la miseria che boato che ha fatto :-D".
Thor: "padre...ha sconfitto metà dell'esercito di Laufey in un secondo...ma quel Mjolnir le ha dato così tanto potere?".
Odino: "figlio mio...tu non hai idea di quello che possa fare Carmen con quei poteri".

Dopo aver sconfitto metà dell'esercito di Laufey:

Carmen: "Laufey...ti ordino di entrare SOLO TU dentro il palazzo...per chiarire la questione con Odino...solo tu".

Laufey ci pensa su e si dirige con Carmen verso il palazzo:

Odino: "guardie preparatevi e Loki...prima che ti possa fare qualcosa nasconditi...non sappiamo ancora cosa ha in mente, ma credo che sia una cosa molto brutta".
Loki: "padre però...io non mi voglio nascondere più".
Odino: "figlio mio...ha il tesseract... se muori ora non resusciti più...è questione di vita o di morte...e qui, nessuno ti vuole perdere...perché ti vogliamo bene".

Loki a quella frase si emoziona, gli scende una lacrima e abbraccia suo padre:

Loki: "adesso mi conosci bene padre...hai capito cosa volevo veramente".
Odino: "ti prometto che ti tratterò allo stesso modo di Thor...come volevi tempo fa".
Loki: "grazie padre".
Odino: "purtroppo figlio mio adesso dovrai nasconderti, ti dirà Carmen o io quando puoi uscire...ma adesso devi sopravvivere...per tutto il popolo di Asgard, per me, per tuo fratello e soprattutto...per la tua fidanzata".
Loki: "lo farò padre...".

Odino si mette davanti alla porta e tutti gli asgardiani e le guardie aspettano l'arrivo di Carmen e Laufey.

---------------------------------------------

Ragazzi...pronti ad assistere alla guerra?
Domande: secondo voi il popolo di Asgard riuscirà a sconfiggere Laufey?
Loki sopravviverà o verrà ucciso da suo padre?
Scrivere nei commenti delle vostre teorie👍 (ormai queste domande con questa frase diventerà una tradizione, quindi li vedrete sempre)

La Dea Del Potere & Il Dio Dell'Inganno | COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora