37-Trying to understand

467 12 2
                                    

(Ship presenti:
A littel bit of Chaelisa)

Lisa's p.o.v.
Io e Chaeyoung ci eravamo messe d'accordo di incontrarci per parlare di...voi sapete cosa. Io...non so se essere arrabbiata, delusa o triste, o se esserlo con lei o con quel cretino.
La sto aspettando, davanti al bar dove ci dobbiamo incontrare.
Quando l'ho chiamata per chiederle cosa stava succedendo, lei stava piangendo, l'avevo capito dalla sua voce spezzata e questo mi fece capire che forse era una cosa che lei non voleva. È stata lei a propormi di incontrarci per parlarne e io ho accettato. Sinceramente, non so come sentirmi e so di averlo già detto, ma è veramente così: non so se essere arrabbiata e se sì, con chi dei due; mi verrebbe più facile esserlo con lui, con quel traditore, ma non lo so!
"Lalisa..." Sento la voce di Chae chiamarmi e farmi uscire dai miei pensieri. La guardò: ha gli occhi rossi dal pianto, avrà pianto tutta la mattina...bene. I suoi capelli sono un po' disordinati e indossa una t-shirt larga bianca con dei pantaloni da ginnastica sotto. Il poco trucco mette in evidenza i suoi occhi rossi.
"Chaeyoung..." Dico semplicemente, un po' preoccupata. Finalmente un'emozione: la preoccupazione!
"Entriamo." Mi dice, dirigendosi verso l'entrata del bar, io seguendola.
Lei apre la porta e mi da la precedenza, io faccio un leggero inchino per ringraziarla. Percorro a passo svelto la strada verso il bancone, fermandomi lì davanti. Poco dopo, Chae mi raggiunge.
"Vuoi qualcosa?" Le chiedo, facendo cenno con la testa verso il bancone.
Lei guarda il bancone con sguardo perso, poi risponde: "Acqua, grazie.".
Io annuisco poi le dico di andare a sedersi, mentre io ordino.
Dopo aver ordinato, mi guardo intorno e cammino verso il tavolo che Chae aveva scelto, sedendosi davanti a lei.
"Come stai?" Le chiedo, con tono preoccupato, sembra l'unica emozione che riesco a manifestare per ora. "Lisa, smettila di fare la gentile, so che sei arrabbiata con me..." Mi dice, sospirando pesantemente. "Chae, non...sono arrabbiata, okay? Non riesco a...capire, provare nessuna emozione ora, il fatto è che non riesco ad essere arrabbiata con te." Le dico, poggiandomi una mano sul cuore per provare la sincerità di quelle parole.
Lei mi guarda un po' incredula.
"Voglio solo...sapere se stai bene. Si nota che hai pianto tutta la mattina..." Dico, abbassando il tono. Lei sposta lo sguardo triste sul tavolo.
"Non sto per niente bene, Lisa." Mi dice dopo qualche minuto di silenzio.
Subito dopo, un cameriere arriva davanti al nostro tavolo con un vassoio e i nostri due bicchieri d'acqua, ce li mette davanti, noi lo ringraziamo e lui sparisce dietro al bancone.
"Non sto per niente bene, Lisa. Jimin mi odia, ne sono sicura. Non voglio che le cose tra di noi finiscano. Non voglio perderlo così!" Mi dice, io sposto lo sguardo verso di lei, notando i suoi occhi riempirsi di lacrime.
"Chae...hey, Chae. Non piangere, dai. Vedrai che si risolverà tutto, in qualche modo." Le dico, poggiando la mia mano sulla sua e accarezzandogliela lentamente.
"Non riesco ancora a crederci! Come ho fatto a baciarlo?! Io-non capisco!"
Continua, la sua voce diventa spezzata, mentre lacrime iniziano ad abbandonare i suoi occhi scivolare sulle sue guancie. "Chae, calmati, okay? Non piangere e respira. Spiega esattamente cos'è successo, ogni cosa che ti ricordi." Le dico, intrecciando le mie dita con le sue e facendo avvicinare la sua mano a me.
Lei fa un sospiro, poi si asciuga le lacrime con il retro dell'alta mano, si calma un attimo, poi tona a guardarmi. "Io e J-Jimin dovevamo incontrarci in un bar, la sera dopo il mio ritorno dall'Australia, e io ero andata in quel bar." Inizia, cercando di parlare tranquillamente e non iniziare a fare discorsi da maratona.
"Io ero già seduta in quel bar e lo stavo aspettando, ma...lui era in ritardo, il che era strano, lui non è mai in ritardo..." Continua e mi guarda; io annuisco un paio di volte per farle cenno di andare avanti.
"Poi, improvvisamente, è arrivato Jungkook. Inizialmente, non volevo parlargli o...neanche guardarlo, ma-"
Si blocca improvvisamente, spostando lo sguardo da qualche parte dietro di me. Noto il suo sguardo diventare confuso, ma poi torna a guardare me.
"Ma?" Le chiedo, devo sapere cos'è successo, ovviamente. Non solo per me, anche per lei, forse riusciamo a capire perché lei non si ricorda di averlo baciato.
"Ma ha iniziato a chiedere scusa per quello che aveva fatto a noi e, specialmente, a...te, Lisa." Continua ricomponendosi. La mia espressione cambia da un'espressione interessata e curiosa a una da "ma sul serio?".
"Sì, lo so, Lisa, lo so che non dovrei credergli, infatti non l'ho creduto subito. Gli ho chiesto se lo dice perché se ne pente o perché Tzuyu l'ha mollato, gli ho chiesto che fine ha fatto lei e ho scoperto che avevano litigato e lei non gli parla da allora. Mi stavo stranamente interessando a quel argomento e gli ho chiesto il perché, ma lui ha detto che non è venuto lì per parlare di quello." Mi dice, iniziando a parlare velocemente, ma capisco, ancora. Hanno litigato? Che è successo? Non le ha dato ascolto per una volta? I miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Chaeyoung. "Quindi...ha continuato a chiedermi scusa e di perdonarlo, per...
fargli trovare il coraggio di venire a chiedere perdono anche a te..." Dice, abbassando il tono sull'ultima parte.
Mi sta venendo da ridere tantissimo.
Non lo perdonerò mai, quel bastardo, non se lo merita: prima mi tradisce, poi si bacia la mia migliore amica senza che lei lo sappia; ma ti vai a fottere, cretino. "Vai avanti, ti prego." La prego, guardandola. Lei fa un leggero sospiro, poi continua.
"Okay. Ricordi quando mi avevi detto che...ti potevi perdere nello scuro dei suoi occhi, quando stavate ancora insieme?" Mi chiede. "Sì...perché?" Rispondo semplicemente. Me lo ricordo bene...i suoi occhi sono un oceano scuro, da cui è difficile uscire se ti ci immergi, sarebbe come annegare, ma annegare per tutta quella bellezza e...okay, la smetto? La smetto! "Ecco, per quanto possa sembrare strano...mi sono...persa, diciamo...mi sono persa nei suoi occhi e per circa tre minuti ho cercato via d'uscita invano, almeno finché lui non ha parlato." Mi dice. Okay...non mi da per niente fastidio, che ci crediate o meno, è una cosa inevitabile perdersi nei suoi occhi, ormai lo so pure io.
"Okay." Dico, annuendo leggermente.
"Okay? Solo...okay?" Mi chiede, alzando lo sguardo, un po' scossa. "Sì, solo okay..." Dico, scrollando le spalle. "Pensavo...ti arrabbiassi...." Dice, abbassando di nuovo lo sguardo. "Perché dovrei? Cioè...non stiamo più insieme, lo odio, non...m'importa." Dico io, con tono menefreghista.
"Oh..." È tutto quello che Chaeyoung riesce a dire. Il silenzio ci avvolge per qualche istante. "Chae, continua." Le dico, stringendo più forte la sua mano con la mia. "Poi lui è andato a prendere qualcosa da bere ed è tornato al tavolo con due bicchieri di Coca Cola. Abbiamo bevuto, poi...mi sono sentita in un modo strano, tipo...
le mie tempie premevano e la mia vista era offuscata, ma era qualcosa di passeggero, infatti è passato subito. E allora sentii la voce di Jimin davanti a me e quando guardai, era davvero davanti a me. Non ho fatto caso a dove Jungkook fosse finito, visto che non m'importava, l'unica cosa che mi importava era che Jimin fosse lì, finalmente. E...non mi ricordo come...
siamo finiti a baciarci..." Spiega tutto questo d'un fiato. Resto zitta e ferma qualche secondo per processare ciò che mi ha raccontato. "Ora il punto è: non ho baciato Jimin, ma Jungkook e non mi ricordo niente di niente sul perché, non capisco un cavolo-" La interrompo, lasciando la sua mano e alzando quel braccio, squittendo in modo un po' strano, come segno che forse ho capito com'è successo, ma la riabasso subito notando che un po' di gente si è girata a guardarmi confusa.
Abbasso lo sguardo un po' imbarazzata, ma poi torno a guardare Chaeyoung. "Allora, hai detto che ti ha offerto una Coca, giusto?" Le chiedo, lei annuisce subito. "Potrebbe essere che...lui ci abbia messo qualcosa." Dico. Lei inclina la testa da un lato, guardandomi confusa. "Nella Coca, nel senso. Può essere che ci abbia messo qualcosa, tipo...boh, una droga o...non lo so, ma potrebbe essere?" Spiego velocemente, gesticolando.
Lei ci riflette qualche attimo. "Porca vacca, Lisa! Come ho fatto a non pensarci!" Mi dice, dandosi una face palm e chiudendo gli occhi. Li riapre e mi guarda un attimo, poi torna confusa. "Ma...anche se fosse...perché avrebbe dovuto?" Mi chiede, alzando un sopracciglio. "Magari lui e Tzuyu hanno litigato e si sono veramente lasciati, ma non ha voluto dirtelo per non insospettirti. Magari aveva bisogno di un'altra tipa da prendere in giro." Spiego gesticolando. Mi sembra la spiegazione più logica, anche se...Tzuyu ha scritto sul video che Jungkook è impegnato con lei, ma forse l'ha fatto solo per attirare l'attenzione di più persone. Ormai il video avrà mille e passa visualizzazioni e altrettanti commenti, per lo più, offensivi verso Chae e Jungkook, che sinceramente se li merita tutti. "Okay...ha senso, ma non è un'opinione fondata, dobbiamo prima scoprire cos'è veramente successo e perché." Dice Chae, giocando con una ciocca dei suoi capelli castani. "E come, Chae?! Andiamo a chiederlo a lui? Tanto non ci dirà mai la verità..." Chiedo io.
Lei non risponde, resta qualche secondo a pensare. "Ho un'idea!" Dice, alzando lo sguardo. "Spara." Dico, per poi prendere il mio bicchiere d'acqua ancora non toccato. "Potremmo...
chiederlo a Tzuyu." Dice, facendomi quasi strozzare con l'acqua. Tossisco per qualche secondo, poi poggio il bicchiere sul tavolo e la guardo con sguardo molto serio. "E pensi che quella troia ci direbbe mai la verità?" Le chiedo, con sguardo che dice "Impossible!". "No, intendevo chiederle se stanno ancora insieme, così poi possiamo valutare se è veramente come la pensi tu e anche un po' io o e andata in un modo diverso." Dice.

Hey there!
Ora, il capitolo, può risultare un po' noiso, ma è fondamentale, dico davvero, per capire la situazione tra Lisa e Chae, che non è tanto seria quanto quella tra Kookie e Jimin. Lisa non è incazzata con Chae, a differenza di Jimin che è incazzato con Chae e JK.
Lisa è arrivata più o meno a quel che è successo, ma non interamente, visto che sono state Tzuyu e Sana a mettere quella droga nel bicchiere di Chae, non Jungkook, ma almeno hanno capito cosa è probabilmente successo.
Forse parlare qui di questo allungherà solo il capitolo e forse non vi interessa nemmeno, ma volevo parlare di Mina. I suoi problemi di salute negli ultimi tempi non le hanno permesso di partecipare ad alcune date di Twice Highlits, cioè il tour mondiale delle Twice; ecco, volevo solo mostrarle rispetto e darle anche il mio supporto, anche se non leggerà mai questo.
#GetwellsoonMina
Mina è la mia bias delle Twice, quindi spero guarisca presto e torni ad esibirsi come prima, che si prenda cura di se stessa e che riposi, perché ne ha bisogno tanto quanto gli altri Idol. Riposa e guarisci, mio pinguino Minari, mia black swan. Le Twice senza di te non sono al completo, ma prenditi tutto il tempo che ti serve, noi Once ti supportiamo e ti doniamo tutto il nostro amore. Get well soon, Mina, do it for Onces and for your members. We love u, black swan ❤.
Ora basta deprimersi, Roxy!!
Nel prossimo capitolo torniamo da Jimin, quindi niente.
Ora vi lascio, ciauuuu!
Nyongan

I'm a bad boy so I like good girls (Lizkook-Jirosè)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora