◈ ━━━━━━━ ⸙🔔⸙ ━━━━━━━ ◈
Nome:
RobinEra originariamente un diminutivo francese antico del nome Roberto, il quale è composto dai termini germanici hrob ("fama") e beraht ("brillante").
Divenuto molto popolare grazie alla figura di Robin Hood, di recente in inglese viene usato anche come nome femminile, forse anche in riferimento al termine inglese robin ("pettirosso", derivante anch'esso dal nome).
Robin Hood (nei manoscritti più antichi compare come "Robyn Hode") è un eroe popolare del Regno Unito, che ha ispirato alcune opere della letteratura britannica.
È un personaggio metà storico e metà leggendario, probabilmente frutto della fusione del personaggio realmente esistito, bandito o nobile sassone decaduto, con le preesistenti leggende di un dio della foresta, una volpe plausibilmente omonima. Se attualmente nella versione moderna della leggenda lo si immagina come un generoso giustiziere abilissimo nell'uso dell'arco, viene invece dipinto diversamente nella versione medievale, fino ad essere considerato un bandito come tanti, tuttavia con lo scopo di rubare ai ricchi per dare ai poveri.
Nella cultura popolare i racconti di Robin Hood e della sua banda sono solitamente associati con l'area della foresta di Sherwood e la Contea di Nottingham, malgrado la maggior parte degli storici lo indichino come originario dello Yorkshire. Il suo luogo di nascita storico pare fosse Loxley nello Yorkshire meridionale, mentre una tomba col suo nome si trova al priorato di Kirklees nello Yorkshire occidentale. Altri invece indicano come paese d'origine Wakefield, sempre nello Yorkshire. Anche sulle date di nascita e morte esistono teorie contrastanti: ad esempio c'è chi colloca la sua nascita tra il 1285 e il 1295, in contrasto con altri che sostengono sia morto nel 1247 circa.
◈ ━━━━━━━ ⸙🎐⸙ ━━━━━━━ ◈
Cognome:
WilliamsWilliams è uno dei patronimici del nome William che ebbe origine nell'Inghilterra medievale e si diffuse successivamente in Galles. L'etimologia deriva da "figlio" o "discendente di Guillemin", variante in antico francese di William. A sua volta, il nome è composto da elementi germanici: will (desiderio, volontà) e helm (elmo, protezione).
Quanto a diffusione, Williams è il terzo cognome più popolare in Australia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti d'America.
Il cognome Williams è presente anche in Italia, seppure con modesta diffusione.
◈ ━━━━━━━ ⸙🔔⸙ ━━━━━━━ ◈
Soprannomi:
Roby e Ro◈ ━━━━━━━ ⸙🎐⸙ ━━━━━━━ ◈
Talento:
Ultimate tattoo artist
Super ultra tatuatore licealeIl tatuaggio (derivato dal francese tatouage, a sua volta dal verbo tatouer e questo dal termine anglosassone tattoo, adattamento del samoano tatau) è sia una tecnica di decorazione pittorica corporale dell'uomo, sia la decorazione prodotta con tale tecnica. Tradizionalmente la decorazione è destinata a durare per molto tempo, a volte per sempre, ma in tempi recenti sono state inventate tecniche per realizzare tatuaggi temporanei.
Nella sua forma più diffusa, la tecnica di questa modificazione corporea consiste nell'incidere la pelle ritardandone la cicatrizzazione con sostanze particolari (più precisamente è chiamata scarificazione) o nell'eseguire punture con l'introduzione di sostanze coloranti nelle ferite. Questa tecnica, che oggi sembra facile da eseguire, è stata resa possibile dal susseguirsi e dall'evolversi di tecniche più svariate e ardue nell'antichità.
STAI LEGGENDO
❪✎❫❝oིrིiིgིiིnིaིlི cིhིaིrིaིcིtིeིrིsི❞
Casuale❢◥ ▬▬▬▬▬ ◆🔔◆ ▬▬▬▬▬ ◤❢ 『♕』ᴱᵇᵇᵉⁿᵉ ˢì ʰᵒ ᵈᵉᶜⁱˢᵒ ᵈⁱ ᶜʳᵉᵃʳᵉ ᵘⁿ ⁿᵘᵒᵛᵒ ˡⁱᵇʳᵒ ᵈᵒᵛᵉ ᶜᵒⁿᵗᵉⁿᵉʳᵉ ᵍˡⁱ ᴼᶜ. 『♛』ᴵˡ ᵐᵒᵗⁱᵛᵒ ᵈⁱ qᵘᵉˢᵗᵃ ᵐⁱᵃ ˢᶜᵉˡᵗᵃ è ᵖᵉʳᶜʰé ᵛᵒˡᵉᵛᵒ ᶜᵃᵐᵇⁱᵃʳᵉ ᵍⁱà ᵈᵃ ᵗᵉᵐᵖᵒ ˡ'ᵃˡᵗʳᵒ ˡⁱᵇʳᵒ ᵉ ʳⁱᶠᵃʳˡᵒ ᵐᵃ ᵈᵃᵗᵃ ˡᵃ ᵐⁱᵃ ⁱᵐᵐᵉⁿˢᵃ ᵖⁱᵍʳⁱᶻⁱᵃ ʰᵒ ᵈᵉᶜⁱˢᵒ ᵈⁱ ᶠᵃʳⁿᵉ ᵈⁱʳ...