⊰᯽🌈᯽⊱┈──╌❊🎹❊╌──┈⊰᯽🌈᯽⊱
➫┃Nome゚・:*✿
⚞Heidi - Tyge⚟Si tratta di una forma abbreviata di origine tedesca del nome Adelheid (l'italiano Adelaide); in rari casi, può derivare anche da altri nomi, come Heidrun, Heidelinde, Heidelore o Heidemarie.
Il nome è piuttosto noto per essere quello della protagonista del celebre romanzo di Johanna Spyri Heidi, da cui sono state tratte diverse opere fra televisione e cinema; l'uso in inglese (ma anche un suo generale aumento di diffusione) è dovuto proprio ad una di queste, il film del 1937 Zoccoletti olandesi, dove la bambina è interpretata da Shirley Temple.
-----
Si tratta di una forma moderna dell'antico danese Tyki, a sua volta da Tóki, un nome norreno che costituiva un ipocoristico di altri nomi teoforici riferiti al dio Thor, come ad esempio Þórketill. Il nome gode di una certa fama per essere stato portato da Tycho Brahe (propriamente "Tyge Brahe"), il celebre astronomo danese; va notato, però, che alcune fonti considerano Tycho una forma latinizzata di Τυχων (Tychon), nome greco corrispondente all'italiano Ticone.
⊰᯽🌈᯽⊱┈──╌❊💌❊╌──┈⊰᯽🌈᯽⊱
➫┃Cognome ゚・:*✿
⚞Rune⚟Continua l'antico nome norreno Rúni, basato sul termine rún, che vuol dire "storia segreta", "runa"; in origine, era probabilmente un ipocoristico di altri nomi comincianti con tale elemento, come Runolv; lo stesso elemento si trova inoltre anche nei nomi Runar, Gudrun, Heidrun e Sigrun.
Il nome ha avuto un picco di popolarità dopo il 1950, specialmente in Norvegia.
⊰᯽🌈᯽⊱┈──╌❊🎹❊╌──┈⊰᯽🌈᯽⊱
➫┃Soprannome ゚・:*✿
⚞hvid kanin⚟Tradotto significa “Coniglio bianco”
Perché questo bizzarro soprannome...?
Bella domanda.
Si è dato questo soprannome perché pensa di essere il “Bianconiglio” di “Alice nel paese delle meraviglie”⊰᯽🌈᯽⊱┈──╌❊💌❊╌──┈⊰᯽🌈᯽⊱
➫┃Nazionalità ゚・:*✿
⚞Danese⚟
Il punto più a nord della Danimarca è la Punta di Skagen che si trova a 57° 45' 7" gradi di latitudine, mentre quello più a sud è la Punta di Gedser (l'estremità più a sud dell'isola di Falster) a una latitudine di 54° 33' 35". Da ovest a est il paese si estende invece dagli 8° 4' 22" gradi di longitudine della spiaggia di Blåvandshuk ai 15° 11' 55" del dell'isola Østerskær che si trova nell'arcipelago delle Ertholmene a est di Bornholm. La distanza dal punto più occidentale a quello più orientale è di 452 km, mentre tra quello più a nord a quello più a sud di 369 km.
La Danimarca è composta dalla penisola dello Jutland (in danese Jylland) e da 443 isole sufficientemente grandi da avere un nome. Tra queste, 72 sono abitate (2008)[5] e le più grandi sono Sjælland e Fyn. L'isola di Bornholm si trova molto più a est rispetto al resto del paese, nel mezzo del Mar Baltico. Molte delle isole maggiori sono collegate tra loro per mezzo di ponti; il Ponte sull'Oresund unisce Sjælland alla Svezia, lo Storebæltsbroen congiunge Sjælland e Fyn mentre il Nye Lillebæltsbro va da Fyn allo Jutland. I collegamenti con le isole minori sono assicurati da traghetti o da piccoli aerei.
⊰᯽🌈᯽⊱┈──╌❊🎹❊╌──┈⊰᯽🌈᯽⊱
➫┃Età ゚・:*✿
⚞18 anni⚟⊰᯽🌈᯽⊱┈──╌❊💌❊╌──┈⊰᯽🌈᯽⊱
➫┃Altezza ゚・:*✿
⚞192 centimetri⚟
STAI LEGGENDO
❪✎❫❝oིrིiིgིiིnིaིlི cིhིaིrིaིcིtིeིrིsི❞
Random❢◥ ▬▬▬▬▬ ◆🔔◆ ▬▬▬▬▬ ◤❢ 『♕』ᴱᵇᵇᵉⁿᵉ ˢì ʰᵒ ᵈᵉᶜⁱˢᵒ ᵈⁱ ᶜʳᵉᵃʳᵉ ᵘⁿ ⁿᵘᵒᵛᵒ ˡⁱᵇʳᵒ ᵈᵒᵛᵉ ᶜᵒⁿᵗᵉⁿᵉʳᵉ ᵍˡⁱ ᴼᶜ. 『♛』ᴵˡ ᵐᵒᵗⁱᵛᵒ ᵈⁱ qᵘᵉˢᵗᵃ ᵐⁱᵃ ˢᶜᵉˡᵗᵃ è ᵖᵉʳᶜʰé ᵛᵒˡᵉᵛᵒ ᶜᵃᵐᵇⁱᵃʳᵉ ᵍⁱà ᵈᵃ ᵗᵉᵐᵖᵒ ˡ'ᵃˡᵗʳᵒ ˡⁱᵇʳᵒ ᵉ ʳⁱᶠᵃʳˡᵒ ᵐᵃ ᵈᵃᵗᵃ ˡᵃ ᵐⁱᵃ ⁱᵐᵐᵉⁿˢᵃ ᵖⁱᵍʳⁱᶻⁱᵃ ʰᵒ ᵈᵉᶜⁱˢᵒ ᵈⁱ ᶠᵃʳⁿᵉ ᵈⁱʳ...