IN REVISIONE
La Sala Grande era esattamente come l'avevano lasciata tre mesi fa, anzi forse un tantino più bella, si sa, il fascino di Hogwarts non si smentisce mai. Hermione si fermò un attimo a pensare, quanto cavalo doveva essere fortunata, per essere in una scuola del genere, e soprattutto con due persone fantastiche al suo fianco?
"Hermione, vediamo le rotelle girarti in testa!" esclama Harry.
HERMIONE's Pov
Mi sono persa tra i miei pensieri e non mi sono accorta che Ron e Harry fossero arrivati. Ci sediamo al nostro tavolo, e mentre il cappello parlante, smista i primini, il banchetto ha inizio. A un certo punto, il mio sguardo viene catturato da un paio di occhi di ghiaccio. Noto che Malfoy, al tavolo dei serpeverde, è un tantino in disparte, non so, lo vedo spento, come se fosse triste, preoccupato. Non fraintendiamo, non mi interessa minimamente di come lui si senta, anzi, me la pagherà, oggi lui e i suoi amichetti hanno davvero esagerato, ma non preoccupatevi, aspettiamo che la ruota gira per tutti! Sono davvero stanca, sono anni ormai, che vengo screditata per i miei genitori babbani, per la mia famiglia. Come se fosse importante, qui siamo tutti per imparare e nessuno è migliore dell'altro.
"Oh andiamo Hermione, ma cosa hai oggi!" Ron sembra infastidito. L'ho rifatto, mi sono immersa di nuovo nei miei pensieri, e mi sono allontanata dalla realtà. Magari fosse cosi facile anche per i problemi.
*La prima lezione dell'anno? Pozioni, con il professore Lumacorno, io lo adoro!
Arrivo in classe, in perfetto orario naturalmente. Siamo nel corso con i Serpeverde, iniziamo bene, grandioso!
"Buongiorno ragazzi, bentornati! Allora come sono andate le vacanze? Avete salvato il mondo da qualche essere cattivo?"
La classe scoppia in una risata generale. Apparte il biondino, e i suoi amici, i soliti asociali, non si smentiscono mai.A fine lezione,il professore ci da un compito abbastanza particolare.
"Dovete creare, la Felix Felicis. Come ben sapete, o almeno spero, questa è una porzione particolare, è difficile da creare e ci si impiega parecchio tempo. Per facilitare il compito ho deciso di dividervi in coppie, la coppia vincente vincerà, ascoltatemi bene, un finesettimana, a Hogsmeade."
Io, Harry e Ron ci lanciamo un'occhiata di intesa, naturalmente faremo coppia, e vinceremo ovvio!"
"Ah, c'è un'ultima cosa. Silente, quest'anno ci ha fatto una richiesta particolare, desidererebbe vedere più legame, tra le diverse case, più compattezza e gioco di squadra. È una cosa che non c'è mai stata, e ammetto che forse veramente, sarebbe bello.
Quindi ho deciso di dividervi in coppie, fatte da me, un grifondoro e un serpeverde, un ragazzo e una ragazza."
Merda, chissà con chi capiterò, i miei amici mi mancheranno!
Il professore inizia a dire le coppie.
"Granger,con Pansy" merda.
"Il signor Weasley con..."
Il professore Lumacorno viene interrotto da Pansy.
"Professore mi scusi, lei aveva detto un ragazzo e una ragazza, io e la mezzosangue siamo due ragazze!"
Certo che quell'oca farebbe di tutto, pur di non capitare insieme a me.
"Modera i termini signorina! Comunque si hai ragione, allora la signorina Pansy con Neville e Granger, tu sarai in coppia con Malfoy."
Merda, merda, merda.
Lo sapevo.
Tra tutti, chi doveva capitarmi? Il più fastidioso. L'essere più antipatico.
Ora dovrò vederlo spesso, non ho intenzione di fare brutta figura, solo perché lui è una testa di cazzo.Uscita dalla classe, sono più incazzata di prima. Malfoy mi spalleggia.
"Non avere quella faccia da funerale, mezzosangue, neanche io ho nessuna voglia di fare squadra con te!"
"Cosa vuoi, Malfoy? Mi lasci in pace, una volta per tutte?"
"Ma chi ti calcola mezzosangue! Volevo solo dirti, tu fai le ricerche scritte e io passo alla procedura per crearla. Cosi il lavoro sarà completo e non dovremmo incontrarci"
"Ok d'accordo, ora scompari dalla mia vista!" sono al quanto infastidita.
"Non ti conviene provocarmi, mezzosangue, potrebbe finire male."
"Sei solo un'idiota, Malfoy!"