Hermione's Pov
È notte, so che dovrei dormire, ma neanche questa sera, riesco a dormire, non so cosa mi stia succedendo.
Senza neanche connettere il cervello,
scendo dal letto e ripercorro lo stesso cammino della scorsa notte, senza un reale motivo. O forse, in cuor mio, so di avercelo.Puntualmente, come ieri, incontro Malfoy. Ormai è di routine.
"Di nuovo qui Granger, inizi a spaventarmi!" replica lui. Decido di non rispondergli, non ne ho voglia.
E per la seconda volta, non utilizza il termine Mezzosangue, cosa gli sta succedendo?Mi siedo su un davanzale vicino, sento un paio di occhi fissarmi, l'atmosfera diventa sempre più tesa.
Dopo circa 10 minuti, lo sento parlare.
"Avevi ragione, ero stato obbligato, mio padre diceva che essere amico a colui che è sopravvissuto, avrebbe portato dei vantaggi, ma questo dovresti saperlo meglio di me."
Wow, non me lo aspettavo, non mi aspettavo una risposta, non mi aspettavo soprattutto una cosi aperta, sincera.
Non avrei mai pensato di dirlo, ma evidentemente Malfoy ha tanto da scoprire sotto quella sua corazza.
"Grazie" è una risposta spontanea, sono sorpresa e non sono riuscita a controllarmi.
"Devi smetterla Granger." dice occhi freddi. Smetterla? Di fare cosa?
"Di fare che cosa esattamente?" rispondo io, sono confusa.
"Di provocarmi, di venire sempre da me, di parlarmi, di farmi domande, ti ho avvisata parecchie volte."Mi alzo e me ne vado.Non merita neanche una vera risposta. Continua a ripetere questa frase, cosa mi farebbe se io lo provocassi?
Malfoy's pov
Sono giorni che ribadisco a Hermione di non provocarmi, non so più come togliermela di torno. Se continuasse cosi, non so come reagirei.
Mi sento abbastanza confuso, il mio rapporto verso di lei lo sento cambiato.
Non la odio più, non provo più schifo nel guardarla. E non mi riferisco al fatto che sia diventata una bomba sexy, non mi riferisco a un fattore estetico,non so cosa mi prende e basta.
Forse è meglio dormirci su.