Hermione's pov
Le vacanze natalizie sono concluse e Malfoy tutti questi giorni, mi ha evitato come la peste. Sono arrivata alla conclusione che per lui sono stata solo un giocattolino, e ho smesso di soffrire, non mi faccio prendere in giro in questo modo, non da lui, ne ho abbastanza.
Harry e Ron sono tornati finalmente. Ho raccontato loro tutto, non riuscivo più a tenermi tutto dentro, ho dato loro un motivo in più per avercela con lui, non sono mai abbastanza.
Cammino verso la biblioteca e dopo giorni, me lo ritrovo d'avanti, faccia a faccia.
"Ti stavo aspettando." mi dice. Mi coglie di sorpresa ad essere sincera, cosa vuole? Farmi ulteriore male?
"Cosa vuoi Malfoy, non ho niente da dirti?"
"Voglio avere la possibilità di spiegarmi, di rimediare. Non volevo farti del male, avevo solo paura, paura per ciò che sarebbe successo dopo. Per anni sono stato la marionetta della mia famiglia, Draco diventa amico di Harry, Draco non parlare con i Nati Babbani, Draco non essere mai amico dei Griffondoro, Draco fai il lavoro sporco... e io dovevo obbedire, dovevo sempre farmi da parte per accontentare loro, come se la mia vita e la mia felicità non fossero importanti. Mentre ci baciavamo ho pensato a quanto tutto questo fosse sbagliato, a come mio padre l'avrebbe presa se avesse saputo qualcosa e mi sono terrorizzato. Mi sono preso del tempo e ho riflettuto. Sono arrivato alla consapevolezza che so di essere stato un disastro, non solo adesso ma in tutti questi anni, e ti chiedo scusa, per quanto possa servire. Ma adesso ho bisogno di te, voglio te, per quanto questa scelta sia egoista, o per quanto sia un errore. Chi ci vieta di essere felici?"
Io sono completamente senza parole, non so che dire sono sotto una fase di shock.
"Draco, mi hai colto completamente alla sprovvista. Non mi aspettavo tutto questo, inizialmente ho pensato che potevi dirmelo prima, invece di farmi soffrire e poi ho pensato wow, ecco il ragazzo che voglio!"
Draco fa un sorriso, uno di quelli sinceri, credo sia la prima volta che lo vedo sorridere veramente. È bellissimo, come ho fatto a non accorgermene prima? Lo perdono, aveva le sue ragioni.
Si avvicina, mi prende e mi bacia.
Cavolo mi era proprio mancato questo ragazzo!