Il disco andò molto bene: credo che il 2017 sia stato l'anno più bello fino ad allora, ma mai avrei immaginato cosa sarebbe successo nel 2018. Durante l'estate suonai in tutta la penisola e non solo: fui invitato a suonare in Canada ed in Spagna, cosa che mi fece molto effetto perché fare un concerto al di fuori del mio paese non è per niente facile. Hai un pubblico diverso su cui lavorare.
Prima di iniziare il tour Carlo Conti e Vanessa Incontrada mi invitarono al Wind Summer Festival per ricevere alcuni riconoscimenti dalla Fimi: mi trovavo a Milano in quel periodo quindi da lì a Verona non era così complicato arrivarci. Tra gli artisti c'era anche Fabrizio, quindi la presi come un'occasione per rincontrarci visto che tra una cosa e l'altra abbiamo avuto poco tempo per sentirci o vederci. Silvia venne con me per trasmettere lo show in diretta su RTL 1025, la radio nella quale lavorava ormai da 11 anni, e ne fu felicissima. Mi accompagnò con la sua macchina perché la mia si ruppe poco prima della partenza e anche quella volta lei fu disposta ad aiutarmi <<non ti preoccupare, ti porto io con la mia Lancia >> mi disse con tono premuroso.

Quando finalmente raggiungemmo Verona andammo subito all'Arena per il soundchek e per studiare la scaletta. Ad accoglierci fu Conti con un sorrisone ed un abbraccio caloroso, gli presentai la mia Silvia e lui disse <<molto lieto. Ora siediti in platea e goditi il tuo Ermal che ci regalerà la sua Vietato Morire>>. Andai davanti al microfono e la base partì: mi concentrai chiudendo gli occhi e ripensando alla mia infanzia non vissuta. Quando finì la canzone ricevetti un grande applauso da tutti i tecnici e Silvia ovviamente, ma la cosa più bella fu Fabrizio che mi corse incontro e mi abbracciò sollevandomi da terra. Lo portai giù e gli presentai Silvia <<tiettelo stretto me raccomanno>> gli disse <<lo so benissimo>> rispose ridendo la mia fidanzata. La sera ebbe la brillante idea di offrirci la cena prima della manifestazione canora.

L'esibizione andò alla grande: mi lanciai in mezzo al pubblico che mi stringeva le mani o mi accarezzava la schiena e mi divertii un sacco. Mi emozionai quando mi furono consegnati i premi << singolo platino per Vietato Morire e l' album omonimo d'oro>> annunciò Carlo sorridendo. Ringraziai il pubblico con un inchino e abbracciai Carlo e Fabrizio. Silvia mi aspettò dietro le quinte con lo spumante in mano <<dopo un concerto si sa brindiamo insieme alla vita>> sussurrò abbracciandomi. Tutti gli artisti, conduttori e tecnici si unirono e brindammo ad un altro dei miei piccoli successi.

We Are Going To Be FriendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora