💚6💚

580 50 16
                                    

Ziji's pov
Yang era sempre stato carino con me, eppure io avevo scritto quella lettera.
Probabilmente vi chiederete perché la scrissi...
Beh avevo circa 14 anni se non sbaglio, avevo preso una leggera cotta per Yangyang e decisi di dichiararmi.. Aspettai il giorno di San Valentino e gli regalai dei cioccolatini con una letterina.
Ero così felice...
Lui?
Mi rise in faccia con il suo dolcissimo sorriso.
Io?
Scappai in lacrime come sempre.
Cioè aveva un bellissimo sorriso quindi potevo anche fare a meno di incazzarmi ma mi ero appena dichiarata quindi insomma...
Bella storia no?

Nel mentre di questi miei pensieri, finì la lezione così Yang mi aiutò nuovamente a scendere le scale, ma usciti dall'aula trovammo davanti alla porta Dylan faccia a faccia con Ten e i ragazzi.
non era una bella situazione eh?
Guardai entrambi i ragazzi e questi si girarono verso di noi, subito però Ten distolse lo sguardo mentre Dylan mi si avvicinò.
"Ziji ti porto a mangiare qualcosa che ne dici?"
Disse mostrandomi un sorriso super dolce per poi allungare il braccio per afferrarmi il polso ma questo venne fermato.
"verrà con noi a mangiare scusa"
Girai il viso e notai che a parlare fu proprio Ten che mi afferrò per il braccio per poi prendermi in vita e aiutarmi a camminare allontanandoci da tutti e lasciando Dylan fermo davanti all'aula.
Quando fummo quasi al parco mi girai verso Ten
"perché lo hai fatto?"
Dissi io distogliendo subito lo sguardo appena lui mi guardò
"non fraintendere. Non mi è ancora passata l'incazzatura, è solo che quel Dylan proprio non mi piace e se ti succedesse qualcosa ci sentiremo tutti in colpa"
Disse lui per poi aiutarmi a sedermi sulla panchina
"grazie"
Dissi a Ten per poi notare Hendery che poggiava il mio vassoio sul tavolo alle mie spalle
"grazie anche a te principino"
Dissi io accennando un sorriso
"

okay dopo questa sei ufficialmente perdonata "

Disse Hendery sorridendo per poi mettermi un braccio intorno alle spalle.

Cosa mi aveva fatto odiare così tanto anche questo ragazzo da spingermi a scrivere una lettera?
Beh Xiu, la mia migliore amica.
Era cotta di lui fin dal primo anno delle scuole superiori, ogni giorno parlava solo ed esclusivamente di lui fino a farmelo odiare.
Mi sento abbastanza stupida per questo si.

Appena Hendery mi avvolse il braccio attorno sentii lo sguardo di Ten bruciare sulla mia pelle.
"beh mangiamo?"

Dissi io notando però lo sguardo del resto dei ragazzi.
Kun.
Lucas.
Winwin.
Xiaojun.
Ten.
Ancora non gli era passata, quindi a quelle mie parole mi guardarono con un espressione che neanche so interpretare.
"aish dai ragazzi mangiamo"
Disse Ry iniziando a mangiare per primo per poi darmi un leggero colpo di gomito per spingermi a fare lo stesso.
Ma mi sentivo troppo osservata e Yang lo notò, infatti i ragazzi non smettevano di guardarmi soprattutto Lucas e Xiaojun.
"ehy! Almeno lasciatela mangiare"
Disse Yangyang porgendo a entrambi degli occhiali da sole facendo ridacchiare silenziosamente gli altri ragazzi.
Eppure mi sentivo bruciare dentro a causa di quelli sguardi.
Poco dopo allora decisi di alzarmi per andarmene ma
"ops"
Il vassoio mi cadde interamente addosso.
E per colpa di chi?
Mina.
La dea della scuola.
Da quando, quest'anno, mi ero avvicinata ai ragazzi era diventata ancora più stronza nei miei confronti nonostante non le avessi mai fatto niente...
"ops?"
Dissi io questa volta agitandomi, buttai infatti a terra il vassoio e iniziai a stringere i pugni in modo da non strapparle tutti i capelli che aveva.
"eieiei Zijii"
Disse Yang afferrandomi entrambi i pugni da dietro e tenendomi ferma.
"ok... Mina non ho intenzione di fare storie. Quindi vattene e facciamo finta di niente"
Le dissi rilassando i pugni e mostrando un sorriso palesemente falso.
"no. Io non voglio fare finta di niente. Voglio proprio mostrare a tutti il mostro che sei in realtà"
Disse tutto d'un fiato.
"ok..."
Nel momento in cui Yang lasciò i miei pugni diedi una leggera spinta a Mina e da quel gesto iniziò il peggio:
Mina subito dopo mi diede una sberla in pieno viso, così poco dopo ci ritrovammo a rotolare per terra e tirarci i capelli.
"Mina ora basta!"
Si avvicinò Lucas che alzò Mina e Ten che alzò me insieme a Yang e Ry.
"non credi di star oltrepassando il limite? Eh?"
Disse Lucas guardando Mina dritta negli occhi.
(non ho mai ben capito che relazione avessero i due)
"L'ho fatto per voi. Guarda che mostro. Vi ha fatto soffrire tutti e sette e ora tornate pure a sedervi con lei? Lucas l'ho fatto perché mi piaci"
Disse Mina per poi spostare uno sguardo omicida su di me.
"a me non piace che fai così e non mi piaci tu se non come amica. E quello che è successo tra noi e Ziji è affar nostro. Non intrometterti più"
Disse Lucas senza lasciar rispondere Mina e girandosi verso di noi ma subito vidi Lei alzare la mano.
"Ziji!-"

Mi ero appena presa uno schiaffo potentissimo in piena faccia al posto di Lucas.
"ora siamo pari. Sparisci"

oh my | WAYVDove le storie prendono vita. Scoprilo ora