Nudi e Felici

5.6K 137 150
                                    

-Lucy ha leccato Gray-sama- afferma Juvia incredula venendo verso di me a passo di marcia

 -La rivale in amore ha leccato la guancia di Gray- urla afferrandomi per la spalla e spingendomi via lontano dal mago di ghiaccio.

-Cosa? - chiedo –che ho fatto di male? – 

- Dal: che ho detto di strano, al: che ho fatto di male, in un attimo - ironizza Gray passandosi una mano a pugno sulla guancia per asciugarsela, mentre con l'altra trattiene la maga dell'acqua, che con occhi furenti continua a guardarmi –Juvia- la richiama quest'ultimo attirando subito l'attenzione della ragazza.

-Si mio amato Gray-sama? – risponde l'interpellata lanciandomi un'altra occhiataccia che in circostanze diverse potrebbe veramente uccidere.

-Le hai dato qualcosa? – chiede il mago indicandomi.

-No- affermiamo entrambe all'unisono, anche se personalmente non sono stata interpellata.

-Sicura? – insiste lui scettico guardandola fisso negli occhi. Come prima non si rivolge a me, ne da segno di avermi minimamente ascoltata.

-Juvia è sicura- ribatte lei abbastanza offesa per l'evidente mancanza di fiducia da parte del suo amato. 

Offesa che ovviamente non dura a lungo. 

Troppo concentrata su di lui che la tiene ancora per il braccio si è dimentica completamente della mia presenza.

-Io non capisco- si arrende alla fine Gray dopo un interminabile minuto di silenzio, silenzio in cui tutti i presenti hanno trattenuto il respiro evidentemente sorpresi del fatto che la guerra imminente sia stata sventata ancor prima di iniziare –Cana non ti ha dato niente, Juvia nemmeno. Allora che cos'hai? E in più: si può sapere perché accidenti mi hai leccato via mezza faccia? -

Come riscossa dai suoi pensieri, e più reconditi sogni, la maga dell'acqua torna a fissarmi truce.

-Non ho niente– dico sinceramente – che dovrei avere? – continuo non capendo quale sia il problema -ti ho leccato perché mentre parlavi con Cana mi sono chiesta se sapessi di gelato. 

Così ho provato e basta- rispondo facendo spallucce.

-Hai provato e basta? – chiede Juvia subito sul piede di guerra nello stesso momento in cui Natsu afferma sconvolto: -Di gelato? –

Come riscossosi dal suo stato di trans contemplativo, Natsu, è uscito finalmente dal momentaneo mutismo e si è unito di nuovo alla conversazione, a quanto pare, questa volta più allibito che mai.

Che avrò mai detto di male? penso per l'ennesima volta iniziando a fare avanti e dietro sui talloni.

-Sentite- si intromette di nuovo Makarov interrompendo sul nascere ulteriori dibattiti e riprendendo il controllo della precaria situazione. Juvia che nel frattempo non ha ancora smesso di guardarmi male sembra sul punto di saltarmi addosso.

Non capisco veramente perché si stiano tutti comportando in modo così strano medito aspettando che il master continui a parlare.   

-Finché non capiamo cosa sta succedendo manderei Mest e Wendy a chiamare Porlyusica ...- afferma venendo subito appoggiato da tutti, me compresa, che contenta, annuisco. Finalmente qualcuno di più esperto potrà aiutare i miei compagni a tornare alla normalità –... e Lucy in infermeria- conclude nervosamente.

-Io? – chiedo sorpresa.

-Soprattutto tu- tossisce qualcuno.

-Ma perché? E gli altri? –

-Noi che centriamo? – ribatte Gajeel ignorando le mie obbiezioni duro e freddo quanto il suo stesso ferro. 

Evidentemente ancora non riesce ad accettare la realtà della sua alquanto consonante situazione. 

Senza inibizioni!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora