-Cosa? Che è pazza? – tossisce qualcuno.
-Non è pazza, ma ora so! So che cosa ha Lucy Heartfilia! –
-Cos'ha? – chiediamo con l'aspettativa alle stelle mentre, nello stesso momento, Lucy ribatte tranquillamente: -Io non ho nulla che non vada-Spostando lo guardo sulla bionda Porlyusica sorride. Un sorriso tirato e di circostanza, ma pur sempre un sorriso.
-Certo. Certo mia cara ma potresti precedere Natsu al piano di sopra?-
Lucy la fissa scettica.
-Vecchia, Natsu non è un po' troppo giovane per te?-
Allibito fisso la maga degli spiriti stellari. Insomma Porlyusica è tante cose ma di certo non una donna a cui puoi rivolgerti in questo modo. La dottoressa ha minacciato altri di morte per molto... molto meno.
Sollevando gli occhi al cielo, Porlyusica sbuffa.
-Devo parlare un attimo con lui-
-Di cosa?- si vuole informare Lucy. In apparenza è tranquilla ma si vede lontano un chilometro che non vuole essere interrotta di nuovo.
Sbuffando di nuovo la dottoressa fissa prima me e poi la maga bionda.
-Di prevenzione-
Perché la situazione deve sempre degenerare? Non si può proprio avere una conversazione "normale" in questa gilda?
Lucy guarda con interesse Porlyusica poi Makarov e infine Laxus... perché sta guardando Laxus?
-Ora capisco- dice sorridendo.-Sono l'unico qui che non vuole sapere di cosa sta parlando?- chiede Gajeel esponendo un po' il pensiero generale dei presenti.
No amico, non sei l'unico.
-Cosa?- domanda invece Cana beccandosi un'occhiataccia da parte di tutti.
-Beh, Makarov non è mai stato sposato...- mormora Lucy picchiettandosi indice sulle labbra.
-Quindi?- si intromette questa volta Gray.
Si può sapere da quale cazzo di parte state?
-Nemmeno Porluysica...- dice la maga degli spiriti stellari con un sorrisetto malizioso.
Oddio...
Possibile che?
-Quello che fa o non fa il nonnetto non è affar nostro- affermo iniziando a sudare freddo. Insomma il padre di Laxus da qualche parte deve pure essere uscito, ma proprio da Makarov e Porlyusica? E poi cosa centra questo con la prevenzio... un momento: Ivan Dreyar figlio illegittimo?
-Aspettami di sopra- esclamo facendola voltare. La giornata è già degenerata abbastanza così non c'è bisogno di ulteriori casini! -io arrivo tra un attimo!-
Lucy non protesta. Si volta a guardarmi, lascia cadere l'argomento MakarovPorlyusicaLaxusIvan e sale per la terza volta nell'arco di una mattinata al secondo piano.
-Cos'ha?- taglio corto fissando Porlyusica. Non ho né il tempo né la pazienza di stare calmo. Questa storia deve essere risolta adesso. Non tra cinque minuti. Non tra un'ora ma adesso! In questo preciso istante.
Sorvolando sul mio tono poco accondiscendente la donna risponde con voce estremamente contrariata: -Si è mangiata Inhibition-
-Chi?-
Facendo una smorfia orripilata mi guarda con disappunto.
-Non chi, ma cosa!-
Nel silenzio sconcertato che segue le sue parole lanciamo tutti un'occhiata a Juvia ma lei sembra più perplessa di noi.
STAI LEGGENDO
Senza inibizioni!
Fanfiction[CONCLUSA] A Lucy è successo qualcosa. Nessuno sa spiegarsi cosa, ma Juvia lo può giurare: lei in questa storia non c'entra assolutamente nulla! o forse si? -*- -Natsu? - lo richiamo mentre incantata guardo la sua mascella. -Mm...? - chiede tra...